• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Audio sky Hd

lory

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
306
Località
Milano
Vorrei collegare l'uscita audio digitale (ottica o coassiale) al mio impianto home theatre yamaha 6+1, ma per fare questo devo smontare mezzo mobile del soggiorno. Non e' per smontarlo, ma prima qualcuno mi sa dire come e' l'audio digitale di sky sul canale cinema HD?? ne vale la pena??
Attualmente ascolto l'audio attraverso l'HT prelevando il segnale stereo dal televisore e facendo elaborare il segnale in dall'HT stesso.
 
Il segnale, quando viene elaborato correttamente, è più che buono.
Sui canali cinema vai sicuro, sui fox e sport meglio stendere un velo pietoso.
 
Sentenza ha scritto:
Il segnale, quando viene elaborato correttamente, è più che buono.
Sui canali cinema vai sicuro, sui fox e sport meglio stendere un velo pietoso.
cosa intendi per segnale elaborato correttamente?
Io ho un ampli 6+1 della yamaha (RXV-457) ed utilizzo mediamente il programma ''Sur. Standard'' che processa in modo standard i segnali, oppure ''Movie Theater SCI-FI'' che processa con sistema proprietario DSP della Yamaha il segnale in ingresso ed e' adatto alla visione dei films.
.........come lo processa sky......non so......
 
Voglio dire che stanno facendo dei pasticci immondi con i segnali stereo convertiti in 5.1
Quando invece il segnale è Dolby Digital nativo va tutto ok.
Se a te interessa il cinema, poiché sui film loro non fanno nulla a livello di encoding vai tranquillo :D
 
Avendo un ampli multicanale il collegamento digitale é d'obbligo anche se i canali FOX , FOXCrime e quelli sportivi spesso pur riportando DD 5.1 trasmettono in semplice stereofonia ! (il centrale ed i surround sono muti), con i canali cinema invece le cose vanno meglio.
 
Infatti... io uso il segnale mpeg e poi faccio fare tutto al Prologic II... molto meglio per ora.
 
Stessa cosa che faccio io, pero' é il colmo , dovrebbero spiegarci come fanno a spacciare per DD 5.1 (le luci dei diffusori in ingresso del mio Denon si accendono tutte) quando poi il segnale é stereo (salvo rarissime eccezioni) !!
 
Indietro
Alto Basso