• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Interferenza trasmettitori wireless

nufcdp

Digital-Forum Master
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
825
Località
Prov.Verona
Abito in una bimafiliare a 2 piani.

Sempre usato un trasmettitore-ricevitore AV wireless (comprato nel 2001, modello Delfy con 4 frequenze disponibili) collegato a scart del decoder SAT per trasmettere il segnale sulla tv in camera da letto.(il decoder è in salotto)
A volte ho problemi credo normali (interferenze con microonde) o strani (se qualcuno va in bagno ci sono disturbi); comunque tutto sommato il tutto funziona bene per le mie esigenze perchè comunque dopo 30 minuti max che guardo la tv in camera normalmente crollo.

da poco i vicini sotto si sono dotati di un trasmettitore (glielo ho chiesto perchè impressionato dalla potenza, modello telesystem Twiny 1.1 sempre a 4 frequenze).

Ora
1) con solo il mio ricevitore accesso alla frequenza opportuna becco il loro segnale, che è + forte (infatti sono costretto a cambiare frequenza del mio trasmettitore se è uguale a quella del twiny per vedere qualcosa)

2) anche cambiando frequenza del mio comunque vedo sotto delle ombre che mi sembrano sicuramente relative al loro trasmettitore.

Volevo appunto chiedere perchè non mi torna tanto il punto 2 oppure le frequenze sono ravvicinate ed è quindi normale....


Ciao
 
Lo spazio in quelle frequenze e' poco quindi conta la vicinanza del tuo ricevitore al loro trasmettitore, se sei in buoni rapporti con i tuoi vicini potresti chiedere loro di usare una posizione che ti da meno disturbi, oppure passi ad un trasmettitore a 5.4 GHz.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie

Grazie tikal

Cosa intendi per un trasmettitore a 5.4 GHz?
Non ho idea delle caratteristiche tecniche di quelli consueti a 4 frequenze tipo il mio oppure il loro.
Operano a frequenze differenti da 5.4 GHz?

Ciao
 
Se non sbaglio tu hai quelli classici a 2,4ghz, esistono i 5,4 ghz e i 5,8ghz, che io sappia. In pratica se non trovate un compromesso per non disturbarvi con i vostri 2,4ghz, comprandone uno che opera a frequenza diversa, (almeno lui) non ti interferisce. Certo una bella sfortuna!

Prova a collocarli in maniera diversa prolungane uno in una posizione diversa, con un cavo scart più lungo, se non risolvi in nessun modo l'unica è cambiarlo.
 
nufcdp ha scritto:
Grazie tikal

Cosa intendi per un trasmettitore a 5.4 GHz?
Non ho idea delle caratteristiche tecniche di quelli consueti a 4 frequenze tipo il mio oppure il loro.
Operano a frequenze differenti da 5.4 GHz?

Ciao

Semplice operano in una frequenza piu' pulita non usata molto al momento e fuori dal range usato dal tradizionale Wi-Fi e quindi ha meno interferenze.

Ciao ciao ;) ;)
 
grazie

ok.
Grazie a tutti.....dai vedrò come risolvere..il mio avevo già mezza idea di cambiarlo perchè comunque è vecchio e dà anche problemi quando qualcuno gira per casa....
Semmai opterò per uno di questi a 5.4 Ghz.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso