• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Grosso Problema con Mvision ST5

ravasi

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
3
Prima di tutto un saluto a tutti e complimenti per il forum!
Credo d'avere combinato un disastro con il mio MVISION ST5, in poche parole ho caricato nuovi canali superando la soglia dei 5000, quindi ho cancellato un satellite che non utilizzavo per recuperare spazio, preciso che ho un motorizzato, e qui il disastro, il ricevitore ha fatto il boot, si è riacceso ed è rimasto bloccato sulla schermata menù.
Non risponde più a nessun comando, ne con il telecomando ne con quelli sul ricevitore.
La schermata è completamente grigia, nessuna scritta.
Se lo spengo e riaccendo, fa per un paio di volte il boot e poi si riblocca sulla schermata grigia.

Mi chiedo c'è un modo per resettarlo, sbloccarlo, non so cosa fare, Help!!!

Grazie per tutto quello che potrete fare.

Paolo
 
prima di tutto benvenuto su digital-forum.

Quello del limite canali è un problema non da poco visto che si blocca il decoder,non a caso nei setting che rilascio per il Giorgio Team nel read-me lo faccio presente.
Ora se non ricordo male le alternative dovrebbero essere 2:
1)spegni il decoder da dietro,attendi alcuni secondi e lo riaccendi tenendo premuto il tasto canale su(la freccia rivolta verso l'alto per intenderci)del frontalino del decoder,dovrebbero apparirti a video delle opzioni selezionabili,una di queste è il reset impostazioni di fabbrica,selezionala e dai l'ok...il decoder dovrebbe resettarsi e ritornare come nuovo cioè senza nessun canale memorizzato...
per questa cosa sto andando a memoria,il tasto da premere potrebbe essere anche canale giu'...

2)collegarlo con caavetto null-modem al pc e tramite il tool mvision tools sx 2.11 inviare il fw originale al decoder in questo modo:
collegare la seriale tra pc-decoder
settare la com
selezionare il fw da caricare sul decoder
cliccare su upgrade fw
apparira' a video una finestrella ,dare l'ok e spegnere e riaccendere da dietro il decoder.
ora l'upgrade del fw dovrebbe partire,non è molto veloce nel caricare,ci vuole un po' di pazzienza...


la prima opzione è ok...mi sono ridocumentato
 
Ultima modifica:
Fantastico... grazie grazie. E' tutto ok, ho fatto la prima procedura e il ricevitore ha ripreso a vivere.
Ne approfitto per la tua gentilezza nel chiederti, ma nella ricerca canali l'opzione "Rete Cerca" a cosa serve?

Grazie ancora.

Paolo
 
Indietro
Alto Basso