• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cinergy S2 PCI CI HD

sexmachine

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2009
Messaggi
2
Ciao, volevo mettere a conoscenza che ho un aterratec cinergy s2 pci ci hd e funziona benissimo con Sky HD utilizzando la cam diablo. finalmente posso registrare e vedere su computer in hd.
 
Grandioso! :D

Stavo giusto valutando l'acquisto delle TerraTec T7 ed H7 e questa notizia mi rende tutto piu' semplice! ^__^
 
Ciao,
grazie per l'informazione. sto appunto valutando un sistema identico.
per completezza potresti dirmi la vcersione nds della tua smart card e quale diablo hai?? grazie mille

auguri a tutti
 
Ocio che la Diablo non puo' piu' essere usata a questo scopo da alcuni mesi e non e' detto che in futuro torni ad essere usabile.

Discorso diverso per la Diablo II: ha ancora dei problemi di gioventu' ma bastera' aspettare affinche' la affinino.
 
DKDIB ha scritto:
Ocio che la Diablo non puo' piu' essere usata a questo scopo da alcuni mesi e non e' detto che in futuro torni ad essere usabile.

Discorso diverso per la Diablo II: ha ancora dei problemi di gioventu' ma bastera' aspettare affinche' la affinino.

Problemi di gioventù ??? Sul mio ricevitore ( Jeppsen HD ) ho una visione perfetta .. solo in registrazione qualche freeze ( 2-4 per film ) ma che comunque non pregiudica la registrazione ..
In questo senso stavo valutando anch'io l'acquisto della scheda in oggetto con la speranza di eliminare quelle piccole imperfezioni registrazione che ho ..
Vorrei sapere se il formato di registrazione della scheda è facilmente editabile e se supporta il file system ntfs ...qualcuno ha esperienza in merito ( cinergy hd + diablo2 ) ?
Ciao
 
Ragnotto wrote:
> Sul mio ricevitore ( Jeppsen HD ) ho una visione perfetta .. solo in
> registrazione qualche freeze ( 2-4 per film ) ma che comunque non
> pregiudica la registrazione ..

E' una questione di giudizio: se in una registrazione scopro 1 arteffatto la considero scartabile e la cancellero' non appena saro' riuscito a farne una senza artefatti (od anche prima, se quello che ho registrato non era poi cosi' interessante).

Comunque quello che hai scritto e' incoraggiante (anche se ancora inaccettabile per me), visto che avevo letto di molto peggio.



Ragnotto also wrote:
> Vorrei sapere se il formato di registrazione della scheda è facilmente
> editabile e se supporta il file system ntfs ...qualcuno ha esperienza in
> merito ( cinergy hd + diablo2 ) ?

Se stai parlando della Cinergy S2 di TerraTec, guarda che e' un ricevitore per PC... ;)
Questi dispositivi sono solo dei semplici adattatori e non influiscono in alcun modo sul processo di registrazione.

Il formato di registrazione dipende infatti dal software BDA che utilizzi (fra l'altro son tutti uguali da questo punto di vista, dato che si limitano a trascrivere su disco il segnale dell'antenna, incapsulandolo in un file TS o MPEG).
Il file system supportato dipende invece dal sistema operativo del PC.
 
Ultima modifica:
[
QUOTE=DKDIB
E' una questione di giudizio: se in una registrazione scopro 1 arteffatto la considero scartabile e la cancellero' non appena saro' riuscito a farne una senza artefatti (od anche prima, se quello che ho registrato non era poi cosi' interessante).
Comunque quello che hai scritto e' incoraggiante (anche se ancora inaccettabile per me), visto che avevo letto di molto peggio.

Se stai parlando della Cinergy S2 di TerraTec, guarda che e' un ricevitore per PC... ;)
Questi dispositivi sono solo dei semplici adattatori e non influiscono in alcun modo sul processo di registrazione.

Il formato di registrazione dipende infatti dal software BDA che utilizzi (fra l'altro son tutti uguali da questo punto di vista, dato che si limitano a trascrivere su disco il segnale dell'antenna, incapsulandolo in un file TS o MPEG).
Il file system supportato dipende invece dal sistema operativo del PC.
[/QUOTE]

Piochè ho appurato che Diablo2 riesce a mettere in chiaro in visione perfettamente sky mi viene da pensare che i piccoli problemi che ho in
registrazione possano dipendere dall'accoppiata macchina-Hard disk ( nel mio caso jepssen ) e dal tipo di file sytem utilizzato .. in pratica con fat 32 un film oscilla dai 6 ai 9 giga per cui ho come minimo 2 o 3 file .tpo che quando vengono ricollegati per creare un file unico .ts creano delle piccole imperfezioni .. ecco perchè mi piacerebbe testare la diablo2 con altre macchine ma non potendo acquistare altri ricevitori ( anche perche talvolta i file vengono suddivisi in spezzoni + piccoli da 1.5 giga ) la scelta ricade su di una "economica "scheda pc da 100 euro.
 
Buon, ora e' tutto chiaro.

Se stai registrando in SD (ma anche in HD non cambierebbe molto) escludo che tu possa avere colli di bottiglia per via dell'hard disk, visto che il bitrate richiesto e' bassissimo.
Ho provato, per esempio, a monitorare con 7 l'utilizzo dell'hard disk durante la riproduzione di un filmato in full HD (per inciso, le trasmissioni satellitari HD sono sempre a 720, non a 1080) ed il picco e' stato di 2 MiB/sec, ben al di sotto quindi delle velocita' minime di qualunque hard disk e di molti flash drive MLC.

Nemmeno il file system ha molta importanza, sia direttamente che per via dei limiti nelle dimensioni massime del singolo file.
Se infatti registri in TS, singifica che i filmati non hanno alcun contenitore, pertanto, per creare un unico file, e' sufficente concatenare i singoli spezzoni (di solito tramite il comando copy di Windows).
Se pero' per farlo usi software particolari, bisognerebbe vedere come operano: in questo caso dovresti dirci quali programmi usi (anche se dubito che possano dare problemi di questo tipo).
 
DKDIB ha scritto:
Buon, ora e' tutto chiaro.

Se stai registrando in SD (ma anche in HD non cambierebbe molto) escludo che tu possa avere colli di bottiglia per via dell'hard disk, visto che il bitrate richiesto e' bassissimo.
Ho provato, per esempio, a monitorare con 7 l'utilizzo dell'hard disk durante la riproduzione di un filmato in full HD (per inciso, le trasmissioni satellitari HD sono sempre a 720, non a 1080) ed il picco e' stato di 2 MiB/sec, ben al di sotto quindi delle velocita' minime di qualunque hard disk e di molti flash drive MLC.

Nemmeno il file system ha molta importanza, sia direttamente che per via dei limiti nelle dimensioni massime del singolo file.
Se infatti registri in TS, singifica che i filmati non hanno alcun contenitore, pertanto, per creare un unico file, e' sufficente concatenare i singoli spezzoni (di solito tramite il comando copy di Windows).
Se pero' per farlo usi software particolari, bisognerebbe vedere come operano: in questo caso dovresti dirci quali programmi usi (anche se dubito che possano dare problemi di questo tipo).



In SD registrazioni perfette , in HD quasi . Il formato è un .tpo che tramite un software DVRstudioHD viene convertito in .ts o .m2ts : la conversione è molto veloce quindi il formato di registrazione è in pratica un .ts mascherato.
Non capisco il problema di questi freeze saltuari .. ad esempio su Madagascar2 in Hd una sola imperfezione quasi inavvertibile , su molte altre di National HD della durata di 50 minuti tutto perfetto ..
Ho provato a sostituire l'Hard disk esterno con 2 modelli diversi senza miglioramenti .. con una scheda Sandisk da 16 giga invece le registrazioni in HD sono inguardabili con molti blocchi ..
Cosa posso provare ?
 
Ragnotto wrote:
> In SD registrazioni perfette , in HD quasi . Il formato è un .tpo che tramite
> un software DVRstudioHD viene convertito in .ts o .m2ts : la conversione è
> molto veloce quindi il formato di registrazione è in pratica un .ts
> mascherato.

Da come hai descritto la "conversione", allora si tratta di un semplice de-incapsulamento (supponendo che TPO sia un contenitore vero e proprio).
In pratica il processo inverso ma simile per pesantezza (praticamente nulla) e perdita di qualita' (nulla), rispetto a quello che si fa per generare un MPEG da un TS.
Escluderei quindi la "conversione" come causa di quegli artefatti.


Il fatto invece che il problema si verifichi solo con trasmissioni HD e mai con quelle SD e' un ottimo indizio.
Le trasmissioni HD sono infatti caratterizzate (rispetto alle SD) da un maggiore bitrate e dalla maggiore pesantezza.

Escludo a priori la capacita' di calcolo del decoder, visto che stiamo parlando di registrazioni. La decodifica avviene infatti in una fase successiva e non avviene affatto se stai registrando un'emittente senza guardarla.

Le prestazioni dell'hard disk potrebbe invece c'entrare, pero' (come avevo indicato nel post precedente) le richieste sono talmente risibili che le escluderei senza remore.
Nel caso della memory card da 16 GB era invece sicuramente questo il problema, visto che le memorie flash MLC hanno prestazioni inferiori a quelle di qualsiasi hard disk (tolti gli SSD da centinaia di Euro). Sandisk poi e' una delle marche che produce i chip piu' lenti, salvo che per le linea dedicate a prosumer e professionisti (guardacaso molto costose).

Se avessi problemi di ricezione con la parabola, allora i freeze li avresti anche con le trasmissioni SD, seppur con una frequenza inferiore.

A questo punto non rimane che la cam, la quale non riesce a decodificare le trasmissioni HD con gli stessi margini di prestazioni con cui decodifica le SD.
Si torna quindi ai "problemi di gioventu'" di cui accennavo all'inizio: probabilmente bisognera' aspettare i prossimi aggiornamenti per vederli risolti. ;)
 
DKDIB ha scritto:
Ragnotto wrote:
A questo punto non rimane che la cam, la quale non riesce a decodificare le trasmissioni HD con gli stessi margini di prestazioni con cui decodifica le SD.
Si torna quindi ai "problemi di gioventu'" di cui accennavo all'inizio: probabilmente bisognera' aspettare i prossimi aggiornamenti per vederli risolti. ;)

Sai perchè non riesco a "dare la colpa "alla cam ? Perchè in fondo la cam mi permette la visione perfetta e suppongo che una volta che il segnale è stato codificato il lavoro della cam sia terminato .. ( parlo sempre in hd ovviamente ) .
Adesso provo un nuovo firmware poi vediamo se cambia qualcosa ..
 
Ragnotto wrote:
> [...] la cam mi permette la visione perfetta e suppongo che una volta che il
> segnale è stato codificato il lavoro della cam sia terminato .. ( parlo sempre
> in hd ovviamente ) .

Quindi intendi dire che se ti limiti a guardare un'emittente HD non vedi mai artefatti, mentre quando registri ne vedi (anche se pochi, come hai scritto all'inizio)?

Questo e' un elemento nuovo...
E' possibile che durante la visione live tu non te ne accorga perche' a volte ti distrai/vieni distratto, mentre con le registrazioni non te ne sfugge nessuno perche' sei concentrato a cercarli (proprio per valutare la qualita' di quanto registrato) e perche', se anche dovessi distrarti, hai sempre la possibilita' di tornare indietro?
 
DKDIB ha scritto:
Quindi intendi dire che se ti limiti a guardare un'emittente HD non vedi mai artefatti, mentre quando registri ne vedi (anche se pochi, come hai scritto all'inizio)?

Questo e' un elemento nuovo...
E' possibile che durante la visione live tu non te ne accorga perche' a volte ti distrai/vieni distratto, mentre con le registrazioni non te ne sfugge nessuno perche' sei concentrato a cercarli (proprio per valutare la qualita' di quanto registrato) e perche', se anche dovessi distrarti, hai sempre la possibilita' di tornare indietro?

In HD la visione è Perfetta : testata in diretta su decine di film , trasmissioni sportive e documentari .
 
Indietro
Alto Basso