• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problema con CAM Premium HD

Buonasera a tutti, ho bisogno del vs aiuto.
Ad inizio Agosto improvvisamente la tv Samsung con 7 mesi di vita ha smesso di vedere la cam Premium HD. L'ho quindi tolta e inserita in un'altra tv, sempre Samsung, e funzionava regolarmente, quindi ho attivato l'assistenza della casa chiamando il numero verde.
Dopo alcuni giorni sono intervenuti i tecnici di un centro autorizzato di Roma, differente da quello al quale mi ero rivolto in passato per le altre tv.
Hanno prima provato a sostituire l'adattatore di plastica dove va attaccata la cam ma niente.
Quindi hanno aperto il pannello posteriore della tv dicendo che era capitato già che il calore dilatasse la plastica del coperchio che così allontanava il lettore dalla scheda madre. Hanno messo uno spessore e riprovato ma ancora niente.
Passo seguente sostituzione della scheda madre che avevano portato.
Dopo aver eseguito tutta la procedura di avvio (con qualche intoppo) e rifatto il reset della tv, niente da fare.
Allora abbiamo provato una vecchia cam sd Samsung che avevo da parte e viene vista, così come una loro cam "di servizio".
Ora il punto è che la cam Premium HD ha funzionato regolarmente fino a che non è stata smanettata la tv da loro, tant'e che in attesa di assistenza ho continuato ad utilizzarla nell'altra tv, ma da quel momento non è stata più letta da nessun apparecchio in casa (ho 3 Samsung).
Per loro era un proboema di aggiornamento della cam e basta anche se ho subito espresso i miei dubbi dato che era una coincidenza troppo strana... fino a 5 minuti prima andava alla grande!
Il giorno dopo sono andato al centro di assistenza Samsung con la cam, ho spiegato tutto, l'hanno provata nel "retrobottega" e mi hanno detto che su alcune tv che avevano funzionava e su altre no. Dandonper scontato che hanni detto la verità... cosa potrebbe essre successo?
Va su 3 tv, poi una ha problemi (tra l'altro la scheda madre oltre a smettere di leggere la cam non riusciva a trovare i canali satellitari fin da subito) e all'improvviso non va più su nessuno, neanche gli altri due...
Comunque anche per l'altro tecnico il problema può dipendere dalla mancanza di un aggiornamento (mah), il problema è che sono passato da Premium a Sky a fine Luglio, quindi ammesso anche di trovare un'altra tv che la legga, non credo sia più possibile aggiornarla tramite canale Premium.
Esistono centri Premium? Non ho trovato niente navigando sul web.....
 
Che versione sw ha la Cam Premium?

Qui trovi la discussione

https://www.digital-forum.it/showth...uova-Versione-Sw-07-00-01-09-14)-dal-11-12-12

Hai provato un' altra Premium Cam HD nella tv?

Che modello di tv hai esattamente?

A volte capita che la Cam smetta di funzionare su alcune Tv, ma la tv non centra.

Prima di iniziare a far mettere mani alla tv avete provato con un' altra Cam uguale?

Puoi anche usare la Premium Cam Wi-Fi
 
Ciao,

è stata provata una cam hd da loro ma non ricordo cosa fosse.
La tv aveva sicuramente problemi, come ho scritto la cam ha continuato a funzionare su altre tv fino al momento dell'intervento.
La tv è una UE55MU6400 con l'ultimo firmware installato (anche sulla vecchia scheda madre), ho dimenticato di scrivere che anche la nuova scheda madre è stata sostituita dopo alcuni giorni in quando inspiegabilmente non era disponibile l'e-manual. Ovviamente la mia cam Premium HD non la legge neanche questa ultima scheda madre.
In merito alla cam, non riesco a verificarne il firmware proprio perché non viene letta da nessuna tv, sopra c'è scritto:

Di più non riesco a sapere
 
Ultima modifica:
Scusa non avevo capito che avevi editato tu il messaggio!
No, ora va benissimo la tv con la cam Samsung sd
Posso provare la cam hd di mio fratello che non ricordo cosa sia, ma ho bisogno di qualche giorno per farmela dare

Edit: dimenticavo di dire che la cam non è in comodato ma è stata acquistata
 
Mah non so forse il problema era quella Cam un po' difettosa.


Se riesci provane un' altra
 
Ho provato la Premium CAM HD di mio fratello e, come immaginavo, funziona.
Come temevo durante l'intervento i tecnici Samsung devono aver *bruciato* la mia, mi toccherà prenderne un'altra...
 
Ciao,
possiedo una smarcam premium hd non aggiornata all’ultima versione. Visto che l’aggiornamento non è più disponibile via ota, esiste un modo alternativo per aggiornarla?
 
Chiedo un’informazione. Un amico era abbonato premium con la cam in comodato. Improvvisamente la cam non ha più funzionato (forse un problema del tv) e gli è stata sostituita. Adesso L abbonamento è stato chiuso e la cam nuova restituita. Mentre la vecchia non è stata mia richiesta indietro. Credete che è sempre legata alla tessera originaria oppure si potrebbe provare ad inserire altra tessera? Grazie
 
Se ti riferisci alla Premium Cam Wi-Fi sei nella discussione sbagliata :)

In ogni caso se la Cam si è guastata il problema non si pone
 
Ciao a tutti avrei bisogno un'informazione: possiedo una vecchia premium cam hd e vorrei sapere se e' compatibile con la tessera tivusat oro hd ringrazio anticipatamente
 
La cam premium HD non è certificata per tale uso ma dovrebbe funzionare, quindi se ce l'hai già puoi provare se possiedi già la tessera tivusat.
Comunque sia la certezza ce l'hai con la cam certificata, la CAM CI+ Tivusat
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso