• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per un nuovo impianto

Avalon__

Digital-Forum New User
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
6
Per cominciare, saluti a tutti.

Sono qui per un consiglio. Devo fare un impianto satellitare ex-novo, con parabola sul tetto, che servirà solo per il mio appartamento. Diciamo che il segnale lo devo portare in tre stanze diverse (A, B e forse anche C).

In A vorrei MySky per cui mi servono due discese, mentre negli altri due ambienti B e C metterò altri decoder SKY (o che accettano le schede SKY); in ogni caso non mi interessa il multivision, mi è sufficiente muovere la scheda.

Non mi interessa la motorizzazione, mi basta puntare al satellite di SKY (lo stesso di Tivusat credo). Vivo in zona pianeggiante (Piacenza) ed ho visuale libera.

Ora, essendo neofita e pur avendo raccolto nozioni parlando con un pò di persone, ho perplessità che spero possiate aiutarmi a superare.:eusa_think:

Ad esempio:

1) è vero che mi servono 4 illuminatori (perché essi possono essere in numero di 1, 2 o 4, ma non 3)?

2) che diametro minimo deve avere la parabola? Per questione estetiche non la vorrei troppo grande ma nemmeno vorrei sacrificare la qualità;

3) è meglio cercare di ridurre al minimo il numero di illuminatori?

4) c'è differenza nella qualità dei produttori di parabole e/o illuminatori?

5) avete consigli particolari sulle migliore configurazione per il mio caso particolare?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia consigli da darmi ... mi sono sguinzagliato sul forum e ho fatto ricerche ma non mi sono chiarito ancora le idee.
 
Avalon__ ha scritto:
1) è vero che mi servono 4 illuminatori (perché essi possono essere in numero di 1, 2 o 4, ma non 3)?

2) che diametro minimo deve avere la parabola? Per questione estetiche non la vorrei troppo grande ma nemmeno vorrei sacrificare la qualità;

3) è meglio cercare di ridurre al minimo il numero di illuminatori?

4) c'è differenza nella qualità dei produttori di parabole e/o illuminatori?

5) avete consigli particolari sulle migliore configurazione per il mio caso particolare?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia consigli da darmi ... mi sono sguinzagliato sul forum e ho fatto ricerche ma non mi sono chiarito ancora le idee.

1) Assolutamente no, devi mettere UN lnb a 4 uscite indipendenti
2) Io farei minimo 80 ma per hb basterebbe 60
3) Come detto ne basta uno per il sat di sky (Hotbird 13°Est)
4) Eccome.. come tutte le cose... :icon_rolleyes:
5) Vedi risposte sopra... ;)

Ciao
 
Eagle ha scritto:
...
4) Eccome.. come tutte le cose... :icon_rolleyes:
...

Ciao

Eagle, grazie per le info. Immagino LNB --> "illuminatore" vero?

Dai fai un piccolo sforzo e dammi qualche dritta sulle marche di parabole/LNB (facendomi spendere cifre ragionevoli eh!).

Grazie & ciao.

Noto ora che avevo specificato di vivere in zona pianeggiante ... sono costernato .... :icon_redface:
 
Indietro
Alto Basso