• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai....non ci capisco più niente!!

zio ric

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
11
pensavo di aver capito qualcosa invece nebbia assoluta .....:5eek:
per problemi di puntamento, che spero di risolvere in questo fine settimana, il mio decoder - ican1110sh - non aggancia la frequenza relativa alla rai su tivusat (10992).
attulmente vedo i programmi rai dalla frequenza 11766 e pensavo che, non essendo la frequenza di tivusat, avrei avuto i soliti oscuramenti di alcuni programmi invece.......sto guardando la partita inter - barcelona!!!
aiutatemi a capire per favore :lol:
 
zio ric ha scritto:
attulmente vedo i programmi rai dalla frequenza 11766 e pensavo che, non essendo la frequenza di tivusat, avrei avuto i soliti oscuramenti di alcuni programmi invece.......sto guardando la partita inter - barcelona!!!
aiutatemi a capire per favore :lol:
la rai usa il nagra su entrambe le frequenze,per questo la vedi;)
 
agostino31 ha scritto:
quella tabella dice che non c'è nessun criptaggio,ma quando cripta usa il nagra;)

Non credo, lì dovrebbe usare il SECA,.
 
Sider ha scritto:
Non credo, lì dovrebbe usare il SECA,.

No, usa tutte e due le codifiche, SECA e NAGRA: su 11766 solo quando necessario e su 10992 sempre.

Ciao
 
Eagle ha scritto:
No, usa tutte e due le codifiche, SECA e NAGRA: su 11766 solo quando necessario e su 10992 sempre.

Ciao

vediamo se ho capito.....quindi l'unica differenza fra la frequenza 10992 e 11766 è che sulla prima vedo Rai4 e Rai Cinema in più rispetto alla seconda, giusto?
o ci sono altre differenze che non ho messo a fuoco?????? :eusa_think:
 
zio ric ha scritto:
vediamo se ho capito.....quindi l'unica differenza fra la frequenza 10992 e 11766 è che sulla prima vedo Rai4 e Rai Cinema in più rispetto alla seconda, giusto?
o ci sono altre differenze che non ho messo a fuoco?????? :eusa_think:

... la differenza più importante secondo me è che su 10992 vedi le trasmissioni in 16:9 (ove disponibili), che non è poco... mentre su 11766 no.

Ciao
 
...e poi sui 10992 sono sempre criptati in nagra e seca mentre sui 11766 solo i programmi per i quali la rai non ha i diritti per l'estero.
 
frequenza ra1 10992

Salve a tutti, anch'io :crybaby2: ho il problema che con l'ican 1110 sh non ricevo la frquenza 10992 :5eek: mentre nessun problema sulla 11766. Sicuro che sia un problema di puntamento della parabola??.Antennisti:evil5: mi hanno detto che e' un problema di aggiornamento del decoder.Chi sa qualcosa in piu'? grazie, ciao a tutti
 
Benvenuto

Hai usato lo splitter per collegare un altro decoder come lo sky box per esempio?
 
i-cam 1110sh

bambule ha scritto:
Salve a tutti, anch'io :crybaby2: ho il problema che con l'ican 1110 sh non ricevo la frquenza 10992 :5eek: mentre nessun problema sulla 11766. Sicuro che sia un problema di puntamento della parabola??.Antennisti:evil5: mi hanno detto che e' un problema di aggiornamento del decoder.Chi sa qualcosa in piu'? grazie, ciao a tutti

:eusa_whistle: e' arrivato l'aggiornamento:evil5: :new_ukliam2: x il decoder,il problema dovrebbe essere risolto
 
Indietro
Alto Basso