• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

3 satelliti con parabola da 80...è possibile?

Davide_83

Digital-Forum Master
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
890
Ciao a tutti,
attualmente posseggo una parabola da 80 cm, con un impianto dualfeed per ricevere Hotbird 13° e Astra 19°.

Sarei fortemente interessato a montare un terzo feeder puntato su AtlanticBird per ricevere i canali francesi come TF1, France 2, France 3, M6 etc. (mi pare di aver capito che su quel satellite siano tutti ricevibili in chiaro e in digitale).

Volendo evitare di mettere il motore, ed essendo impossibilitato a mettere 2 parabole, ho cercato qua e là su internet e sul forum, e ho capito se non sbaglio che è possibile ricevere con una sola parabola tutti e 3 questi satelliti Hotbird 13°E, Astra 19,2° e AtlanticBird 5°W (ho letto ad esempio di una soluzione con parabola "WaveFrontier" ma non so bene di che si tratti)

Chiaramente immagino che dipenda anche dalla zona in cui si abita, io vivo a Roma e ho una parabola da 80 cm.

Un grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
 
Ultima modifica:
Ciao forse ti serve aumentare le dimensioni della parabola per ricevere i tre satelliti in questione, se invece decidi di mettere una toroidale non ci saranno problemi.

Non tutti i principali canali Francesi sono in chiaro in digitale su quel satellite e per metterli in chiaro ti servira' un abbonamento, molti di questi canali sono in chiaro ma trasmettono ancora in analogico ed in Secam.

Per trovare le liste e il tipo di trasmissione se in chiaro o criptato vai su siti tipo Lyngsat o Kingofsat.

Ciao ciao ;) ;)

PS: per la toroidale cerca in questa sezione.
 
costantinopiri ha scritto:
Tieni presente che a 5°W alcuni Canali in chiaro come TF1 ed M6 sono in Analogico Secam io li ricevo benissimo da oltrte un decennio, comunque vi sono anche Canali Digitali in chiaro i France 2 -3- ecc
I Canali Digitali li ricevi posizionando un altro LNB sulla destra di quello di Hotbird (da davanti) a circa 18/20 cm di distanza con l'LNB 2/3 cm più alto di quello dei 13°E.
I Canali Analogici anche con un Ricevitore adatto non sarebbero ricevibili in questo modo e forse necessiterebbero di una Parabola da 100 cm con LNB centrale perchè il Segnale risulta più debole sull'analogico,
Buon lavoro.

Ciao.



TIKAL ha scritto:
Ciao forse ti serve aumentare le dimensioni della parabola per ricevere i tre satelliti in questione, se invece decidi di mettere una toroidale non ci saranno problemi.

Non tutti i principali canali Francesi sono in chiaro in digitale su quel satellite e per metterli in chiaro ti servira' un abbonamento, molti di questi canali sono in chiaro ma trasmettono ancora in analogico ed in Secam.

Per trovare le liste e il tipo di trasmissione se in chiaro o criptato vai su siti tipo Lyngsat o Kingofsat.

Ciao ciao ;) ;)

PS: per la toroidale cerca in questa sezione.


Grazie a entrambi per la la risposta!

Beh mi state dando ottime notizie, quindi mi pare di capire che basta aggiungere un feeder! ma la staffa a tre feeder si trova in commercio o la dovrei fare da solo? e poi mi serve un miscelatore a 3 uscire anziché a due giusto? mi consigli un modello specifico?

grazie ancora
 
costantinopiri ha scritto:
Serve un qualsiasi Switch Diseqc 2.0 4X1, controlla prima che il Ricevitore gestisca il Diseqc 1.0 fino a 4 LNB (oltre dovresti avere LNB3,LNB4 (C-D-3,4- quaòlcosa di simile) la Staffa la puoi costruire o reperire anche simile a quella della Foto.



Ciao.

Il modello che mi hai proposto è un Switch Diseqc 2.0 4X1 quindi diseqc 2.0 che il decoder sky non gestisce (uso uno humax per vedere i 3 satelliti ma anche un decoder sky col quale mi piacerebbe continuare a vedere oltre a eutelsat anche astra 19,2°).
Esiste quindi un miscelatore 3 feed che sia diseqc 1.0? (in modo tale da poter essere utilizzato anche con lo skybox)

(I 18-20cm dal feeder di hotbird li devo considerare verso sinistra se mi metto davanti a parabola e feeder giusto?)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso