• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi tv al plasma fujitsu Siemens hd ready

Elia

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Marzo 2004
Messaggi
1.502
Fujitsu Siemens presenta sul mercato due nuovi tv al plasma hd ready dal prezzo molto competitivo. I due nuovi tv che dovrebbero già essere nei negozi sono siglati myrica P42-2 e myrica P50-2, dalle diagonali rispettivamente di 42 e 50 pollici.

r_2073028283.jpg

Design sobrio ed elegante per i due nuovi monitor Fujitsu Siemens che riprendono le linee della serie myrica lcd per i fratellini con diagonale sotto i 32 pollici.
Ambedue i modelli presentano un parco connessioni di tutto rispetto composto da DVI (con supporto HDCP), 2 scart, S video, composito, 2 component e vga. L'assenza di connettore HDMI farà storcere il naso a qualcuno ma le periferiche che beneficiano di questo collegamento sono utilizzabili attraverso appositi adattatori DVI mantenendo però l'audio analogico.

Il modello a 42 pollici ha una risoluzione di 1024X768 e un contrasto di 2500:1 mentre il fratello maggiore monta un pannello 1366X768 con contrasto dichiarato 3000:1
Il modello più piccolo viene già pubblicizzato da una nota catena dell'elettronica a 1899€ mentre il 50 pollici dovrebbe costare meno di 3000€ anche se il prezzo di quest'ultimo non è ancora confermato.


http://www.everyeye.it/xbox/notizia.asp?id=23954
 
ELIA ha scritto:
Il modello a 42 pollici ha una risoluzione di 1024X768 e un contrasto di 2500:1 mentre il fratello maggiore monta un pannello 1366X768 con contrasto dichiarato 3000:1
Il modello più piccolo viene già pubblicizzato da una nota catena dell'elettronica a 1899€ mentre il 50 pollici dovrebbe costare meno di 3000€ anche se il prezzo di quest'ultimo non è ancora confermato.
La risoluzione 1***x768 mi pare un po' scarsetta per 42 e 50 pollici. Certamente sono più economici.
 
Oscarre ha scritto:
La risoluzione 1***x768 mi pare un po' scarsetta per 42 e 50 pollici. Certamente sono più economici.
visto che si parla di PLASMA ,quelle sono le risoluzioni tradizionali per gli HD-READY di quei pollici e i prezzi sono veramente aggressivi :icon_rolleyes:

Se poi si vuole il 1920x1080 siamo ancora su dimensioni dai 50 pollici in su(e difficilmente scenderanno su dimensioni inferiori vista la difficoltà a costruire cellette di dimensioni piu ridotte)e hanno costi tali da dover aprire un mutuo :D :D
 
Infatti: io mi riferivo a schermi LCD, poiché sono quelli che mi interessano, e mi è sfuggito che si trattava invece di plasma...
Sorry

stop.gif
stop.gif
 
Bè anche come Lcd non è che ce ne siano molti con risoluzioni maggiori(full HD 1920x1080),gli unici credo che siano i Philips serie 9830 dal 37 in su, al modico prezzo di 3999 per il 37 e 4500 per il 42:5eek:
 
Ottimo Dingo67,quindi non è che siano molti gli LCD full HD,per i plasma ne usciranno alcuni modelli in primavera ma credo a prezzi attualmente proibitivi:icon_wink:
 
i primi in assoluto sono stati lo Sharp LC 45GD1E, cui è seguito il maxi LC65GD1E, e il Samsung LW46G15, solo che costano un'iradiddio
 
Ultima modifica:
scusate,quelli li avevo scordati perchè ormai mi sono fossilizzato sulla misura di 37" che costa meno e che sta anche in un salotto da comune mortale :D
 
RASPUTIN ha scritto:
Bè anche come Lcd non è che ce ne siano molti con risoluzioni maggiori(full HD 1920x1080),gli unici credo che siano i Philips serie 9830 dal 37 in su, al modico prezzo di 3999 per il 37 e 4500 per il 42:5eek:
Secondo me, l'HD ha un significato dai 42" in su. Con 37" e 768 righe non credo ci sia poi una gran differenza con un 37" e 600 righe. Anzi, la maggior compressione necessaria dà una minor profondità di colore e - tutto sommato - non ne vale la pena.

icon_rolleyes.gif
 
Oscarre ha scritto:
Secondo me, l'HD ha un significato dai 42" in su. Con 37" e 768 righe non credo ci sia poi una gran differenza con un 37" e 600 righe. Anzi, la maggior compressione necessaria dà una minor profondità di colore e - tutto sommato - non ne vale la pena.

icon_rolleyes.gif
a Parte il fatto che per i TV SD si parla di 480 righe visto che a parte SHARP tuttigli altri display sono a matrice NTSC

Comunque pure io ,visto che sono intenzionato a orientarmi verso un 37",ho il dubbio se sono piu che sufficenti le 768 linee della HALF-HD o se è meglio puntare su un modello FULL-HD????? :eusa_think:
 
Dingo 67
visto che tutti sappiamo come si compartano questi display con segnali SDTV,mi piacerebbe avere il vostro parere su quello che sarà la resa di un 37" con l'HDTV e se vista la dimensione del pannello e di conseguenza dei pixel se vale veramente la pena con questi pollici puntare ad un FULL-HD o accontentarsi di un HALF-HD???? :eusa_shifty: e risparmiare tanti bei eurozzi :D :D
Questo messaggio è sparito dopo l'aggio del server, ma io avevo pronta la replica, che è questa:"per rispondere occorre conoscere da quale distanza vedi la TV".
:
 
Oscarre ha scritto:
Segnalo il seguente articolo, che sfata molte leggende: http://www.plasmareview.fr/articlenews.php3?id_article=814
Se vi sembra interessante, ne ho una traduzione che ho fatto per me.

smilies.gif
ho letto l'articolo anche se grazie al mio francese/padano qualche passaggio mi sarà sfuggito

Comunqua da quello che ho capito mi pare che abbiano scoperto l'acqua calda affermando che i segnali SDTV rendono meglio su un TV a 480 linee,però è bene precisare che non tutti i DVD arrivano da materiali a 480 linee(la pellicola cinematografica è per natura in alta definizione) e se ci troviamo di fronte ad un DVD il cui telecine è stato effettuato direttamente in PAL (cosa abbastanza probabile con materiali recenti) allora non so se conviene piu perdere irrimediabilmente quasi 100 linee(576-480) o affidarsi alle grazie dello scaler del TV per interpolarne circa 200(768-576)
 
Oscarre ha scritto:
Dingo 67 Questo messaggio è sparito dopo l'aggio del server, ma io avevo pronta la replica, che è questa:"per rispondere occorre conoscere da quale distanza vedi la TV".
:
saranno circa 2.5/3 metri per cui secondo te riesco a percepire la differenza tra 768 o 1080 linee???? :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
saranno circa 2.5/3 metri per cui secondo te riesco a percepire la differenza tra 768 o 1080 linee???? :eusa_think:
Per 2,5 metri di distanza, la dimensione ottimale di visione per un televisore 16/9 è di 37"; per 3 metri, di 42". Le 1080 linee sono adatte a uno schermo di 42". Per i 37" effettivamente credo che sarebbero quattrini buttati.
 
Tenendo sempre presente le dimensione del locale dove risiedono tale meraviglie.......misure non per tutti i comuni mortali,ho visto dalvero un bellissimo NEDC plasma 61 con HDTV funzionanti, distanza 5 mt dal mega salotto, ci si stava in 30 persone..............poveretto cmq ho recentemente acquistato il philips 9830 cineos ed è una gran bella meraviglia sotto tutti i profili completa di base girevole........
 
corrado original ha scritto:
...poveretto cmq ho recentemente acquistato il philips 9830 cineos ed è una gran bella meraviglia sotto tutti i profili completa di base girevole........
alla faccia del "poveretto" io per quello sono gia fuori budget :crybaby2: :D :D
 
Oscarre ha scritto:
Le 1080 linee sono adatte a uno schermo di 42". Per i 37" effettivamente credo che sarebbero quattrini buttati.

Da prove casalinghe con immagine fissa (jpeg, e per giunta 4/3) la differenza tra 1080 e 768 righe orizzontali su un 37" si vede eccome, anche da 3 mt.
Ho qualche dubbio su quale sia l'effetto di guardare certi segnali SD (o peggio) su un 42" HD, da soli 3mt di distanza.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso