• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibili ribassi calcistici?

MatteoEsnaider

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
102
Ma visto che sky ha dovuto acquistare i diritti sul calcio in sub appalto da mediaset, mi chiedo: è ragionevole pensare che li abbia pagati meno e che la prossima stagione si potrebbe avere qualche ribasso sul costo delle singole partite trasmesse da sky? (meglio ancora sul pacchetto calcio)

Me lo chiedo perche gli 8€ per incontro sono un pochino fuori mercato...
 
Non penso che Sky abbassera' i prezzi anzi penso che dopo le offerte di Mediaset ai club calcistici saranno i possessori di schede mediaset premium a doversi preoccupare il prossimo anno...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Non penso che Sky abbassera' i prezzi anzi penso che dopo le offerte di Mediaset ai club calcistici saranno i possessori di schede mediaset premium a doversi preoccupare il prossimo anno...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:


Lo pensi davvero?
Dopo essere passati da 3 a 5 € in meno di un'anno?

Spero invece nell'allineamento dei prezzi da parte di sky.
 
Beh se pensi che all' inizio Mediaset ha avuto le immagini gratis o poco piu' dalle societa' il primo anno e che poi dopo un piccolo aumento e' passata da 3 a 5 euro, ora che ne sborsa 5 volte tanto non penso che i prezzi si abbasseranno anzi...

Questo e' quello che penso io ma non credo che a Mediaset vogliono fare beneficienza alle squadre di serie A, in fondo se vai a vedere anche se facevano piacere a molti i prezzi di Mediaset premium non vuol dire che siano sostenibili....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
MatteoEsnaider ha scritto:
Lo pensi davvero?
Dopo essere passati da 3 a 5 € in meno di un'anno?

Spero invece nell'allineamento dei prezzi da parte di sky.
Sperare non fa male, ma di solito, in italia :)mad:) gli allineamenti si fanno sempre al rialzo e mai al ribasso, poi tutto è possibile.
 
Tikal ha scritto:
Beh se pensi che all' inizio Mediaset ha avuto le immagini gratis o poco piu' dalle societa' il primo anno e che poi dopo un piccolo aumento e' passata da 3 a 5 euro, ora che ne sborsa 5 volte tanto non penso che i prezzi si abbasseranno anzi...
mi sembra che questo discorso non riguardi la prossima stagione ma quella successiva e cmq. con l'abbonamento completo ora le partite costano ancora 3 euro.
 
Mi associo con Ninnal ho aderito a Juve Premium per il girone di ritorno e oltre a pagar 3 euro a partita ho anche le dirette premium alla faccia di La7 cartapiù che è veramente uno schifo.
 
cartapiù nn è uno schifo è solo estremamente scomodo ...
e cmq un adeguamento al ribasso c'è stato su sky da 15 a 8 euro...se nn è ribasso questo...
secondo me il prox anno MP costerà d+ poi potrò essere smentito cmq già un gruppo di 15 persone che io conosco ci hanno ripensato a MP dapo che gli comunicai che le partite costavano 2€d+
 
march982 ha scritto:
Sperare non fa male, ma di solito, in italia :)mad:) gli allineamenti si fanno sempre al rialzo e mai al ribasso, poi tutto è possibile.

Per esempio, prevedere un'offerta Sky sul genere MP cioè per una singola squadra (tutte le partite della tua squadra del cuore in casa e sui campi propietari) sarebbe assurdo?

Ci si potrebbe metter dentro anche le partite di champions e via no?

(Lo so, lo so. Sto vaneggiando... :crybaby2:)
 
Se per Mediaset i clienti non aumentano per distribuire i costi l' unica soluzione per loro e' aumentare i prezzi se non vogliono perdere soldi oppure lasciano i prezzi come sono adesso ma dovranno dirottare i guadagni della pubblicita' a coprire il buco del DTT...

Senza contare che alla fine non possono alzare i prezzi piu' di tanto visto che poi proponendo prezzi vicini a quelli di Sky la gente decida di passare sul satellite vista la mancanza cronica di altre cose rispetto al calcio sul DTT...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
credo sia esagerato pretendere un pacchetto milan (ad esempio) con le partite di campionato e champions del milan...xò magari ci pensano e lo fanno ma chissa quanto costerà questo giochetto...

per quanto riguarda MP nn so se mediaset free sarà tanto contenta nel vedere che il ricavato delle pubblicità che soffocano i canali free se ne vada tutto per migliorare solo i premium

per il prossimo anno prevedo un minimo 6 euro a partita e in generale 1€ di aumento per tutto MP (film eventi...)
già si respira aria di anteprime in ppv tipo serie in contemporanea usa wrestling (ma visti gli ascolti penosi di sabato con quella serata speciale mi sa che ci pensano meglio)
 
Indietro
Alto Basso