• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compressione Rai sulla freq. 10992V

S7efano

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
25 Febbraio 2003
Messaggi
22.535
ma hanno aumentato la compressione? è gia da qualche gg. che mi pareva di vedere quadrettoni in piu'.

non ho modo di vericare il bitrate sui canali criptati; pero' ad esempio in questo momento lineablu, a occhio, mi pare molto peggio del rai 1 sugli 11766. (vabbè che uno è 16/9 e l'altro 4/3 per cui le immagini da comprimere sono leggermente differenti.. pero' mi pare troppo...).

qualcuno ha modo di confermarlo tecnicamente verificando il bitrate? :)

PS: finora la forte differenza l'ho notata quando il canale trasmette in 16/9, per cui magari è una differenza alla fonte come se questa fosse ricompressa...
 
Ultima modifica:
Compressione Rai sulla freq, 10992V

Si.Sulla freq.11766 V Rai 1 =5746Mbit/s, Rai2 6086 Mbit/s e Rai3 5029 Mbit/s mentre sulla freq.10992V Rai 1 2490 Mbit/s, Rai2 4997 Mbit/s e Rai3 4792Mbit/s.Dati rilevati con il MM9500 con su Jamal 2003.Ciao.Marcelllo.
 
che pezzenti!!! anche li se ne aprofittano (piu compressione piu canali nello stesso spazio-banda , minor costo MA solo per loro! ) era ed e' la stessa menata che usa fare SKY ,mettendo su molti canali, oltre che la fonte gia compressa di suo (film/telefilm) ulteriore compressione esagerata in trasmissione. Di fatto tutte le cose "mosse" e scene veloci...son peggio dei video dei telefonini! ovviamente e' una truffa ma nessuno OSA punire...queste forme di aproffitazione "digitale"... pero' se sempre i primi a decantare la "SUPENDA" qualita' digitale ..quando il segnale ANALOGICO e' 10000000000 volte meglio !
da notare che cmq sul DTT "sembra" abbiano lasciato la compressione standar...mentre su TIVUSAT che sarebbe la DTT di chi puo usare solo il SAT per mancato copertura dello STATO..mancano numerosi canali, i dec te li paghi ABBONDANTEMENTE e van malino (come si puo leggere) e dulcis in fondo...ti abbassano pure la qualita' comprimendoli ancor piu del DTT!
 
speriamo , perche sarebbe davvero deprimente come "qualita'" digitale....

cmq Ercolino..ma quando si hanno questi tipi di problemi, come ora...oppure canali che non funzionano (causa loro) o mancanza di alcuni canali (anche se promessi, visto che dovrebbe esser pari pari al DTT!!!!) o tipo la7 senza audio ecc..ecc..ecc.. dove si puo' protestare in maniera sonora e non vuoto a pedere ...apparte adcom e coop pro consimatore , varie ? cioe ...alla RAI , MEDIASET o alla TIVIUSAT (che poi e' cmq rai/mediaset) ?!?

Proprio ieri, ne ho sentite delle belle..e' verissimo (e documentabile) che se hai bisogno , "LA DENTRO" non ti risponde MAI nessuno...pero' quando si devn tirare fuori dei TOP SECRET o quasi...sono i primi a dirle in giro...e appunto ieri tramite un collega qualcuno di LA' ...ha confermato che il piano di tivusat per il 2010 sara' cmq quello di mettere parte dei canali a pagamento ! come ?!???? mi son detto io ??!! mmma se han detto che TIVU SAT era gratuito...appunto per soperire alla mancanza della copertura DTT !!! invece e' vero solo a meta'...
non solo non ci sono e non ci saranno tutti i canali presenti sul DTT (prima ENORME fregatura e balla raccontata quindi...) non solo tra decoder telefonate ecc...spendi cmq oltre il centone di tasca tua...(quindi TIVUSAT non e' gratuito ma costa MINIMO 100 euro) ma adesso tra bugs canali che vanno e vengono e qualita' ridotta... stan gia studiando a tavolino quali canali togliere dalla visione per fare pacchetti a pagamento!
alla mia domanda quale ?! le ripsoste son state vaghe , ma sicuramente rai sat cinema, premium , extra e uno dei ragazzi... sono quelli prescelti a cui se ne aggiungeranno di nuovi! del resto mi e' stato fatto notare che tali canli nel DTT non ci sono...e che son solo "MOMENTANEAMENTE" parcheggiati sul tivusat...

ora non ho prove concrete per dire che e' verita'...ma conoscendo come si muovono i vampiri in alto...c'e' da scomettere che sara' cosi!

e allora mi chiedevo ma apparte un email cui non la leggono o scartano a priori...non esiste un luogo dove protestare SONORAMENTE, quando un LA7 non ha audio...o rai 1 e' peggio di un divx venuto male dopo acquisizione di VHS con la muffa????

o sti messaggi arrivano, oppure e' ovvio che fan quel che vogliono sempre e cmq!
 
Ultima modifica:
Quello che ti hanno detto sono fesserie.

1)Tivusat è free ,si compra il decoder e stop
2)Eventuali canali a pagamento non centrano nulla con tivusat
3)I canali Rai sat verranno inseriti nelle zone di Switch OFF (come è stato fatto in Sardegna e la prossima settimana verranno messi in Valle D'Aosta e nel Piemonte Occidentale che effettueranno lo Switch OFF)

Non c'è nessun parcheggio da nessuna parte.

Sarebbe ora che la gente smetta di fare disinformazione :)
 
ercolino, se posso mi agggancio a quanto hai appena detto....
da circa 15 anni vedo SOLO la tv sat in quanto, causa vicinanza di una collina, risulto essere in una zona d'ombra del segnale terrestre.
non sono abbonato e quindi, come ben sapete tutti, devo sottostare alle regole commerciali :mad: e "vedere" in continuazione programmi criptati.
da poco ho saputo di tivusat; mi sono informato ed EUREKA!!! mi son detto, ho risolto il problema dei programmi oscurati. lunedi scorso mi sono recato presso un grande supermercato ed ho acquistato il ricevitore i-can 1110SH. purtroppo dopo l'installazione ho realizzatto che agganciavo tutto MENO la frequenza 10992 (Rai) e la 114..e qualcosa(Mediaset)....disperazione!!! ho provato anche a collegare il ricevitore all'impianto di mio cugino ed è tutto ok. ho chiamato un mio amico antennista e mi ha detto che la parabola è ok e non capisce quale possa essere il problema......che faccio????:eusa_think:
mi butto dal balcone con il ricevitore???????:eusa_wall: :eusa_wall:
grazie per l'attenzione che mi dedicherete :D

ah dimenticavo: il mio impianto è costituito da un lnb a 4 uscite collegato ad un multiswitch a 8 uscite.....abito a Reano in provincia di Torino. Ciaoooo
 
Benvenuto.

Quindi da quello che ho capito da tuo cugino non hai problemi e prendi regolarmente 10992V?


In questo caso escludiamo un problema al decoder ,bisognerebbe controllare bene l'impianto e magari provare a cambiare uscita sul Multiswitch
 
Lo stesso problema del bitrate si verificò varie volte anche lo scorso anno, proprio nei mesi autunnali, se ne parlò qui.
E' un fatto decisamente curioso.

jimiz ha scritto:
da notare che cmq sul DTT "sembra" abbiano lasciato la compressione standar...
No, il problema è presente anche sul DTT.
 
per ercolino
grazie per il benvenuto :icon_bounce:
proprio così, da mio cugino (che abita a 500m. da me) ho agganciato 200 canali mentre da me ne aggancia circa 40.
ho già provato a cambiare uscita del multiswitch purtroppo senza alcun risultato:crybaby2:
penso anch'io che il problema stia nell'impianto però volevo capire cosa intendevi dire dicendo che Rai SAT sarà messa sul satellite dopo lo switch off??grazie

per rmk
perdona la mia ignoranza ma non capisco perchè soltanto a 500metri da casa mia il segnala arriva con un'intensità di 70 su 100 (così segnala il decoder) e qualità 100 mentre da me l'intensità è circa 25 con qualità ZERO???
purtroppo non penso dipenda da problemi di trasmissione del segnale....:mad:
 
zio ric ha scritto:
penso anch'io che il problema stia nell'impianto però volevo capire cosa intendevi dire dicendo che Rai SAT sarà messa sul satellite dopo lo switch off??
rai sat è già su tivùsat:evil5: lui intendeva dire quando arriverà sul dtt...
 
I quattro canali Raisat, cioè quelli che hanno rescisso il contratto con Sky per adesso si vedono col decoder tivusat ma dopo lo switch off e cioè quando ci saranno tutti e 5 i mux della Rai li vedrai normalmente col digitale terrestre. Per quanto riguarda la cattiva ricezione, a meno che non abiti proprio sotto la collina, dovresti migliorare l'impianto di antenna
 
zio ric ha scritto:
per rmk
perdona la mia ignoranza ma non capisco perchè soltanto a 500metri da casa mia il segnala arriva con un'intensità di 70 su 100 (così segnala il decoder) e qualità 100 mentre da me l'intensità è circa 25 con qualità ZERO???
purtroppo non penso dipenda da problemi di trasmissione del segnale....:mad:
Si riferiva all'argomento di questo thread, non al tuo problema.

Sarebbe stato meglio aprire un thread apposito visto che qui si parla della compressione di Rai Uno ;)
 
zio ric ha scritto:
per ercolino
grazie per il benvenuto :icon_bounce:
proprio così, da mio cugino (che abita a 500m. da me) ho agganciato 200 canali mentre da me ne aggancia circa 40.
ho già provato a cambiare uscita del multiswitch purtroppo senza alcun risultato:crybaby2:
penso anch'io che il problema stia nell'impianto però volevo capire cosa intendevi dire dicendo che Rai SAT sarà messa sul satellite dopo lo switch off??grazie

per rmk
perdona la mia ignoranza ma non capisco perchè soltanto a 500metri da casa mia il segnala arriva con un'intensità di 70 su 100 (così segnala il decoder) e qualità 100 mentre da me l'intensità è circa 25 con qualità ZERO???
purtroppo non penso dipenda da problemi di trasmissione del segnale....:mad:
Dovresti provare con un lnb ad una sola uscita collegato al ricevitore .
 
Boothby ha scritto:
Si riferiva all'argomento di questo thread, non al tuo problema.

Sarebbe stato meglio aprire un thread apposito visto che qui si parla della compressione di Rai Uno ;)

chiedo umilmente scusa per aver capito Roma per Toma :mad:

però, come ha avuto "pazienza" ercolino (amministratore) che mi risposto senza bacchettarmi, anche tu avresti potuto......... ;)
 
Sarà un problema tecnico e spero duri il meno possibile, ma la formula1 con una compressione video così elevata è inguardabile su RaiUno.
 
sempre si TRATTI di problema tecnico e non invece VOLUTO come e' molto piu facile, conoscendo gli INDIVIDUI...
cmq spero che qualcuno PROTESTI nei siti consoni, in maniera almeno sappiano che queste cose non solo son insopportabili, ma anche in vena di controlli e accertamente giudiziari...in quanto non sara' certo il digitale a salvare i truffatori...
 
jimiz ha scritto:
sempre si TRATTI di problema tecnico e non invece VOLUTO come e' molto piu facile, conoscendo gli INDIVIDUI...
cmq spero che qualcuno PROTESTI nei siti consoni, in maniera almeno sappiano che queste cose non solo son insopportabili, ma anche in vena di controlli e accertamente giudiziari...in quanto non sara' certo il digitale a salvare i truffatori...
pero' perche mai dovrebbero comprimere di piu', senza motivo?.. lo spazio sul transponder è quello di sempre ;). è piu' probabile che sia un problema tecnico... spero anche io che risolvano, è inguardabile così.
 
Indietro
Alto Basso