• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Slot per Cam sostituibile per i Samsung serie 5?

wolfram

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
3
Per visualizzare i nuovi canali Mediaset premium HD è necessario (oltrechè un decoder HD) la nuova tessera CAM CI+... Io ho un samsung serie 5, quindi dovrei avere il decoder che supporta l'HD, ma ovviamente lo slot CI non supporta le nuove CAM che dovrebbero uscire a gennaio. Volevo sapere se qualcuno ha sentito parlare della possibilità di poter acquistare uno slottino CI+ singolo e cambiarlo con quello vecchio potendo quindi ospitare le nuove CAM, senza quindi cambiare tutto il televisore!!!

Grazie!
 
Benvenuto

Assolutamente No ,non si può fare in quanto la modifica non è nello slot C.I in se per se ,ma a livello hw e sw sulla tv
 
acc.. complimenti per la tempestività :D
... quindi per forza decoder esterno aggiuntivo? e il decoder HD che ho nella tv e che ho PAGATO non mi servirà piu?
Sbaglio o ci stanno prendendo per il naso? :icon_rolleyes:
 
wolfram ha scritto:
... quindi per forza decoder esterno aggiuntivo? e il decoder HD che ho nella tv e che ho PAGATO non mi servirà piu?
lo puoi sempre usare per i canali hd free;)
 
Non mi fascerei piu' di tanto la testa per l'HD sul digitale terreste, visto che ci sono ancora piu' incognite che certezze ed i tempi non saranno affatto brevi.

Quel poco che c'e' (emittenti gratuite nelle zone in cui e' gia' stato spento l'analogico) si puo' vedere con i decoder HD attualmente integrati in alcuni televisori.
E questa e' l'unica certezza...


L'HD a pagamento invece non c'e' ancora e sara' fondamentale se Mediaset e Dahila vogliono fare una seria concorrenza a Sky Italia.

Per raggiungere questo obiettivo serve sia poter pubblicizzare di avere "qualcosa" in HD, sia avere un numero significativo di emittenti.
Fare questo col DVB-T non e' affatto semplice ed e' del tutto impossibile nelle zone in cui deve avvenire lo switch-off.
Questo significa che, per per avere delle offerte a pagamento serie in HD, si dovra' aspettare sicuramente il 2010 inoltrato/2011, inoltre le frequenze usate per l'HD potrebbe switchare quanto prima in DVB-T2, cosi' da guadagnare un po' di banda.

Alla fine lo slot CI+ potrebbe essere il requisito meno significativo e non e' escluso che Mediaset & co., nella speranza d'ingolosire la fascia alta del mercato (che per il momento ride a crepapelle vedendo i loro pacchetti), gia' fra 2 o 3 anni decidano di puntare come Sky su un decoder dedicato, probabilmente in comodato gratuito.
 
Indietro
Alto Basso