• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distanza da TV

GIOTTO

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
3
Ciao a tutti !

Anche seguendo le valutazioni presenti nel forum ho acquistato da qualche giorno un TV Panasonic al plasma P46G10E. In particolare ho scelto i 46" avendo una distanza di circa 4 m dal divano al televisore.

Sono soddisfatto della visione della TV, però dopo un po' che la guardo inizio ad avere un fastidio agli occhi abbastanza accentuato.
Col vecchio TV a tubo catodico 32" non avevo problemi di questo tipo (anche se chiaramente la visione era un'altra...).

Secondo voi ho scelto una dimensione troppo grande, o magari posso migliorare la situazione attraverso un opportuno settaggio della TV?

Grazie !
 
Ciao e benvenuto :)

Mah secondo le guide la tua distanza di visione e' anche maggiore di quelle consigliate per apprezzare la risoluzione del tuo tv e certi tipi di programmi (mi riferisco ai Blu-ray in particolare).

Che tipo di fastidio hai durante la visione ? Hai regolato la luminosita' della tv al massimo ???

Ciao ciao ;) ;)
 
Tikal,

in realtà sono iscritto al Forum da qualche anno, ma non avendo specifiche competenze sui temi trattati sono più che altro un lettore, che apprezza molto i pareri dei numerosi esperti :)

Il fastidio consiste nel fatto che gli occhi mi bruciano un po' e mi sembra di fare fatica a continuare la visione :crybaby2:

Al momento non ho blu-ray, ma vedo DVD e SKY.
Ho impostato la modalità "Cinema" prevista dalla TV, che mi sembra garantisca la visione migliore, mentre ho lasciato le altre impostazioni standard.
Secondo te dovrei provare ad aumentare la luminosità al massimo?

Grazie
 
GIOTTO ha scritto:
.
Secondo te dovrei provare ad aumentare la luminosità al massimo?

Grazie
Se la tua vista è 10 decimi la distanza ottimale e' poco meno di 3 metri.
 
Forse i tuoi occhi sono molto sensibili alla tecnologia a 100 Hz visto che e' una delle poche cose diverseal tuo precedente televisore. Magari con il passare del tempo di abitui ma non mettere la luminosita' della tv al massimo, per un certo periodo di tempo nel caso dei plasma e' meglio regolarla al ribasso e poi metterla ai livelli che piu' ti piacciono.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie a tutti dei consigli!

In effetti avvicinandosi sembra dare un po' meno fastidio, anche se ciò sembra paradossale.

Proverò inoltre ad abbassare la luminosità.

Ho anche notato che il fastidio dipende dai canali: ieri sera guardando tennis su Eurosport ho avuto meno problemi rispetto alla visione dei canali Rai o Fox.
(preciso che non mi è ancora arrivato il decoder SKYHD, che ho ordinato dopo l'acquisto del televisore).

Ciao
 
Indietro
Alto Basso