• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

Non usiamo questo topic c'è il 3d sulle modifiche effettuate questa notte ;)

Si c'era già ,adesso su quella frequenza c'è solo il canale Promo HD(alta definizione)che trasmette con un altro standard ,quindi lo sky box non l' aggancia
 
Possibile che si debba telefonare a sky per ogni c...?

Io ho appena rilevato gli errori 21 e 34.
Grazie al forum (santo subito!:D ) ho capito che del 21 non me ne può fregare di meno (non ho collegato il telefono, lo so, non voglio!:eusa_naughty: ).
Per il codice 34 ho sentito che qualcuno diceva che sky dice solo di contattare l'istallatore.....:5eek:

ED IO PER AVERE QUESTO CONSIGLIO DEL C... DEVO TELEFONARE AD UN NUMERO A PAGAMENTO?!?!?!?!?!??!?!!??!?!:mad:

Datemi una mano....cosa posso fare per questo maledetto 34?
 
ma se tutto va alla grande cosa importa sapere che errore rileva...abbiamo anche capito che questi test sono poco affidabili i n alcuni casi
 
Ma quale bene!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

non funziona un ciofalo!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

tutto il pacchetto calcio e molti canali di mondosky non funzionano...:crybaby2:
 
Il test diagnostica puo' servire per la ricerca livello e qualità della singola frequenza. e del canale di un determinato TP...aNCHE SE NON è UN MISURATORE DI CAMPO VERO E PROPRIO!!!! il resto è una ciofeca inutile...permette di focalizzarsi sui singoli errori senza capirne la base.

Tanto se non c'è segnale e non si carica la lista non si puo' fare....e allora a che serve?

:eusa_naughty:
 
Magari è il nuovo SKY net: i numeri che ti da puoi giocarli al Superenalotto. :badgrin:
 
tra la'ltro prova per lo meno a staccare e riattaccare la presa spesso dopo un aggiornament il decoder nn si resetta a modo...inoltre proverei anche a fare un aggiornamento fozato...sempre che prima dell'aggiornamento ti andasse tutto bene
 
Direttamente da sky

HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!:happy3:
Ricapitolo a favore degli altri utenti:
- Improvvisamente il decoder sky amstrad ha dato il segnale "mancanza di segnale" e "contattare ufficio clienti" su alcuni dei canali a pagamento (nella fattispecie "calcio");
- Era una giornata di vento e quindi possibile che l'antenna si fosse seppur leggermente spostata;
- Ho effettuato il test di diagnostica ottenendo i codici 21 (mancanza collegamento telefonico) e 34 (segnale insufficiente);
- Ieri sono passato dall'istallatore che, correttamente, mi ha portargli il decoder prima di venire a fare un sopralluogo (a pagamento anche per chi ha il decoder in comodato :icon_twisted: );
- mi ha suggerito comunque di telefonare a sky (a pagamento:icon_twisted: ) per farsi autorizzare all'eventuale sostituzione;
- il call center mi ha detto che sicuramente era un problema di impianto:eusa_wall: , ma che comunque mi inseriva l'autorizzazione:eusa_think: ;
- il problema era il decoder!:lol: ed a quanto pare i decoder amstrad hanno avuto GROSSI problemi!!!:evil5: , tant'è che me ne ha dato uno philips!

Quindi, consigli per gli acquisti:
- prima di fare la telefonata al dannato call center di sky, passate dal vostro istallatore, meglio se con il decoder (a loro non costa niente provarlo);
- se il decoder non funziona dovete telefonare al call center (da telefono fisso e dopo le 18,30, costa di meno:mad: ) per la sostituzione;
- a quel punto ve lo sostituiscono in un qualunque punto sky.

Nota di merito::icon_cool:
gli istallatori sono dalla nostra parte...me sa che sky glie da' poco!!!
Nota di critica: :eusa_naughty:
sky ha la politica del paghi tutto (ricordate fantozzi quando paga all'ospedale per ricevere il saluto? al numero sky paghi anche quando senti la loro pubblicità!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: )!

Comunque, spero sia finita (almeno per questa volta):icon_bounce: ed un grosso ringraziamento al forum!:happy3:

P.S.: se dovete comprare un decoder...non comprate l'amstrad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
avevo provato sia l'uno che l'altro...non serviva a niente e dopo ho capito perche'!
 
NB: cancello da altro 3ad e riposto qui, che forse ha piu' senso...

ciao a tutti, ho fatto l'aggio e quindi il test ricevitore, ricevo questa risposta:
codice errore 21 - 32 -34 (pace AF0102, epg 36.004.18)

altra cosa strana, con vedo un sacco di canali (800 e 900) tra cui l'assist 999, ovvero mi compare il msg "stacca la spina e riprova", cosa che ho fatto senza successo...

per il test delle frequenze: tutti 6, qualche 5 e pure un paio di 3!!! no lock su 11220h, 11366v e 11996v (uso un impianto condominiale)

quindi 21 per il tfono (non collegato, ok), 34 per il segnale (da skifo, ok..) per la new entry 32 avete qualche idea?

ho un decoder pace di proprietà, se qcosa non funziona me la prendo nel c suppongo...

saluti, Paolo
 
Allora riguardo al no-lock sul 11996V è normale perchè su quel transponder stanno facendo i test per l'alta definizione e trasmettono in Mpeg4 che i normali ricevitori non possono agganciare.

L'11366V invece è un nuovo transponder attivato il 7 aprile ,quindi se hai un impianto centralizzato IF-IF sicuramente ti manca il modulo nella centralina(quindi se c'è ancora posto dovete aggiungerlo)

L'11220 non è un nuovo trasponder ma potrebbe essere la stessa cosa di cui sopra.

Il giorno 7 alcuni canali hanno cambiato transponder

Qui puoi trovare le frequenze di sky e dove sono posizionati i canali.

La prima quella di conto Tv non centra nulla non è di sky



Buona Pasqua
 
grazie Ercolino,
chiaro, senza agg della centralina ovvio che nuovi canali da poco su sat non li veda (tipo telelobardia 901)

pero' non ho capito come usare la lsta che mi segnali e se posso fare delle modifiche per poter vedere il 999 (sky assist) o altri canali che hanno cambiato frequenza

per i codici errori, oltre al 21, nessuna idea?

ciao e grazie ancora

Paolo
 
Per poter vedere i canali devi far aggiungere il modulo 11366 V nella centralina lo sky assist dal 7 aprile è stato spostato su quella frequenza.


Purtroppo impianti IF-IF sono limitati
 
Appena aggiornato Pace L9 (AFO304) in automatico.

Nessun errore di diagnostica, l'unica cosa mi dice giustamente Lin. Tel: NC, ma non lo segnala appunto come errore ;)

Test frequenze: tutti 8, quattro 7 (su 11.220, 11.366, 12.341 e 12.418) e il solito nolock sul trasponder HD :)
 
a me mi pare che a linea tel ci sia scritto NF ma cmq nessun errore e ogni tanto il decoder fa delle chiamate e tutti i primafila sono sembre addebitati in bolletta
 
borsig1963 ha scritto:
per il test delle frequenze: tutti 6, qualche 5 e pure un paio di 3!!! no lock su 11220h, 11366v e 11996v (uso un impianto condominiale)

Potresti essere nella mia stessa condizione: impianto condominiale che supporta solo la banda alta (in questo modo fanno scendere solo 2 cavi invece di quattro agli switch di piano) e quindi solo le frequenze > 11.700. E infatti guarda caso ti prendi il "no lock" sulle frequenze inferiori...
 
Ragazzi, oggi non mi si vedono alcuni canali, tra cui paramount ed e! , ho fatto la diagnostica e mi segnala gli errori 21 e 33.
Il 21 è perchè non è collegato alla linea telefonica, ma il 33 cos'è?
Chi mi può dare una mano prima di dover chiamare l'199 di sky?
Grazie a tutti!
 
A me dà errore 60 e infatti mi segnala anche che ho un impianto a 2 LNB però io ho un impianto condominiale a 1 LNB. Nella configurazione del decoder però ho notato che è configurato per 2 LNB e se provo a cambiare la configurazione a 1LNB mi dà assenza totale di segnale .
E' normale o devo preoccuparmi?
Ciao
 
Indietro
Alto Basso