• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

Salve, ragazzi! Ieri sera vento e pioggia, segnale disturbato, poi tutto ok, segnale assente solo sul 104 e 105. Stamattina non si vede nessun canale Sky. Fatto test e diagnostica dal menu del MySky Wi-Fi: errore 35 ab e Lnb 1 NON AGGANCIATO e Lnb 2 NON AGGANCIATO.

Cosa vuol dire? Ho fatto anche il reset, ma niente.
 
Salve, ragazzi! Ieri sera vento e pioggia, segnale disturbato, poi tutto ok, segnale assente solo sul 104 e 105. Stamattina non si vede nessun canale Sky. Fatto test e diagnostica dal menu del MySky Wi-Fi: errore 35 ab e Lnb 1 NON AGGANCIATO e Lnb 2 NON AGGANCIATO.

Cosa vuol dire? Ho fatto anche il reset, ma niente.

35 ab significa "totale" assenza di segnale, difatti non ti aggancia niente ne LNB 1 ne il 2....
AL 99 % è dovuto al maltempo, o il vento ti ha spostato la parabola, o si è danneggiato l LNB della parabola.... Non puoi fare altro se non controllare la parabola(se puoi) per vedere se è tutto a posto e in quel caso si sarà per forza spostata, se hai un sat finder puoi rimetterla a posto da sola, altrimenti tecnico.
 
35 ab significa "totale" assenza di segnale, difatti non ti aggancia niente ne LNB 1 ne il 2....
AL 99 % è dovuto al maltempo, o il vento ti ha spostato la parabola, o si è danneggiato l LNB della parabola.... Non puoi fare altro se non controllare la parabola(se puoi) per vedere se è tutto a posto e in quel caso si sarà per forza spostata, se hai un sat finder puoi rimetterla a posto da sola, altrimenti tecnico.

Ed infatti tecnico fu. Ho cambiato la parabolica. A dire il vero, lui già quando venne ad installare il MySky mi disse che l' antenna era al limite, perché piena di ruggine. Ed infatti in questi giorni sul balcone abbiamo trovato pezzettini marroni a terra; solo oggi abbiamo capito che trattavasi di pezzetti di ruggine. Grazie, Davidenin, per la disponibilità nel rispondere. :)
 
Ed infatti tecnico fu. Ho cambiato la parabolica. A dire il vero, lui già quando venne ad installare il MySky mi disse che l' antenna era al limite, perché piena di ruggine. Ed infatti in questi giorni sul balcone abbiamo trovato pezzettini marroni a terra; solo oggi abbiamo capito che trattavasi di pezzetti di ruggine. Grazie, Davidenin, per la disponibilità nel rispondere. :)

Figurati, a questo serve il forum e contento che tu abbia risolto! :)
 
Ragazzi curiosità oggi ho attivato un nuovo contratto con myskyhd funziona tutto bene.. ora però vorrei capire come mai quando vado ad inserire la scheda in un altro decoder mi esce la scritta "riconoscimento scheda attendere" ? Come posso fare per risolvere.??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che non sia dovuto al pairing scheda/decoder.

Ed eventualmente non trovando la corrispondenza ti lascia in attesa.
 
E' un decoder Sky HD? E' regolare acquistato in un centro Sky o negozio e destinato alla vendita? Se invece è uno Skybox SD invece ci sono altri problemi legati alle nuove smartcard e abbonamenti con canali HD che non sono più compatibili su quei vecchi decoder.
 
E' un decoder Sky HD? E' regolare acquistato in un centro Sky o negozio e destinato alla vendita? Se invece è uno Skybox SD invece ci sono altri problemi legati alle nuove smartcard e abbonamenti con canali HD che non sono più compatibili su quei vecchi decoder.
È un decoder Sky hd ufficiale. Comprato da un privato. Ma funzionante.. cosa dovrei fare per poterlo utilizzare ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Il privato forse doveva restituirlo a Sky a fine abbonamento, invece lo ha venduto. Se è veramente così, credo che il decoder sia in una lista nera (in base al numero seriale) e quindi non sarà utilizzabile.
 
Il privato forse doveva restituirlo a Sky a fine abbonamento, invece lo ha venduto. Se è veramente così, credo che il decoder sia in una lista nera (in base al numero seriale) e quindi non sarà utilizzabile.
No. Era stato acquistato in uno Sky center mai utilizzato.. infatti era imballato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Allora è strano, dovrebbe funzionare. La scritta poi scompare o non vedi nessun canale dell'abbonamento? Hai provato a spostare la scheda a decoder spento senza corrente, infili la scheda, dai corrente e lo accendi? Il decoder è correttamente configurato lo riceve il segnale sat? Come ultima spiaggia direi di sentire Sky (visto che sei sicuro che è regolare), ma aspetta ancora altri pareri.
 
Allora è strano, dovrebbe funzionare. La scritta poi scompare o non vedi nessun canale dell'abbonamento? Hai provato a spostare la scheda a decoder spento senza corrente, infili la scheda, dai corrente e lo accendi? Il decoder è correttamente configurato lo riceve il segnale sat? Come ultima spiaggia direi di sentire Sky (visto che sei sicuro che è regolare), ma aspetta ancora altri pareri.
Sì il decoder funziona e vedo i canali in chiaro. Su quelli in abbonamento esce e permane quella solita scritta. Provo a fare la procedura che mi hai suggerito tu. Ma non so se funzionerà.
Non so se chiamando Sky mi forniscono supporto. Anche perché mi proporebbero il multivision

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Sì il decoder funziona e vedo i canali in chiaro. Su quelli in abbonamento esce e permane quella solita scritta. Provo a fare la procedura che mi hai suggerito tu. Ma non so se funzionerà.
Non so se chiamando Sky mi forniscono supporto. Anche perché mi proporebbero il multivision

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Come volevasi dimostrare.. l'operatore ha detto che per funzionare la scheda su un altro decoder deve essere acquistato da loro ed ovviamente attivato il multivision.. che bella azienda Sky.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Che tipo di decoder è ? Intendo la marca ed il modello esatti.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Dovrebbe funzionare, se lo hai comprato in uno Sky Center, per quel che so. A meno che quel decoder, intendo proprio il "numero seriale" che identifica l'apparecchio, non sia finito per qualche motivo in una lista nera di Sky. Bisognerebbe provare con una card diversa, per esempio una pre-pagata.
 
Dovrebbe funzionare, se lo hai comprato in uno Sky Center, per quel che so. A meno che quel decoder non sia finito per qualche motivo in una lista nera di Sky.
Ho contattato Sky via chat hanno mandato l'inpulso ma niente.. e mi è stato detto quanto scritto sopra.

Ah dimenticavo ha anche aggiunto che con le schede nuove che stanno dando può succedere che con alcuni decoder non funzioni

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
E' una cosa normale, che quando non ho segnale dalla parabola per via della neve, il decoder non mi faccia accedere né all'ondemand né alle registrazioni né ai canali DTT???? Per me è una cosa assurda che non riesca nemmeno a vedere le registrazioni....
 
E' una cosa normale, che quando non ho segnale dalla parabola per via della neve, il decoder non mi faccia accedere né all'ondemand né alle registrazioni né ai canali DTT???? Per me è una cosa assurda che non riesca nemmeno a vedere le registrazioni....

forse tu avevi impostato lo spegnimento automatico del decoder e quindi al suo riavvio non può effettuare tutti i passaggi prima di mostrarti cosa puoi vedere. mi spiego meglio.

se io guardo sky e a causa del maltempo il segnale salta mi è permesso di continuare a vedere le cose registrate e ondemand, se invece a decoder totalmente spento, lo riaccendo, non può collegarsi alla home freq e non mi fa vedere niente.

l'unica cosa da fare è pulire la parabola dalla neve altrimenti non vedrai niente.

poi c'è un altro caso in cui, se dopo molto tempo non riesce più a sintonizzarsi sulla home freq a causa dell'accumulo di neve allora si può presentare quel problema xkè la smartcard non riceve lìimpulso che rinnova i diritti di visione
 
Indietro
Alto Basso