• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici errore del test diagnostica

Si funziona tutto era solo per capire se era normale o capitava solo a me.
 
a mio padre capita questo problema:

di pomeriggio
e di sera mi spariscono le immagini. tutto nero. stacco la spina e
la riattacco e ritornano "magicamente "le immagini. provo a fare
il "check-up" (quando non funziona) del decoder attraverso MENU > 8 DIAGNOSTICA > 1 TEST
RICEVITORE mi dice "RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO, CHIAMARE
IL SERVIZIO CLIENTI - Codice errore: 21-35". Tra po immattisco.. cosa
devo fare??
il call-center di sky mi dice che è colpa della parabola.... ma chi
mettono a rispondere???

Un'altra cosa, ha il pacchetto mondoSky+cinema ma da 2 giorni non vede più disney chanell 612/613

il decoder è un SAMSUNG
 
bsciano ha scritto:
a mio padre capita questo problema:

di pomeriggio
e di sera mi spariscono le immagini. tutto nero. stacco la spina e
la riattacco e ritornano "magicamente "le immagini. provo a fare
il "check-up" (quando non funziona) del decoder attraverso MENU > 8 DIAGNOSTICA > 1 TEST
RICEVITORE mi dice "RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO, CHIAMARE
IL SERVIZIO CLIENTI - Codice errore: 21-35". Tra po immattisco.. cosa
devo fare??
il call-center di sky mi dice che è colpa della parabola.... ma chi
mettono a rispondere???

Un'altra cosa, ha il pacchetto mondoSky+cinema ma da 2 giorni non vede più disney chanell 612/613

il decoder è un SAMSUNG

allora il problema è il decoder...il samsung ha ENORMI problemi di ricezione a breve potrai fartelo sostituire con un decoder 5.1 della pace, ma ancora il pace 5.1 nn è ancora disponibile
 
....e io che pensavo che il peggiore fosse un'amstrad...

per farlo sostituire basta chiamare sky? il decoder è in comodato d'usa da circa 2 mesi.

ciao e grazie della risposta.
 
bsciano ha scritto:
....e io che pensavo che il peggiore fosse un'amstrad...

per farlo sostituire basta chiamare sky? il decoder è in comodato d'usa da circa 2 mesi.

ciao e grazie della risposta.

si basta chiamare x la sostituzione ma al momento non esistono altri decoder 5.1 quindi è inutile chiamare

nn appena arriveranno i decoder pace verrà senz'altro segnalato qui sul forum e potrai richiedere la sostituzione
 
ora da un paio di giorni più nessun problema... la cosa strana è che è sparito disney chanell e d.c. +1 (612/613) con il pacchetto mondo sky + cinema non era compreso?
 
bsciano ha scritto:
ora da un paio di giorni più nessun problema... la cosa strana è che è sparito disney chanell e d.c. +1 (612/613) con il pacchetto mondo sky + cinema non era compreso?

da quanto ti sei abbonato...se sei un vecchio abbinato con una chiamata ti riattivano disneychannel se ti sei abbonato da poco disney è compreso solo nel full
 
A Genova c'è una forte pioggia, mi è venuto scritto: "Assenza di segnale - staccare e riattaccare la spina del decoder. Se il problema persiste contattare il servizio clienti"

Il problema dopo 10 minuti si è risolto ma facendo la diagnostica del mio decoder Pace DS230NS mi segnala gli errori 21 e 33.

Il 21 è perchè non è collegato alla linea telefonica, il 33 non saprei.

Cosa mi consigliate di fare? chiamo il servizio clienti?

Grazie dell'attenzione.

Ciao a tutti
 
Grifone73 ha scritto:
A Genova c'è una forte pioggia, mi è venuto scritto: "Assenza di segnale - staccare e riattaccare la spina del decoder. Se il problema persiste contattare il servizio clienti"

Il problema dopo 10 minuti si è risolto ma facendo la diagnostica del mio decoder Pace DS230NS mi segnala gli errori 21 e 33.

Il 21 è perchè non è collegato alla linea telefonica, il 33 non saprei.

Cosa mi consigliate di fare? chiamo il servizio clienti?

Grazie dell'attenzione.

Ciao a tutti

quando piove il decoder spara un po' segnali di errore a caso...aspetta che smetta il nubufragio...tanto telefonare a sky nn risolve assolutamente nulla
 
bsciano ha scritto:
a mio padre capita questo problema:

di pomeriggio
e di sera mi spariscono le immagini. tutto nero. stacco la spina e
la riattacco e ritornano "magicamente "le immagini. provo a fare
il "check-up" (quando non funziona) del decoder attraverso MENU > 8 DIAGNOSTICA > 1 TEST
RICEVITORE mi dice "RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO, CHIAMARE
IL SERVIZIO CLIENTI - Codice errore: 21-35". Tra po immattisco.. cosa
devo fare??
il call-center di sky mi dice che è colpa della parabola.... ma chi
mettono a rispondere???

Un'altra cosa, ha il pacchetto mondoSky+cinema ma da 2 giorni non vede più disney chanell 612/613

il decoder è un SAMSUNG

ciao :
io mi ritrovo con il tuo stesso problema ed ho un samsung anche io...gentilmente puoi dirmi poi come hai risolto il problema..era il decoder oppure la parabola
 
Ciao, se vi possono interessare, io ho questi codici errore
Che SKY ha conseganto a tutti gli SKY service

DESCRIZIONE DEI CODICI D'ERRORE

Codice errore
Descrizione problema

10 RISCONTRATO UN CORTO CIRCUITO SULL'LNB DELLA PARABOLA

20 MODEM GUASTO

21 LINEA TELEFONICA NON CONNESSA

30 SINTONIZZATORE GUASTO

31 FREQUENZE BANDA ALTA - VERTICALE NON DISPONIBILI

32 FREQUENZE BANDA BASSA - VERTICALE NON DISPONIBILI

33 FREQUENZE BANDA ALTA - ORIZZONTALE NON DISPONIBILI

34 FREQUENZE BANDA BASSA - ORIZZONTALE NON DISPONIBILI

35 NESSUN SEGNALE DI RITORNO DALLA PARABOLA

50 SMART CARD NON RICONOSCIUTA

60 COMMUTAZIONE DiSEqC NON DISPONIBILE (Impianto DUAL FEED)
 
errore 21 35

grazie sei stato gentilissimo sai per caso a cosa è dovuto errore 35 nessun segnale di ritorno dalla parabola? anche perche il segnale va e viene passa dal max al minimo
 
siryox ha scritto:
grazie sei stato gentilissimo sai per caso a cosa è dovuto errore 35 nessun segnale di ritorno dalla parabola? anche perche il segnale va e viene passa dal max al minimo

Significa che non arriva nessun segnale dalla parabola.
Se il segnale va e viene prova a controllare sul livello del segnale se il LOCK da OK va a NON AGG, cmq è legato all'impianto.
 
Progressive ha scritto:
Quando provo a far il test per la connessione telefonica mi dà errore 22...

Sapete dirmi perchè?

Come già detto SMC già carica pronta per effettuare gli acquisti in PPV.
 
Riepilogando...

10: E' stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB;
20: E' stato riscontrato un problema al modem;
21: Linea telefonica non connessa;
22: Smart card già carica;
30: Riscontrato un malfunzionamento al decoder (Sintonizzatore guasto);
31: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-verticale non disponibili);
32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);
34: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-orizzontale non disponibili);
35: La parabola non fornisce alcun segnale;
50: La smart card risulta difettosa;
60: Verificare la corretta impostazione dell'impianto, premere MENU' - 4 CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE - 5 IMPIANTO e verificare che il tipo di impianto sia quello corretto: 1 LNB (impianto singolo), 2 LNB (impianto predisposto per ricevere 2 satelliti). (Commutazione DiseqC non disponibile in impianto Dual feed)
 
Indietro
Alto Basso