• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Underworld 183 & Horizon 102

Toredo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Gennaio 2008
Messaggi
149
...Si, ottima news per i diablo users italiani: ora la Diablo cam (per prima) legge le card di tivùsat...sia con Horizon che con il "classico" Underworld.... :)
 
Toredo ha scritto:
...Si, ottima news per i diablo users italiani: ora la Diablo cam (per prima) legge le card di tivùsat...sia con Horizon che con il "classico" Underworld.... :)

non avevo dubbi, resta la oscena distribuzione della card tivùsat che dovevano dare agli abbonati rai, invece solo pagando a chiunque e facendo collezione di decoder ( secondo loro gli scienzati di tivùsat);

ciò dimostra che con un aggiornamento sw non ci vogliono altri decoder e cam, diablo e samcam dtt docet
 
Visto che il UW Team e'riuscito in cosi'breve tempo a rendere compatibile la Diablo con Tivùsat (anche se partiva avvantaggiata visto che già riconosceva l'atr),sembra chiaro che l'algoritmo sia pubblico o,almeno,già a disposizione di qualcuno.Quindi attendiamo qualche bella sorpresa da parte degli sviluppatori dei fw dei nostri cari e vecchi decoder...
 
Stando pero' a quanto ho letto in Paradiso, il supporto e' solo virtuale dato che nessuno e' ancora riuscito a leggere la propria smart card con questi firmware (al massimo viene riconsociuta ma niente piu').

Conferme, smentite?
 
Effettivamente sembra che non tutti siano riusciti a far funzionare correttamente la card di Tivùsat ed e'ovvio che il team debba implementare il fw.Peccato che Toredo non abbia la card di Tivùsat per effettuare i test e non so se Ercolino abbia la Diablo per continuare a farli lui.
 
Voci pessimistiche dicono che potrebbe essere una mossa per invogliare la gente ad acquistare la prossima cam Duolabs: hanno gettato il sasso per far capire che loro possono leggere le schede, bastera' avere pazienza.


D'altro canto, al momento la vedo buia per le Diablo.
Il suo utilizzo illegale si e' molto ridimensionato ed e' comunque castrato, mentre la lettura di schede e' sui livelli della SmartCam: a quest'ultima manca NDS (presente comunque in molti decoder CI), mentre alla Diablo mancano l'Irdeto di Dahila TV e (per ora) tivu'sat.

Ormai l'unica ragione d'essere per questa cam sono le smart card 0002 del Cielo.


Una mia personalissima ipotesi e' che Duolabs voglia lanciare un cam universale, in grado di supportare tutte le pay TV italiane, sia terrestri che satellitari.
Partendo dalla Diablo 2.3, l'unico fronte su cui dovranno lavorare seriamente e' quello Irdeto.
 
DKDIB ha scritto:
Voci pessimistiche dicono che potrebbe essere una mossa per invogliare la gente ad acquistare la prossima cam Duolabs: hanno gettato il sasso per far capire che loro possono leggere le schede, bastera' avere pazienza.


D'altro canto, al momento la vedo buia per le Diablo.
Il suo utilizzo illegale si e' molto ridimensionato ed e' comunque castrato, mentre la lettura di schede e' sui livelli della SmartCam: a quest'ultima manca NDS (presente comunque in molti decoder CI), mentre alla Diablo mancano l'Irdeto di Dahila TV e (per ora) tivu'sat.

Ormai l'unica ragione d'essere per questa cam sono le smart card 0002 del Cielo.


Una mia personalissima ipotesi e' che Duolabs voglia lanciare un cam universale, in grado di supportare tutte le pay TV italiane, sia terrestri che satellitari.
Partendo dalla Diablo 2.3, l'unico fronte su cui dovranno lavorare seriamente e' quello Irdeto.

sono d'accordo!!!!!secondo me entro il 2010 ci sarà una cam Duolabs di nuova generazione e che supporterà un bel pò di cose....
 
Intanto,in brevissimo tempo,sono riusciti a renderla compatibile anche con questa card con gli ultimi UW 184 e Horizon 103..Tanto di cappello..
 
lo scopo della diablo è solo di vendere..........ora se si riesce a farlo grazie alla banale lettura di card..vista la situazione a livello decoder sia per sky che per tivùsat..è una vera manna che scende dal cielo!!!

Una manna perchè la lettura delle card è molto + tollerata...di altri usi illegali ed è probabilmente anche + semplice e meno costoso da realizzare
 
ma ci si lamenta sempre perchè un decoder o una cam non supportano questo o quello e addirittura adesso ci lamentiamo pure del contrario...........senza offesa x nessuno...........la diablo supporta di tutto e di più e questo và sicuramente a beneficio dei consumatori che invece di comprare nuovi e costosi decoder o cam possono continuare ad usarla persino con i canali ad alta definizione....che nel futuro poi decidano di inserire nel mercato nuovi prodotti questo mi sembra nella natura delle cose di chi fà il business e non la beneficienza.............

P.S. non lavoro alla duolabs e non alcun tipo di rapporto commerciale diretto o indiretto con loro ma sono solo un appassionato di sat e ritengo che la diablo cam tecnicamente sia uno dei migliori ed innovativi prodotti sat usciti sul mercato negli ultimi anni.:5eek: :5eek:
 
linch ha scritto:
ma ci si lamenta sempre perchè un decoder o una cam non supportano questo o quello e addirittura adesso ci lamentiamo pure del contrario...........senza offesa x nessuno...........la diablo supporta di tutto e di più e questo và sicuramente a beneficio dei consumatori che invece di comprare nuovi e costosi decoder o cam possono continuare ad usarla persino con i canali ad alta definizione....che nel futuro poi decidano di inserire nel mercato nuovi prodotti questo mi sembra nella natura delle cose di chi fà il business e non la beneficienza.............

P.S. non lavoro alla duolabs e non alcun tipo di rapporto commerciale diretto o indiretto con loro ma sono solo un appassionato di sat e ritengo che la diablo cam tecnicamente sia uno dei migliori ed innovativi prodotti sat usciti sul mercato negli ultimi anni.:5eek: :5eek:

concordo:thumbsup:
 
Linch wrote:
> [...] addirittura adesso ci lamentiamo pure del contrario...........

Lamentele che pero' hai visto solo tu... :icon_rolleyes:
In questo thread l'unica lamentela che ho letto e' che l'Horizon 1.02/Underworld 1.83 non supportavano le smart card tivu'sat, a differenza di quanto dichiarato nel changelog. ;)


Linch also wrote:
> [...] ritengo che la diablo cam tecnicamente sia uno dei migliori ed
> innovativi prodotti sat usciti sul mercato negli ultimi anni.:5eek: :5eek:

Nessuno discute che la Diablo sia un ottimo prodotto, nonche' la migliore softcam attualmente sul mercato.
A parte questo non ha pero' nulla di innovativo, visto che fa le stesse cose che facevano le varie Dragon/T-Rex e Magic/Matrix quando vennero introdotte sul mercato.

Al massimo le si puo' riconoscere di aver reintrodotto quella semplicita' di programmazione che si era persa con le Dragon/T-Rex (grazie al fatto che Duolabs, prima di cimentarsi con cam e decoder, ha iniziato proprio con la realizzazione di programmatori e cad reader), ma niente di piu'.
 
liebherr ha scritto:
lo scopo della diablo è solo di vendere..........ora se si riesce a farlo grazie alla banale lettura di card..

@DKDIB
questa frase non la ho scritta io e comunque rispetto al tuo discorso della novità rispetto ad altre cam bhè basta pensare che è l'unica cam in commercio che permette la visione dei canali in alta definizione oltre al fatto di inglobare anche un modulo per il wifi bastano queste 2 cose per renderla assolutamente unica. come ho precisato nel mio post precedente sempre senza offesa per nesuno.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
WiFi e HD sono tecnologie che, quando uscirono le softcam precedenti (T-Rex/Dragon e Matrix/Magic) erano in stato embrionale: non ha alcun senso paragonare la Diablo con le cam precedenti, visto che sono state progettate in 3 periodo molto distanti fra loro nel tempo.

Ogni generazione ha portato delle novita' (Magic/Matrix era di gran lunga la cam piu' flessibile al momento della sua uscita, mentre T-Rex/Dragon ha fatto convivere emu e lettura di card, introducendo anche il doppio slot, prima disponibile solo su cam monocodifica) e la Diablo e' semplicemente in linea con questo trend, ne' piu' ne' meno.
 
DKDIB ha scritto:
WiFi e HD sono tecnologie che, quando uscirono le softcam precedenti (T-Rex/Dragon e Matrix/Magic) erano in stato embrionale: non ha alcun senso paragonare la Diablo con le cam precedenti, visto che sono state progettate in 3 periodo molto distanti fra loro nel tempo.

Ogni generazione ha portato delle novita' (Magic/Matrix era di gran lunga la cam piu' flessibile al momento della sua uscita, mentre T-Rex/Dragon ha fatto convivere emu e lettura di card, introducendo anche il doppio slot, prima disponibile solo su cam monocodifica) e la Diablo e' semplicemente in linea con questo trend, ne' piu' ne' meno.[/QUOTE

ma guarda sono sostanzialmente d'accordo con quanto affermi anche se permettimi di dire che il tempo per aggiornare i prodotti c'è stato ma grossi passi avanti non sono stati fatti tanto e vero che magic,matrix e compagnia non riescono a leggere neanche i nuovi abbo 0002 per non parlare della lettura del digitale terrestre.
 
linch ha scritto:
liebherr ha scritto:
lo scopo della diablo è solo di vendere..........ora se si riesce a farlo grazie alla banale lettura di card..

@DKDIB
questa frase non la ho scritta io e comunque rispetto al tuo discorso della novità rispetto ad altre cam bhè basta pensare che è l'unica cam in commercio che permette la visione dei canali in alta definizione oltre al fatto di inglobare anche un modulo per il wifi bastano queste 2 cose per renderla assolutamente unica. come ho precisato nel mio post precedente sempre senza offesa per nesuno.:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

anche se sono fruitore di diablo, vi sono altre cam che gesticono l'hd, vado a memoria la giga, la platinum, la vecchia zeta cam da me testata con la tv svizzera hd; vi sono dei limiti per alcune vincolate alla seriale 001 (giga);
resta il fatto oggettivo, piaccia o meno, che la diablo rispetto alla concorrenza è avanti, lettura di mediaset dtt, tivùsat;
 
Indietro
Alto Basso