• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info cavo seriale

zigogol

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2006
Messaggi
46
Ciao a tutto il forum............volevo chiedervi una cosa banale,sapete se si può trovare in vendita (e sopratutto se funziona) un cavo seriale null modem x gli aggio del 5400 lungo 15mt??? Grazie!!!!!!!!!!
 
non so se e' in vendita
comunque io ne ho collegati tre e non ho nessun probblema.
ciao
 
zigogol ha scritto:
Ciao a tutto il forum............volevo chiedervi una cosa banale,sapete se si può trovare in vendita (e sopratutto se funziona) un cavo seriale null modem x gli aggio del 5400 lungo 15mt??? Grazie!!!!!!!!!!
Allora in vendita cavi così lunghi null non ne ho mai visti.

Ti posso assicurare che con 30m di cavo non schermato 3 x 0,5 con 2 connettori (m/f) funziano bene!
......Max1970 docet:icon_wink:

Alternativa...prendi un cavo dritto della lunghezza desiderata e metti solo il null modem alla fine...(ti confesso che a me non funzionava...magari avevo sbagliato io qualcosa...)
 
Grazie ragazzi............io veramente avrei visto in un sito (sì può postare il link????????) specializzato del settore, un cavo "9 poli sub-D M/F, 20m",secondo voi può andar bene?? Sì può riconoscere dalla suddetta sigla se è null modem oppure no???Grazie...........:D
 
Ragazzi, ma che ci vuole a costruirselo. Basta avere un minimo di manualità con il saldatore e si può fare. Io ho comprato una dozzina di metri di buon cavo a 2 fili (3 con la massa) e due connettori un quarto d'ora per saldarlo et voilà, il gioco è fatto!!:icon_wink:
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Ragazzi, ma che ci vuole a costruirselo. Basta avere un minimo di manualità con il saldatore e si può fare. Io ho comprato una dozzina di metri di buon cavo a 2 fili (3 con la massa) e due connettori un quarto d'ora per saldarlo et voilà, il gioco è fatto!!:icon_wink:
Pilucchetta

:icon_thumleft:
 
zigogol ha scritto:
Grazie ragazzi............io veramente avrei visto in un sito (sì può postare il link????????)

No. :)

un cavo "9 poli sub-D M/F, 20m",secondo voi può andar bene??

Di solito quei cavi sono delle prolunghe e non null-modem.
Segui il consiglio di Pilucchetta e fattelo da solo o fattelo fare (sono solo 3 cavetti da saldare).
 
Io ho fatto cosi

zigogol ha scritto:
Ciao a tutto il forum............volevo chiedervi una cosa banale,sapete se si può trovare in vendita (e sopratutto se funziona) un cavo seriale null modem x gli aggio del 5400 lungo 15mt??? Grazie!!!!!!!!!!
Ho collegato un cavo seriale che parte dal pc di mt5 alla fine ho aggiunto un cavo null modem che si collegono da soli e il gioco e fatto.totale mt.10.ciao
 
Grazie x tutti i consigli..........se trovo il materiale me lo autocostruisco!!!!!!!!:D
 
Indietro
Alto Basso