• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
sono andato a recuperare il mio messaggio del mese scorso perché comunque con l'arrivo della nuova fattura i conti non mi tornano.
La fattura di agosto la vedete citata sopra

La fattura di settembre è così composta:
Periodo di riferimento: 01/09/2017-30/09/2017 € 36,00
Promozione Retention - Sconto 5€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 04/08/2017-31/08/2017 - € 4,51
Promozione Retention - Sconto 5€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 01/09/2017-30/09/2017 - € 5,00
Restituzione Promozione Retention Sconto 6€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 04/08/2017-12/08/2017 + € 1,74

Totale fattura € 28,23


Ma se io avevo una retention a 30 euro e dal mese successivo accetto la nuova retention a 31 euro, la somma delle due fatture dovrebbe essere di 61 euro. Invece è di 61,91.

Che conti fanno per arrivare a quella cifra?

Ciao, i calcoli sono giusti perchè fino al 03/08 hai diritto allo sconto € di 6,00 mentre dal 04/08 hai diritto solo allo sconto di € 5,00. Pertanto ad agosto hai avuto uno sconto complessivo di € 5,09 (pari a 1,74 addebitati a settembre e allo storno di € 4,51 sempre nel mese di settembre e € 2,32 già inseriti nella fattura di agosto) Quindi paghi complessivamente € 61,91 perchè fino al 03/08 paghi € 30,00 mentre giù dal 04/08 inizia a pagare € 31,00.
 
Ultima modifica:
Ma se io avevo una retention a 30 euro e dal mese successivo accetto la nuova retention a 31 euro, la somma delle due fatture dovrebbe essere di 61 euro. Invece è di 61,91.

Che conti fanno per arrivare a quella cifra?

Ciao, posso solo sapere se nel tuo pacchetto full hai compreso anche premium play mobilità? Perchè parli di un prezzo di listino di 36€ mentre il mio prezzo di listino in fattura ammonta a ben 39€
 
Quindi ovviamente giocano a loro favore:
se io avevo la scadenza al 01/09, il mio contratto a 30 euro dovrebbe scadere il 01/09. Ma sono costretto a fare disdetta più di 30 giorni prima ed in quei 30 giorni loro mi chiamano, io accetto il nuovo contratto, che però non parte dal 01/09 ma parte dal giorno in cui accetto il contratto (4/08)?
Mi pare un controsenso: allora sono loro che non rispettano il mio vecchio contratto a 30 euro fino al 01/09, per poi partire a 31 euro con un nuovo anno.

Adesso sulla nuova fattura ho la nuova scadenza contrattuale al 1 settembre 2018, quindi il contratto è di quasi 13 mesi.
 
Quindi ovviamente giocano a loro favore:
se io avevo la scadenza al 01/09, il mio contratto a 30 euro dovrebbe scadere il 01/09. Ma sono costretto a fare disdetta più di 30 giorni prima ed in quei 30 giorni loro mi chiamano, io accetto il nuovo contratto, che però non parte dal 01/09 ma parte dal giorno in cui accetto il contratto (4/08)?
Mi pare un controsenso: allora sono loro che non rispettano il mio vecchio contratto a 30 euro fino al 01/09, per poi partire a 31 euro con un nuovo anno.

Adesso sulla nuova fattura ho la nuova scadenza contrattuale al 1 settembre 2018, quindi il contratto è di quasi 13 mesi.

Ciao sono "furbetti" nel senso che la scadenza dello sconto promozione retention non coincide quasi mai con la scadenza del contratto. Io per esempio ho il contratto che mi scade il 30/11 ma lo sconto mi scade il 05/11. Se ti fanno una nuova offerta il 05/11 per un anno (durata 12 mesi), l'offerta scade il 05/11 dell'anno successivo ma il contratto scade solo a fine mese ovvero il 30/11.
 
Mi è appena arrivata questa email da parte di premium, che significa? Il conto corrente è lo stesso dal 2011, quando ho stipulato il contratto easy pay con loro, come mai questa mail adesso? Mi devo preoccupare?:icon_rolleyes:

lLpNyNS.png
 
Mi è appena arrivata questa email da parte di premium, che significa? Il conto corrente è lo stesso dal 2011, quando ho stipulato il contratto easy pay con loro, come mai questa mail adesso? Mi devo preoccupare?:icon_rolleyes:

lLpNyNS.png

Chiamali e chiedi chiarimenti. E' l'unico modo, secondo me in chat non ti sapranno dare risposte adeguate.
 
Mi è appena arrivata questa email da parte di premium, che significa? Il conto corrente è lo stesso dal 2011, quando ho stipulato il contratto easy pay con loro, come mai questa mail adesso? Mi devo preoccupare?:icon_rolleyes:

lLpNyNS.png
Non è che la banca ha fatto qualche variazione sull'iban e lo ha comunicato alle società con cui hai attivo il rid? Comunque sia contatta il servizio clienti ed eventualmente anche la banca.
 
Non è che la banca ha fatto qualche variazione sull'iban e lo ha comunicato alle società con cui hai attivo il rid? Comunque sia contatta il servizio clienti ed eventualmente anche la banca.
Ho contattato il servizio clienti e come immaginavo il conto corrente è sempre lo stesso, sicuramente è successo che da poco mi è stata attivata la domiciliazione bancaria sulla mia linea di casa e la posta avrà fatto confusione e oltre a dare l'ok a tim, ha ridato l'ok anche a mediaset premium e da qui la mail che mi è arrivata. Comunque dal servizio clienti tramite chat mi hanno assicurato che è tutto ok e di non considerare la mail che mi è arrivata, speriamo che sia effettivamente così.:icon_rolleyes:
 
Chiamali e chiedi chiarimenti. E' l'unico modo, secondo me in chat non ti sapranno dare risposte adeguate.
In chat mi hanno scritto le ultime cifre del contocorrente, pensando che la banca lo avesse cambiato, ma quando ho confermato che quello in realtà è il mio conto corrente da sempre, mi è stato detto di non considerare la mail. Io penso(come ho scritto nell'altro post), che siccome da pochi giorni è stata accettata la domiciliazione bancaria da parte di tim, le poste abbiano fatto confusione, ed abbiano rimandato la verifica del conto corrente, sia a tim che a mediaset premium.
 
Pago l'abbonamento con postepay ed ogni 22 del mese mi scalano i soldi della fattura.
Ora accedendo alla mia area clienti nonostante si sono presi i soldi, l'ultima fattura risulta ancora "in attesa di pagamento"
E' normale questa cosa visto che si sono presi i soldi dalla mia postepay il 22 febbraio?
 
Pago l'abbonamento con postepay ed ogni 22 del mese mi scalano i soldi della fattura.
Ora accedendo alla mia area clienti nonostante si sono presi i soldi, l'ultima fattura risulta ancora "in attesa di pagamento"
E' normale questa cosa visto che si sono presi i soldi dalla mia postepay il 22 febbraio?

Si aggiorna dopo circa 10 giorni quella scritta, se ti ha già scalato i soldi stai tranquillo.
 
per saldare le fatture insolute bisogna che la carta sia attivata per usarla online ? nel mio caso è un conto bancoposta.
 
Deve essere una carta di credito, va bene anche una prepagata tipo postepay. Oppure puoi andare in una ricevitoria Sisal per pagare le fatture.
 
Mi è scaduto l'abbonamento pagando gli ultimi 10 giorni a listino.
Ora per e-mail mi dicono che arriverà un'ultima fattura di chiusura contratto.
Ovviamente sarà a credito 0 visto che non ho più visione dei canali, giusto?
 
buongiorno a tutti

il mio contratto scadeva il 15/05 circa, da mesi ho mandato la disdetta e la fattura ricevuta oggi viene calcolata con promozioni fino al 15/05 e a prezzo pieno fino al 31/05
è normale che finisca a fine mese e non riceverò altro successivamente vero?
devo chiamare per conferma del blocco abbonamento o lo posso vedere online?
 
buongiorno a tutti

il mio contratto scadeva il 15/05 circa, da mesi ho mandato la disdetta e la fattura ricevuta oggi viene calcolata con promozioni fino al 15/05 e a prezzo pieno fino al 31/05
è normale che finisca a fine mese e non riceverò altro successivamente vero?
devo chiamare per conferma del blocco abbonamento o lo posso vedere online?

E' giusto, l'abbonamento scade sempre l'ultimo giorno del mese, questa è l'ultima fattura e poi l'abbonamento si chiuderà il 31/05.
 
Buonasera, io ho un abbonamento Premium dal 2009 con rinnovo il 1 dicembre, con decoder a noleggio. Nell’ultimo anno non ho usufruito di sconti, fatta eccezione per due sconti payback una tantum. Vorrei, sapere quasi mi verrebbe a costare la disdetta anticipata, comprensiva di spese per la restituzione del decoder.

Grazie a tutti per l’aiuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso