• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Difficoltà ricezione telecomando-decoder Sky

Condor13

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Gennaio 2008
Messaggi
264
Ho preso da un paio di giorni una nuova televisione LG hd ed ho collegato il decoder skyhd sia tramite hdmi che scart. Sorprendentemente ho riscontrato subito che ho difficoltà nel trasmettere il segnale dal telecomando sky al decoder sky. Per fargli accettare un cambio canale devo premere il tasto per 2/3 secondi ed alle volte ripetutamente. Prima del cambio del televisore(il vecchio non era un hd) funzionava tutto perfettamente e sinceramente non capisco perchè il nuovo televisore dovrebbe influire sul segnale telecomando-decoder sky. Ho provato sia a cambiare le pile che a resettare il decoder ma niente da fare...

Avete qualche idea di come posso risolvere?
 
Condor13 ha scritto:
Ho preso da un paio di giorni una nuova televisione LG hd ed ho collegato il decoder skyhd sia tramite hdmi che scart. Sorprendentemente ho riscontrato subito che ho difficoltà nel trasmettere il segnale dal telecomando sky al decoder sky. Per fargli accettare un cambio canale devo premere il tasto per 2/3 secondi ed alle volte ripetutamente. Prima del cambio del televisore(il vecchio non era un hd) funzionava tutto perfettamente e sinceramente non capisco perchè il nuovo televisore dovrebbe influire sul segnale telecomando-decoder sky. Ho provato sia a cambiare le pile che a resettare il decoder ma niente da fare...

Avete qualche idea di come posso risolvere?
Hai provato a collegare (provvisoriamente) un'altro televisore e cambiare i canali sky con il televisore LG acceso e poi con la spina staccata?
 
Se il TV ha la funzione di "risparmio energetico" o di "sensore luce ambiente" prova a disinserirla perchè potrebbe generare conflitti con alcuni telecomandi ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
Se il TV ha la funzione di "risparmio energetico" o di "sensore luce ambiente" prova a disinserirla perchè potrebbe generare conflitti con alcuni telecomandi ;)

Ho provato ed in effetti la situazione migliora , non la risolve completamente ma sicuramente meglio di prima.

Grazie per l'idea.
 
Cercando nelle varie discussioni ho riscontrato che i decoder myskyHD hanno lo stesso problema del mio semplice Skyhd.

Sembra che sky fornisca una specie di cerotto da applicare sul sensore ad infrarosso.


Ci sono altre persone che riscontrano lo stesso difetto sugli Skyhd ed in particolare sul pace 830??
 
Secondo me il problema é causato, come già detto , dai sensori di luminosita' ambientale di alcune tv, pensa che io da quando sono passato all'hd (Pace 830) ho il telecomando che funziona molto molto meglio, anche dal ripetitore A/V funziona al primo colpo.
Prova a spegnere la tv e vedi se il problema scompare del tutto (puoi controllare il funzionamento del telecomando dalla lucina che si accende sul decoder)
 
essepi ha scritto:
Secondo me il problema é causato, come già detto , dai sensori di luminosita' ambientale di alcune tv
Prova a spegnere la tv e vedi se il problema scompare del tutto (

Ho fatto la prova con il sensore di luminosità del televisore spento ed il problema non si risolve.

Invece con il televisore completamente spento il telecomando funziona perfettamente (la lucina rossa del decoder si accende ad ogni pressione del telecomando)

Non ci capisco piu' niente!!!:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso