• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione TVsat

clvk07

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2009
Messaggi
11
Al momento vivo all estero e ho un decoder che punta a hot bird per i canali rai e mediaset. Se compro un decoder TV sat per l attivazione posso utilizzare il canone di mia madre in italia? Leggendo ho visto che una volta comprato il decoder con la scheda, bisogna chiamare un numero per attivare, potrei chiamare io con il numero di abbonamento di mia madre?
grazie
 
Attivarla direttamente dall'estero la vedo una cosa ardua o quasi impossibile.

Semmai provare a far chiamare qualcuno dall'italia e vedere se così si riesce :)
 
- Prendi nota del numero di serie riportato sul retro della tessera.
Inserisci la tessera nel box interattivo. Sintonizza il box interattivo su un canale della piattaforma, per esempio:
Rai 1,
Canale 5, la 7.
Chiama il numero unico 199 309 409* e segui le istruzioni.
- L’attivazione della tessera avviene entro 30 minuti.
- Nel frattempo, lascia la tessera inserita nel box interattivo sintonizzato su un canale della piattaforma. Dal momento in cui la tessera è attiva potrai visualizzare anche i contenuti criptati.

Queste sono le istruzioni dal sito... Quando chiami il numero parli con un operatore o un servizio automatico? Se parli con l operatore, che ne sa da dove chiami? grazie
 
clvk07 ha scritto:
Al momento vivo all estero e ho un decoder che punta a hot bird per i canali rai e mediaset. Se compro un decoder TV sat per l attivazione posso utilizzare il canone di mia madre in italia? Leggendo ho visto che una volta comprato il decoder con la scheda, bisogna chiamare un numero per attivare, potrei chiamare io con il numero di abbonamento di mia madre?
grazie

certo che puoi farlo, anche se OVVIAMENTE non e' legale portare tale card ATTIVATA per visionare fuori del territorio nazionale (c'e' scritto anche su essa!) puoi dare i dati di tua madre ovviamente (cod. fiscale e indirizzo , oltre ovviamente al seriale della card) e se per email non ti viene attivata...dovesse il n. telefonico non esser raggiungibile dall'estero , fai TRANQUILLAMENTE chiamere i tuoi, o qualche persona fidata... SPERANDO che in pochi minuti raggiunga un operatore, visto che sembra solo ora rifunzionare anche se a singhiozzo....e non e' un servizio gratis, ma del resto, TIVUSAT non e' affatto gratis... la spesa TOTALE supera un abbonamento SKYFO di parecchi mesi! giusto per dire...visto che tutto e' a tue spese e la RAI non reagala NULLA malgrado la mantieni "canone"...(o meglio tua madre)
:happy3:
 
clvk07 ha scritto:
Al momento vivo all estero e ho un decoder che punta a hot bird per i canali rai e mediaset. Se compro un decoder TV sat per l attivazione posso utilizzare il canone di mia madre in italia? Leggendo ho visto che una volta comprato il decoder con la scheda, bisogna chiamare un numero per attivare, potrei chiamare io con il numero di abbonamento di mia madre?
grazie

L'operatore con il quale parli (mi hanno risposto dopo molti tentativi) ti chiede solo le tue generalità con in più il codice fiscale....nessuni riferimento a qualsiasi abbonamento rai......chiamando dall'estero, devi armarti di tanta pazienza!!!
 
direi che è meglio farla via web, come sopra suggerito, e dare un numero di cellulare come riferimento.
 
umba ha scritto:
ti chiede solo le tue generalità con in più il codice fiscale....nessuni riferimento a qualsiasi abbonamento rai......
Però se uno vuole dormire più tranquillo nei mesi a venire,
sarebbe molto meglio che quel codice fiscale che gli dai corrisponda ad una persona che risiede in Italia all'interno di un appartamento in cui un familiare sia già in regola con il pagamento del canone televisivo.

(potrebe darsi che in prossimo futuro arrivi il bollettino di pagamento del canone all'indirizzo di Residenza di quel codice fiscale). (forse) (non si sa mai)
 
Se tua madre ha difficolta' a telefono, oltre al tentativo di attivazione tramite mail considera che puoi chiamare dall'estero usando un software VoIP, ad esempio Skype (in questo modo non hanno modo di sapere che la telefonata e' partita dall'estero).
 
E' bene considerare che esistono anche software come teamviewer che ti permettono di attivare la scheda dal computer di tua madre anche se stai a migliaia di km di distanza. E' meglio far così, e in questo modo vedono l'indirizzo IP di tua madre!!!;)
 
lupusinfabula ha scritto:
anche se stai a migliaia di km di distanza
Questa discussione è diventata vecchia...
DA un bel po' di tempo è infatti apparsa nel menù a discesa durante la Attivazione, la opzione "Estero"
quindi è diventato perfettamente legittimo il poter Attivare ed Usare la tessera TivùSat anche stando all'estero.

Almeno in alcuni casi particolari consentiti. Non ne sono sicuro, ma mi sembra di ricordare che la condizione potrebbe essere qualla di essere di Nazionalità Italiana ma di Residenza all'estero (A.I.R.E.)

o forse mi sbaglio e faccio confusione con qualcosa di simile, ma comunque il discorso all'incirca è in questi termini.
 
Indietro
Alto Basso