• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lcd Samsung e Sky Hd

Titti

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Settembre 2003
Messaggi
348
Località
Umbria
Salve,ho installato il dec. Sky hd ad un amico su un Samsung Lcd, non so che modello è, non trova più il manuale uso, davanti c'è scritto Hd Ready,
gli ho messo anche la scart oltre al cavo hdmi, sinceramente mi sembra che non ci sia molta differenza tra scart e Hdmi, lui ha parlato con un installatore Sky e gli ha detto che per attivare l'alta definizione deve chiamare Sky, è la prima volta che lo sento, ma se i canali Hd lui li vede che cosa devono attivare? Per mettere l'Hdmi lo seleziono dal telecomando del Tv con il tasto source finche non appare Hdmi, va bene la procedura? Puo dipendere dal fatto che sia Hd Ready e non full Hd non si veda tutta questa differenza di visione
 
non noti differenze fra eurosport e eurosport hd? o fra fox e foxhd?
 
Zagortenay ha scritto:
Nel Menu' settaggi del decoder è impostato l'HD a 1080i? Ciao

Il modello dovrebbe essere Le32s, si l'ho impostato a 1080ì, sinceramente non si nota molta differenza tra Fox e Fox Hd, con Eurosport uguale, l'ho installato ad un amico sempre con un Samsung però da 46 Full Hd e li si che si vede la differenza, nel 32, ho staccato anche la presa scart per essere sicuro di uscire con Hdmi, i colori sono sbiaditi, non si vede la nitidezza, io personalmente sono rimasto deluso, si vede meglio il mio Panasonic crt da 36, forse è il modello del Tv che non è adeguato per l'Hd, grazie per l'aiuto
 
allora cè qualcosa che non va, è impossibile non notare la differenza tra eurosport sd che è una schifezza con eurosport hd che è ottimo...
 
Zagortenay ha scritto:
Nel Menu' settaggi del decoder è impostato l'HD a 1080i? Ciao

Il modello dovrebbe essere Le32s, si l'ho impostato a 1080ì, sinceramente non si nota molta differenza tra Fox e Fox Hd, con Eurosport uguale, l'ho installato ad un amico sempre con un Samsung però da 46 Full Hd e li si che si vede la differenza, nel 32, ho staccato anche la presa scart per essere sicuro di uscire con Hdmi, i colori sono sbiaditi, non si vede la nitidezza, io personalmente sono rimasto deluso, si vede meglio il mio Panasonic crt da 36, forse è il modello del Tv che non è adeguato per l'Hd, grazie
 
Titti ha scritto:
Il modello dovrebbe essere Le32s, si l'ho impostato a 1080ì, sinceramente non si nota molta differenza tra Fox e Fox Hd, con Eurosport uguale, l'ho installato ad un amico sempre con un Samsung però da 46 Full Hd e li si che si vede la differenza, nel 32, ho staccato anche la presa scart per essere sicuro di uscire con Hdmi, i colori sono sbiaditi, non si vede la nitidezza, io personalmente sono rimasto deluso, si vede meglio il mio Panasonic crt da 36, forse è il modello del Tv che non è adeguato per l'Hd, grazie
Prova dal menu del dec a disattivare il controllo scart, possibile che ogni volta che premi il tasto sky del telecomando ti vada in automatico in scart e ovviamente non noti differenze. Accendi il dec e dal telecomando della tv premi il vasto hdmi, non devi fare altro. Ho la stessa tv, e la differenza si vede, eccome, in maniera notevole. Se così non fosse, allora il problema può solo stare nella tv, ma mi sembra strano.
 
Anche quando si preme il tasto guida tv e gli altri tre va nella scart.
 
Nax ha scritto:
Prova dal menu del dec a disattivare il controllo scart, possibile che ogni volta che premi il tasto sky del telecomando ti vada in automatico in scart e ovviamente non noti differenze. Accendi il dec e dal telecomando della tv premi il vasto hdmi, non devi fare altro. Ho la stessa tv, e la differenza si vede, eccome, in maniera notevole. Se così non fosse, allora il problema può solo stare nella tv, ma mi sembra strano.

un grazie a tutti per l'aiuto, ho guardato il manuale e il telecomando, ma il tasto per l'hdmi non l'ho trovato, quando seleziono Hdmi con il tasto source del Telecomando tv e vedo i canali Sky, se voglio mettere i canali analogici e premo il tasto TV del telecomando Sky non mi cambia,per uscire devo usare il tel della tv con il tasto source, è normale?
 
pietro89 ha scritto:
adesso come li vedi selezionando hdmi?

purtroppo adesso non lo posso provare, il tv è di un amico, domani provo,grazie
e scusate se vi rompo le scatole
 
Senza usare il telecomando del tv puoi usare il telecomando dello SKY HD per cambiare gli ingressi premendo il tasto tv e poi il tasto help.
 
Titti ha scritto:
un grazie a tutti per l'aiuto, ho guardato il manuale e il telecomando, ma il tasto per l'hdmi non l'ho trovato, quando seleziono Hdmi con il tasto source del Telecomando tv e vedo i canali Sky, se voglio mettere i canali analogici e premo il tasto TV del telecomando Sky non mi cambia,per uscire devo usare il tel della tv con il tasto source, è normale?
Il telecomando sky da hdmi non ha il controllo per un passaggio diretto premendo il tasto tv. Bisogna usare x forza il telecomando della tv. Oppure, come ho già letto da qualcuno, il tasto help del tc di sky, ovviamente dopo aver premuto tv.
 
Nax ha scritto:
Il telecomando sky da hdmi non ha il controllo per un passaggio diretto premendo il tasto tv. Bisogna usare x forza il telecomando della tv. Oppure, come ho già letto da qualcuno, il tasto help del tc di sky, ovviamente dopo aver premuto tv.


oggi vedo di provare le soluzioni che voi gentilmente mi avete detto, ma quando si vede un canale hd non esiste un modo per vedere a che risoluzione trasmette? magari dal menu o con un tasto del telecomando? grazie
 
con il mio samsung le32b450 basta premere il tasto info (sul telecomando della tv) e in alto a sinistra ti appare un riquadro con le info (tipo ieri durante il gp di formula 1 mi pare ci fosse scritto 1920*1080 @50Hz)
 
fanfa ha scritto:
con il mio samsung le32b450 basta premere il tasto info (sul telecomando della tv) e in alto a sinistra ti appare un riquadro con le info (tipo ieri durante il gp di formula 1 mi pare ci fosse scritto 1920*1080 @50Hz)
Si anche il mio è così. In ogni canale hd compare quella risoluzione. Su un canale sd riporta invece 720*576...
 
Nax ha scritto:
Si anche il mio è così. In ogni canale hd compare quella risoluzione. Su un canale sd riporta invece 720*576...

ma il tuo è un Le32s7? quello del mio amico dovrebbe essere questo, ciao
 
Indietro
Alto Basso