• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help puntamento 40.5°W

C

cojedor

info

ho puntanto la antena a 43 ovest!dopo o cambiato il lnb c e provato a 40 e non vedevo niente
 
lnb panorama
antenda offset di 140 cm (tipo gilbertini dal 1997)
humax 5400z
ku puntata perfetamente a 43
se vede anke il 45 un po male
cuando meto il c
non si vede niente
la inclinazione e la de 43owest
in cosa o sbagliato?
 
Se la Parabola è puntata correttamente sui 43°W non puoi ricevere il Segnale dai 40.5°W, per poterlo fare hai queste possibili soluzioni:

1) Togliere l'LNB per Ku mettere quello per C centrale e spostare verso Est la Parabola con il Motore di 3°.

2) Lasciare l'LNB centrale e mettere a fianco alla sua sinistra da davanti l'LNB per la Banda C in questo caso spostare con il Motore la Parabola a Ovest di qualche grado.

3) Posizionare l'LNB a fianco del centrale sulla sua destra e tornare indietro di più gradi di prima verso Est.

Ciao.
 
dato per scontato che da 43 W devi puntare il 40.5 W devi poi mettere la lamina,se vuoi ricevere quel non facile satellite;) con scalar ring per offset anche
 
info

o provato anke a nuovere il motore !tutto e niente da fare!forse prima devo stare il motore da hotbird per se si muova coretamente?
 
Ti conviene arrivare a 43°W con il massimo segnale in Banda KU poi con il motore torni indietro verso Est piano fino a che non sparisce il segnale in KU poi vai alla parabola togli l'LNB Ku e metti quello per Banda C lì, e appena più indietro sei a 40°W inseroto il Feed rotondo sul LNB e il Vetrino nel Ricevitore la Frequenza 3859 V 2600 3/4 se non hai segnale prova 3859 H 2600 3/4.
Questa Frequenza è ricevibile anche con una Parabola da 110 cm.
Se non riesci continua a provare e inutile mettere una 150 P.F. che magari riceve meno di quella che hai ed è molto molto molto più difficile da regolare in Multifeed cioè mettere più di 1 LNB.

Ciao.
 
Se funziona bene in KU cioè ricevi bene sia al centro che sugli estremi Est/Ovest non devi modificare nulla fai quello che ho scritto prima.

Ciao.
 
prende solo 43 !se la muovo con il motore dopo non prende niente!per quello ti kiedevo
se per tararlo giusto devo partire da 13 est
 
Dopo aver regolato il Polarmount in base alla tua Latitudine Il puntamento lo devi fare sul Sat più vicino alla tua Longitudine controlla che la freccia sulla scala sopra il Polarmount risulti sullo ZERO, trovato il segnale regoli l'elevazione del Disco fino ad ottenere il massimo , a quel punto tutti i Satelliti da una parte e dall'altra dovrebbero seere trovati sull'arco del Polarmount con l'utilizzo del motore.

Ciao.
 
il satelite + vicino ala mia latitudine !cio lo zero e hotbird
!con quello o tarato quella di 110 ke prendo tutti i sateliti !
 
e avanti quella ke dici?non da dove e il ataco con il palo di la estafa!del altra parte di quella ke si muove dove e il didsco ke soto ce una scala ke va fino a 20!quella dici?
 
No lo Zero lo devi considerare nella scala sopra il Polarmount 90°Est-Zero-90°W, la scala che arriva a 20° e quella della declinazione del Disco, l'altra scala grande di fianco al Polarmount è quella della Latitudine.
Se non hai un minimo di esperienza con gli Attuatori ti conviene chiamare un Tecnico.

Ciao.
 
lo zero !sarebe la mia latitudine!il satelite + vicino alora!devo metero come o tarato il rotore circka
io lo o messo a 13 lo zero!il punto + alto!e quello mi fa da 68,5 est a 45 ovest
cosi lo dobrei metere alora!giusto?
 
per constantinopiri
o notato ke la lamina era messa male!perdeva troppo esgnale!la o messo meglio eiri sera e oggi la o provata su quella motorizata + piccola ke e sul balcone e messa a 30,5 es
prima li avevo 28 senza eil tapo!adeso 32 senza il tapo
e con il tapo 28 di segnale!metere la lamina fino i dove deve andare vuoldire tanto o notato!dopo al pomerigio provo se non piove naturalmente
 
Prova

Quando avrai poi sistemato il tutto con il tuo ricevitore in HD Pace , prova con questo canale in MPEG-4 ... tenendo presente che devi inserire la lamina tra i due dipoli all'interno del LNB C band ( effetto polarizzazione circolare ) , e non mettere il tappo ( momentaneamente ) ....

http://img132.imageshack.us/i/16092009006i.jpg/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso