• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 Parabola - 2 Decoder??

cippino66

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
13
Buongiorno a tutti,

possiedo un semplice impianto parabola + decoder sky hd

se volessi vedere altri canali che trasmettono da HB
con altre codifiche dovrei installare un nuovo decoder con CAM?:eusa_think:
e poi posso usare la stessa parabola con un solo LNB e sdoppiando il segnale x portarlo nei 2 decoder in qualche modo??:eusa_think:

oppure dovrei portare un nuovo cavo dalla parabola con un LNB in più??:crybaby2:

Grazie a tutti:D
 
Se al momento non hai un LNB SCR, dovrai acquistare un nuovo LNB con doppia uscita, e poi portare un cavo ad ogni ricevitore, questo nel caso i due ricevitori siano in stanze differenti, nela caso siano entrambi sotto la stessa TV, ti basterà acquistare un ricevitore dotato di uscita in LOOP e collegare poi in cascata il tuo ricevitore SKY (ammesso e non concesso che in standby il tuo skyboxHD non mandi cmq tensione sul cavo antenna, altrimenti non funzionerà).

Se hai un LNB SCR, devi acquistare un ricevitore che gestisca questo tipo di LNB e collegarlo in cascata allo SKYBOX, oppure con un ripartitore SCR.

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
Se al momento non hai un LNB SCR, dovrai acquistare un nuovo LNB con doppia uscita, e poi portare un cavo ad ogni ricevitore, questo nel caso i due ricevitori siano in stanze differenti, nela caso siano entrambi sotto la stessa TV, ti basterà acquistare un ricevitore dotato di uscita in LOOP e collegare poi in cascata il tuo ricevitore SKY (ammesso e non concesso che in standby il tuo skyboxHD non mandi cmq tensione sul cavo antenna, altrimenti non funzionerà).

Se hai un LNB SCR, devi acquistare un ricevitore che gestisca questo tipo di LNB e collegarlo in cascata allo SKYBOX, oppure con un ripartitore SCR.

Ciao
Oppure prendere un ricevitore che abbia doppia uscita (lnb in/lnb out) e metterlo prima dello skybox (secondo me piu' sicuro che funzioni).Naturalmente per metterlo in cascata.
 
@Mister
è quello che ho detto con "uscita LOOP", c'è il problema che gli skybox non vanno sempre in stanby, e quindi in verità poi potrebbe non funzionare.
 
Maxicono ha scritto:
@Mister
è quello che ho detto con "uscita LOOP", c'è il problema che gli skybox non vanno sempre in stanby, e quindi in verità poi potrebbe non funzionare.
Guarda che io ho detto di mettere lo skybox come 2 ricevitore (mettendo il filo che scende dalla parabola non su lo skybox ma sul ricevitore che gli permetta di vedere gli altri canali).Poi fare uno spezzone di parabola che riparte dal 1 decoder e andare ha collegare lo skybox. Quindi ha quel punto se vuole vedere lo skybox lascia il 1 decoder in standby mentre se vuole vedere il 1 decoder e lo skybox desse noia lo puo' spengere del tutto visto che la parabola arriva ha quel decoder (da dietro se ha il pulsante ho staccando direttamente la spina)
 
cippino66 ha scritto:
se volessi vedere altri canali che trasmettono da HB
con altre codifiche dovrei installare un nuovo decoder con CAM?
Potresti anche prendere un decoder come l'XDOME, decoder HD SAT + DTT, [highlight]dotato di CAM interna ufficiale SKY[/highlight], e con 1 slot C.I. che e' libero per un qualsiasi altro modulo CAM (per SAT o DTT).
Il suo DTT e' compatibile con le SmarCAM di Mediaset Premium.

Tutto in uno!:)
 
@Mister
Ho capito che lo vuoi mettere come secondo decoder, ma non mi pare comodo dover spegnere in maniera hardware lo skybox per poter accendere l' altro, vediamo di essere pratici.

@eragon
interessante, quindi con questo XDOME si può mettere in cantina lo skybox, dato che aggiorna anche i diritti di visione?
 
Maxicono ha scritto:
@Mister
Ho capito che lo vuoi mettere come secondo decoder, ma non mi pare comodo dover spegnere in maniera hardware lo skybox per poter accendere l' altro, vediamo di essere pratici.

@eragon
interessante, quindi con questo XDOME si può mettere in cantina lo skybox, dato che aggiorna anche i diritti di visione?
Forse non ci siamo capiti io lo skybox lo metterei come secondo decoder.E solo nel caso quando accendo il primo (e lo skybox desse noia ma non è possibile essendo 2)spengerei del tutto lo skybox altrimenti lo lascerei in standby.
 
Maxicono ha scritto:
@eragon
interessante, quindi con questo XDOME si può mettere in cantina lo skybox, dato che aggiorna anche i diritti di visione?
Il mio SkyboxHD l'ho messo in un'altra stanza secondaria della casa che pero' uso molto poco...

L'XDome aggiorna la card Sky.

Avere un solo decoder HD (quindi con un solo cavo HDMI) e' utile se poi devi anche collegare al TV il DVD/blue-ray e il DVD/HDD recorder che upscala...che fanno 3 ingressi HDMI sul TV!

Un altro vantaggio e' che fai zapping tra DTTfree/Premium/Dahlia/Sky/HB/Astra praticamente istantaneo e per di piu' ti ordini in sequenza i canali come vuoi.
Puoi liberamente mettere assieme nella tua lista canali DTT/SKY/HB/Astra!:)
 
eragon ha scritto:
Il suo DTT e' compatibile con le SmarCAM di Mediaset Premium.

Tutto in uno!:)
teoricamente. in pratica, stando a quanto si legge nel topic relativo all'xdome nella sezione dedicata, si legge che diversi riscontrano problemi con la smarcam+card m.p. (dopo un po' di visione si ha buio e bisogna riavviare il dec.) ;)
 
S7efano ha scritto:
diversi riscontrano problemi con la smarcam+card m.p. (dopo un po' di visione si ha buio e bisogna riavviare il dec.) ;)
Personalmente (visto che ce l'ho...:)) non ho mai avuto blocchi, possono al massimo passare quegli 1 o 2 secondi prima che un canale Premium venga decodificato...

...ne' piu' ne' meno di quello che normalmente mi capita con una SamsungCam in un TV Samsung certificato ...

...e sicuramente non ho mai dovuto resettare quel TV...;)
 
allora come non detto
icon11.gif
... io non ce l'ho ma è che dal topic mi era parso un problema di importanza ben maggiore.. meglio così :)
 
S7efano ha scritto:
io non ce l'ho ma è che dal topic mi era parso un problema di importanza ben maggiore.. meglio così :)
A qualcuno la CAM (SmarCam, SamsungCam, ecc..) non funziona bene con il suo TV (magari anche certificato) e giustamente si lamenta nel forum...

Ma questo non vuol dire che tutti gli utilizzatori di CAM abbiano blocchi gravi con i loro TV...
La stragrande maggioranza invece non incontra problemi rilevanti... ma non lo scrive sul forum...

Io possiedo 3 SamsungCam, e, come ho scritto, pur essendo in teoria uguali (anche se riportano scritto un P/N diverso (1.0, 1.1 e 1.2) si comportavano in modo diverso (su stesso TV/decoder, e con stessa card Premium)
Alla fine una buona da accoppiarci l'ho trovata....:)
 
Mister_No ha scritto:
... (e lo skybox desse noia ma non è possibile essendo 2)....
non è che non sia possibile, è altamente probabile in quanto lo skybox se non è completamente spento alimenta sempre l'lnb.
 
salvuccio ha scritto:
non è che non sia possibile, è altamente probabile in quanto lo skybox se non è completamente spento alimenta sempre l'lnb.
Se veramente desse noia anche se è l'ultimo decoder posso affermare con sicurezza che lo skybox è un cesso di decoder visto che io ne tengo ben 3 in cascata e nessuno da noia all'altro anche essendo in stanby.
 
Indietro
Alto Basso