• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

forse tu avevi impostato lo spegnimento automatico del decoder e quindi al suo riavvio non può effettuare tutti i passaggi prima di mostrarti cosa puoi vedere. mi spiego meglio.

se io guardo sky e a causa del maltempo il segnale salta mi è permesso di continuare a vedere le cose registrate e ondemand, se invece a decoder totalmente spento, lo riaccendo, non può collegarsi alla home freq e non mi fa vedere niente.

l'unica cosa da fare è pulire la parabola dalla neve altrimenti non vedrai niente.

poi c'è un altro caso in cui, se dopo molto tempo non riesce più a sintonizzarsi sulla home freq a causa dell'accumulo di neve allora si può presentare quel problema xkè la smartcard non riceve lìimpulso che rinnova i diritti di visione

Grazie mille per la spiegazione, non lo sapevo. Sicuramente è come hai detto tu, infatti è iniziato a nevicare stanotte con decoder completamente spento e questa mattina all’accensione non riuscivo a vedere nulla. Ora tutto è tornato normale!
 
Grazie mille per la spiegazione, non lo sapevo. Sicuramente è come hai detto tu, infatti è iniziato a nevicare stanotte con decoder completamente spento e questa mattina all’accensione non riuscivo a vedere nulla. Ora tutto è tornato normale!

purtroppo lo spegnimento totale(rimovibile dal menù del decoder) è un'arma a doppio taglio, magari qualcuno valuterà che l'attesa con tv accesa per l'avvio di fatto rende vano il risparmio energetico delle 4 ore di decoder spento. non so che decoder hai, ma ad esempio skyQ e tutti gli altri per riavviarsi ci mettono parecchio, ma anche mysky non scherza. io ho rimosso il risparmio energetico tanto lo metto sempre in standby. il riavvio dallo spegnimento totale è veramente troppo lungo. e capita di svegliarsi la notte e guardare qualcosa :eusa_doh:
 
purtroppo lo spegnimento totale(rimovibile dal menù del decoder) è un'arma a doppio taglio, magari qualcuno valuterà che l'attesa con tv accesa per l'avvio di fatto rende vano il risparmio energetico delle 4 ore di decoder spento. non so che decoder hai, ma ad esempio skyQ e tutti gli altri per riavviarsi ci mettono parecchio, ma anche mysky non scherza. io ho rimosso il risparmio energetico tanto lo metto sempre in standby. il riavvio dallo spegnimento totale è veramente troppo lungo. e capita di svegliarsi la notte e guardare qualcosa :eusa_doh:

Ho un bSkyb Drx892i e sono in attesa di SkyQ; in effetti se ti vuoi vedere qualcosa di notte ci mette alcuni minuti a riavviarti, probabilmente la disabiliterò...
 
Ho un bSkyb Drx892i e sono in attesa di SkyQ; in effetti se ti vuoi vedere qualcosa di notte ci mette alcuni minuti a riavviarti, probabilmente la disabiliterò...

alcuni con skyQ riportavano dei problemi a far rianimare tutto il sistema o meglio quello si rianima da solo alle 5, dopodichè parte a registrare lo scelti per te alle 6, ma qualcuno quando poi provava a usarli doveva effettuare nuovamente il riavvio dei decoder, quindi io l'ho disattivato da subito. per sicurezza si può settare su manuale così se inavvertitamente lasci il decoder acceso, almeno entra in standby senza addormentarsi del tutto
 
ho il decoder pace da pochi mesi inviatomi da sky per errore scippandomi dello humax da 1tb promessomi in retention. Ora il decoder mi da codice errore 70 (quindi possibile malfunzionamento disco) e non riesce più a farmi le registrazioni complete : mi da problema n.7 in quel caso. Segnalondolo al call center riesco a cambiarlo finalmente con lo humax da 1 tb?
 
ho il decoder pace da pochi mesi inviatomi da sky per errore scippandomi dello humax da 1tb promessomi in retention. Ora il decoder mi da codice errore 70 (quindi possibile malfunzionamento disco) e non riesce più a farmi le registrazioni complete : mi da problema n.7 in quel caso. Segnalondolo al call center riesco a cambiarlo finalmente con lo humax da 1 tb?

no gli update tecnologici di pagano e attualmente lo humax viaggia sui 99€ e cambiano anche LNB. che in retention ti offrano decoder nuovi...mai sentito mi sa di specchietto per le allodole.
 
no gli update tecnologici di pagano e attualmente lo humax viaggia sui 99€ e cambiano anche LNB. che in retention ti offrano decoder nuovi...mai sentito mi sa di specchietto per le allodole.

Infatti è stata una cosa ai limiti della truffa..l'operatrice mi ha intortato parlandomi di decoder da 1 tb evoluto (ne esiste solo 1 da 1 tb quindi ero ben felice e sereno) e invece mi hanno appioppato quello da 500 gb...scandaloso davvero
 
Infatti è stata una cosa ai limiti della truffa..l'operatrice mi ha intortato parlandomi di decoder da 1 tb evoluto (ne esiste solo 1 da 1 tb quindi ero ben felice e sereno) e invece mi hanno appioppato quello da 500 gb...scandaloso davvero
Stessa identica situazione mi...promesso un mese fa il decoder evoluto rispetto ai 500gb, inviatomi il Pace 5002...e da una settimana circa che a ogni registrazione mi dice "registrazione parziale" e col test disco, mi spunta errore 70....che fare? avete soluzioni techiche? allo sky center me lo sostituiranno con un rigenerato...
 
Stessa identica situazione mi...promesso un mese fa il decoder evoluto rispetto ai 500gb, inviatomi il Pace 5002...e da una settimana circa che a ogni registrazione mi dice "registrazione parziale" e col test disco, mi spunta errore 70....che fare? avete soluzioni techiche? allo sky center me lo sostituiranno con un rigenerato...

non può andare peggio di così, prenditi un rigenerato i decoder di sky sono in comodato gratuito e il comodato funziona così...ricevi un rigenerato fino a quando non te ne capita uno buono

gli operatori non possono offrire una cosa che in sky non esiste e cioè l'upgrade tecnologico senza pagare. solo chi è superfortunato si ritrova un modello migliore se il service ha finito tutti i decoder per la sostituzione...roba che succedeva secoli fa
 
Elenco codici errore decoder

Elenco codici errore decoder

Se hai già effettuato il test del ricevitore e ti compare un codice d'errore, in questa pagina trovi i nostri suggerimenti per riavere la visione.

Avviso numero 01
Se visualizzi questo messaggio verifica che la Smart Card sia inserita correttamente.

Avviso numero 02
Se visualizzi questo messaggio verifica che la Smart Card sia inserita correttamente.

Avviso numero 04
Se visualizzi questo avviso, la scheda o il pacchetto Sky potrebbero non essere attivi.

Avviso numero 07
Se visualizzi questo avviso la Smart Card potrebbe essere inserita nel decoder Sky non corretto.

Avviso numero 08
Se visualizzi questo avviso segui le indicazioni che trovi nei nostri percorsi guidati.

Errore 10
Se visualizzi questo codice di errore potrebbe essersi verificato un corto circuito sul decoder o sul tuo impianto satellitare.

Per ripristinare la visione puoi seguire i nostri percorsi guidati. In alternativa ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua, o accedi alla sezione Contatta per avere assistenza da un nostro operatore.

Errore 30
Se visualizzi questo codice di errore è stato riscontrato un malfunzionamento sul decoder Sky.
Per ripristinare la visione puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua o una verifica gratuita del tuo decoder presso un nostro centro.
In alternativa accedi alla sezione Contatta per avere assistenza da un nostro operatore.

Errore 31
Errore 31a, Errore 31b, Errore 31ab


Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perdere la visione solo di alcuni canali.

L'assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da
temporale Temporali neve Nevicate pioggia Forti piogge vento Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche, :D per ripristinare il corretto funzionamento, ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 32
Errore 32a, Errore 32b, Errore 32ab


Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perder la visione solo di alcuni canali.

L’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da
temporale Temporali neve Nevicate pioggia Forti piogge vento Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche, per ripristinare il corretto funzionamento, ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 33
Errore 33a, Errore 33b, Errore 33ab


Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perder la visione solo di alcuni canali.

L’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da

temporale Temporali neve Nevicate pioggia Forti piogge vento Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche puoi seguire i nostri percorsi guidati per ripristinare il corretto funzionamento. In alternativa ti suggeriamo di richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 34
Errore 34a, Errore 34b, Errore 34ab

Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale parziale dalla parabola, alcuni canali si vedono, altri no. I canali sono divisi fra varie frequenze, a seguito di deterioramento dello stato dell’impianto satellitare si può perder la visione solo di alcuni canali.

L’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da

temporale Temporali neve Nevicate pioggia Forti piogge vento Vento forte.

Se il problema dovesse persistere anche col miglioramento delle condizioni metereologiche consulta i nostri percorsi guidati per assistenza tecnica.

Errore 35
Errore 35a, Errore 35b, Errore 35ab


Se visualizzi questo codice di errore hai un'assenza di segnale totale dalla parabola, o i parametri di configurazione del tuo decoder e i collegamenti non sono corretti.

L’assenza di segnale parziale potrebbe essere causata dal maltempo, quindi da

temporale Temporali neve Nevicate pioggia Forti piogge vento Vento forte.

Ti suggeriamo di seguire le indicazioni che trovi nei nostri Percorsi guidati.
Se non dovessi risolvere ti ricordiamo che puoi richiedere in qualsiasi momento il servizio Sky Expert a casa tua.

Errore 70 – Errore 71
Se visualizzi questo codice di errore il tuo decoder sta riscontrando un possibile malfunzionamento del disco. Ti suggeriamo di fare un reset elettrico del decoder (staccare e riattaccare la spina di corrente e attendere 2 minuti prima di riaccendere il decoder).

Avviso Autenticazione HDCP fallita

Se visualizzi questo codice errore la comunicazione tra decoder e televisore non avviene correttamente.
 
Ultima modifica:
Scusate sto provando da 3 giorni a registrarmi sul sito sky.. Ma ogni volta che inserisco il codice cliente.. Mi da errore.. E dice che il codice è già assegnato ad un altra registrazione..
Come mai??
 
Indietro
Alto Basso