• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Itv1-itv4 28E

alex1975

Digital-Forum New User
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
6
Salve abito centro Italia (Marche) sapete se si riescono a prendere questi due canali di astra2,ho una 80 con stab 100 il satellite lo aggancio a 90% sia di segnale che di qualità,ma se metto le frequenze di questi canali nella ricerca manuale il segnale và a zero.Grazie anticipatamente per le risposte.
 
Grazie per il benvenuto potresti spiegarmi tecnicamente perchè non posso riceverli su satellite dice:Astra2 basta una parabola da 80 tranne che per i canali BBC che sono visibili al nord con parabole da 100,forse comprendono i canali della BBC?
 
Il footprint del satellite che trasmette i canali che cerchi tu e' puntato sulla Gran Bretagna rendendo difficile la ricezione e per farlo ti serve una antenna piu' grande...

footprints.jpg


Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
non puoi ricevere quella frequenza perchè il segnale irradiato è indirizzato moolto piu a nord non so' se basti una 2 m x la nostra zona
ti devi accontenare dei BBC INTERACTIVE x es.
ciao
 
alex1975 ha scritto:
Grazie per il benvenuto potresti spiegarmi tecnicamente perchè non posso riceverli su satellite dice:Astra2 basta una parabola da 80 tranne che per i canali BBC che sono visibili al nord con parabole da 100,forse comprendono i canali della BBC?


Anche sul giornale EUROSAT dice che quel transponder (10758 V 22000 - 5/6) non è ricevibile qui nelle marche.

Dovresti poter ricevere dai transponder 11500 circa in poi.
 
Grazie mille a tutti per le risposte ore mi sono trovato un sito dove ci sono tutti i canali di tutti i satelliti e per ogni canale fà vedere dove il segnale irradia,così la prossima volta non cerco inutilmente,se vi interessa (ma sicuramente lo conoscerete) è http://www.lyngsat.com
 
okkio che i footprint di quel sito o anche altri vanno presi come indicazione non come certezze!
 
A volte il segnale varia... mi ricorda che negli anni anta per ricevere le televisioni svedesi per vedere la serie A bisognava incrociare le dita e pregare per potersi gustare una partita...

Ciao ciao :D :D :D
 
tikal ti 6 dimenticato che si doveva fare la DANZA DEL SOLE:hat10::D perchè con la pioggia ci attaccavamo al.......:sad::crybaby2:
 
TIKAL ha scritto:
Il footprint del satellite che trasmette i canali che cerchi tu e' puntato sulla Gran Bretagna rendendo difficile la ricezione e per farlo ti serve una antenna piu' grande...

footprints.jpg


Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
Immagine preziosa, da dove l'hai beccata? nella mia zona una 180cm secondo questa immagine... sarà attendibile?
 
Quel footprint e' teorico ed anche molto variabile quindi le misure sono mooolto indicative di sicuro da qualche parte in quel sito ci saranno degli avvisi a riguardo quindi non prendetelo come oro colato, meglio la mappa ( mi pare di kingofsat ) con le rivelazioni trasmesse dagli utenti ma anche in quel caso da prendere con le molle...
 
@Progressive
Se hai tempo e pazienza leggiti questo lunghissimo thread, con tutti i rimandi.
Molto eloquente il post # 64
 
MEGADISH ha scritto:
@Progressive
Se hai tempo e pazienza leggiti questo lunghissimo thread, con tutti i rimandi.
Molto eloquente il post # 64
Il post 64... accetto lo scherzo! :D per la discussione c'è un post che conferma in parte l'immagine cioè a cremona quindi a poco più di 80km da casa mia ma sopratutto molto più ad ovest... dettaglio non indifferente!
 
Purtroppo il post 64 è un' amara realtà: a Napoli un 4 m. non basta, benchè la mappa su riportata indichi che sia sufficiente una 2.40 m.
 
Indietro
Alto Basso