• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tre feed su una 90

henrymiller

Digital-Forum Senior
Registrato
26 Marzo 2002
Messaggi
236
ciao a tutti

vorrei aggiungere un'altra multifeed alla classica 19/13/7 che già possiedo. vorrei mettere su una 90 cm i 5est, 1ovest e 4 ovest. quello che mi preoccupa è trovare un feed molto sensibile (0,1 o 0,2 di buona qualità) per i segnali deboli dell'amos ma che sia abbastanza stretto da stare vicino al feed di 1 ovest.
potete darmi suggerimenti e/o esperienze dirette?

grazie
henrymiller
 
Ciao, se sei sotto i 100cm dovrai usare degli lnb a sigaro, gli alps, per tenere satelliti vicini 3°; Son buoni feed, anche se spesso lontani come resa da altri più prestanti, ma la loro caratteristica peculiare è appunto l'ingombro laterale minimo. A tal proposito devi anche scegliere i supporti giusti, per i motivi sopra citati.
Questa inserzione può illuminarti, questa la barra con supporti che ti serve, e gli alps... h++p://cgi.ebay.it/Multifeedset-mit-4-ALPS-0-4-dB-LNB-VIALUNA-DiSEqC-4-1_W0QQitemZ230373954068QQcmdZViewItemQQptZMotoren_Positionierer?hash=item35a35b9214&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Se invece hai già tutto, diciamo che per 1w-4w ti basta un alps+un lnb poco ingombrante tipo gli inverto 0.3 tipo vecchio, o anche forse degli sharp, fermo restando i supporti slim dell'inserzione.
Bye
 
kaktus ha scritto:
Ciao, se sei sotto i 100cm dovrai usare degli lnb a sigaro, gli alps, per tenere satelliti vicini 3°; Son buoni feed, anche se spesso lontani come resa da altri più prestanti, ma la loro caratteristica peculiare è appunto l'ingombro laterale minimo. A tal proposito devi anche scegliere i supporti giusti, per i motivi sopra citati.
Questa inserzione può illuminarti, questa la barra con supporti che ti serve, e gli alps... h++p://cgi.ebay.it/Multifeedset-mit-4-ALPS-0-4-dB-LNB-VIALUNA-DiSEqC-4-1_W0QQitemZ230373954068QQcmdZViewItemQQptZMotoren_Positionierer?hash=item35a35b9214&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Se invece hai già tutto, diciamo che per 1w-4w ti basta un alps+un lnb poco ingombrante tipo gli inverto 0.3 tipo vecchio, o anche forse degli sharp, fermo restando i supporti slim dell'inserzione.
Bye
kaktus,
grazie per la tua risposta. il dubbio maggiore che avevo è risolto da quello che dici in fondo alla seconda parte. pensavo fosse necessario usare due lnb stretti (uno per 1w e uno per 4w) invece mi confermi che basta un alps a 1w (il cui segnale è abbastanza forte) e un qualsiasi altro lnb a bassa soglia di rumore per i 4w purchè non molto ingombrante.
henrymiller
 
Indietro
Alto Basso