• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamenti tv-decoder-dvd recorder

Duncan#21

Digital-Forum Friend
Registrato
21 Giugno 2009
Messaggi
55.464
Località
Cagliari
Ho appena acquistato un Samsung 2333HD al quale vorrei collegare il mio decoder Sagem per poter registrare un programma mentre ne guardo un altro, il dvd recorder e l'antenna portatile, solo che ho qualche difficoltà. Potreste dirmi come devo fare? Grazie in anticipo.
 
Per quanto riguarda l'antenna, puoi fare la cascata decoder, recorder (o viceversa) e monitor in coda in quanto penso abbia un solo connettore d'antenna.
Il decoder lo colleghi via scart al recorder, visto che non ti serve ad altro, essendo indipendente il monitor per la visione del dtt. Il recorder lo colleghi sempre scart (o hdmi se presente) al monitor.
 
evarese ha scritto:
Per quanto riguarda l'antenna, puoi fare la cascata decoder, recorder (o viceversa) e monitor in coda in quanto penso abbia un solo connettore d'antenna.
Il decoder lo colleghi via scart al recorder, visto che non ti serve ad altro, essendo indipendente il monitor per la visione del dtt. Il recorder lo colleghi sempre scart (o hdmi se presente) al monitor.
Cosa intendi per cascata? Nel dvd recorder ci sono 2 prese scart, nella tv solo una, però ci sono 5 ingressi per spinotti: due per l'audio bianco e rosso, gli altri "component in" di colore rosso, blu e verde, che però non so come collegare all'altra presa scart del dvd recorder che è privo di hdmi.
 
"cascata": uno dopo l'altro... Il cavo coassiale dalla presa lo mandi al decoder nella presa IN, dalla presa OUT vai alla presa IN del recorder e dalla sua presa OUT vai infine al tv. Ovviamente ti servono altri due cavi di prolunga, ma normalmente sono in dotazione al decoder e al videoregistratore e quindi dovresti averli. In caso contrario, qualsiasi super li ha...

Le prese scart del recorder le usi entrambe, una verso il decoder, l'altra verso il tv. Le altre connessioni del tv non hai da usarle, basta la scart!
 
Grazie! Ho risolto quasi tutto. Quasi perché ora posso registrare solo i programmi dal decoder esterno e non quelli della tv perché quest'ultimo non ha una seconda presa scart per poterla collegare al decoder. Come posso fare?
 
Indietro
Alto Basso