• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai mandato la disdetta a scadenza è tutto normale, il contratto si chiude l'ultimo giorno. Per chiudere anticipatamente dovevi fare il recesso.
 
Intanto ti ringrazio e aggiungo...é proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare...e che la legge non ammette ignoranza, purtroppo molte volte il tempo è tiranno e a causa di impegni di lavoro, non si approfondiscono come si dovrebbe alcune situazioni...un'ultima cosa..se avessi fatto il recesso, sarei incorso in qualche penale?
 
Ragazzi io ho chiuso il contratto con loro il 10 agosto(richiesta fatta a giugno tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) e ho ricevuto SMS ed email a certificare il tutto.
Pochi giorni dopo ho ricevuto una fattura del mese di agosto (per intero al prezzo di 19,90)pensando fosse ultima da pagare per i 10 giorni usufruiti.
Oggi invece ricevo via email la nuova fattura...che devo fare?
 
Fino al 15 Agosto il recesso era senza costi.
Di norma con il recesso si paga il costo operatore di 8,34 o 11,10 euro se si ha un apparato in comodato d'uso + la restituzione degli sconti eventualmente usufruiti nell'ultimo anno.

Intanto ti ringrazio e aggiungo...é proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare...e che la legge non ammette ignoranza, purtroppo molte volte il tempo è tiranno e a causa di impegni di lavoro, non si approfondiscono come si dovrebbe alcune situazioni...un'ultima cosa..se avessi fatto il recesso, sarei incorso in qualche penale?



Ragazzi io ho chiuso il contratto con loro il 10 agosto(richiesta fatta a giugno tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) e ho ricevuto SMS ed email a certificare il tutto.
Pochi giorni dopo ho ricevuto una fattura del mese di agosto (per intero al prezzo di 19,90)pensando fosse ultima da pagare per i 10 giorni usufruiti.
Oggi invece ricevo via email la nuova fattura...che devo fare?

La fattura che hai ricevuto dovrebbe essere a credito, cioè ti restituisco i giorni pagati di Agosto che non hai usufruito dall' 11 al 31.
 
Restituzione soldi da Mediaset

Buongiorno, vi descrivo i fatti per capire il mio problema…
il 30 Luglio 2018 mi scadeva l anno di abbonamento di Mediaset che si rinnova in automatico se non viene fatta la disdetta 30 giorni prima, in data 25 Giugno 2018 ho richiesto tramite il sito ed il mio account mediaset la disdetta del contratto in maniera che non fosse rinnovato. In data 3 Agosto 2018 spedisco all indirizzo richiesto da mediaset la mia cam e la mia tessera in comodato d'uso. Quindi teoricamente dal 31 Luglio io non dovrei essere più cliente Mediaset. In automatico il 05/08/2018 mi vengono prelevati i soldi del mese di Agosto relativi al mio abbonamento ed in un primo momento immagino sia normale viste le tempistiche. La mia domanda è passati quasi due mesi i soldi di agosto non dovrebbero essermi restituiti visto che non ero più cliente mediaset e mi hanno prelevato soldi per un servizio di cui non ho usufruito? Sono nel torno o quei soldi devono essermi restituiti? Devo scrivere a Mediaset?
Grazie a chi saprà risolvere i miei dubbi.
 
A me a settembre mi è stata emessa una fattura con scadenza 25/09/2018 con un importo pari a -17,70€. Quindi ieri mi sono stati restituiti tramite RID, i soldi di agosto che ho pagato ma che non ho usufruito. Dovrebbero restituirli anche a te. Contattali in chat o chiama il servizio clienti e vedi cosa dicono.
 
A me a settembre mi è stata emessa una fattura con scadenza 25/09/2018 con un importo pari a -17,70€. Quindi ieri mi sono stati restituiti tramite RID, i soldi di agosto che ho pagato ma che non ho usufruito. Dovrebbero restituirli anche a te. Contattali in chat o chiama il servizio clienti e vedi cosa dicono.
Guarda che quella che ha pagato il 5 Agosto è la fattura di Luglio perché lui come metodo di pagamento aveva la Postepay. Quindi visto che il contratto si è chiuso a scadenza il 31 Luglio non gli devono rimborsare niente.
 
Guarda che quella che ha pagato il 5 Agosto è la fattura di Luglio perché lui come metodo di pagamento aveva la Postepay. Quindi visto che il contratto si è chiuso a scadenza il 31 Luglio non gli devono rimborsare niente.

Ah ok, allora sì è tutto corretto. Avevo letto male. :)
 
Salve a tutti.. Io ho effettuato recesso dal mio abbonamento premium con conferma via mail dell'avvenuta cessazione dello stesso a partire dal 3 settembre, ma mi è stata comunque addebitata la fattura di settembre (1-30 settembre); mi dovrà arrivare un riaccredito per i giorni dal 3 al 30? Oppure c'è un problema ed è preferibile contattare premium? Grazie a tutti
 
Verrà emessa una fattura a tuo credito e ti rimborseranno la differenza tramite il metodo di pagamento usato per pagare l'abbonamento.
 
ciao a tutti, una info: il 31/12 ho chiuso il mio contratto con mediaset premium, ricevuta email conferma cessazione, canali chiusi, nell'area riservata il contratto risulta chiuso, fattura incassata il 28/12, a inizio gennaio revoco mandato addebito in banca e oggi ricevo email da MP di 'Mancata domiciliazione modalità di pagamento'. Sul loro sito tutti i pagamenti risultano in regola e chiamando il numero indicato nella mail il risponditore automatico mi dice che non ci sono fatture in sospeso per me. Quindi, perchè questa email?
 
Il sistema avrà mandato in automatico la mail, se il contratto è chiuso e non hai niente da pagare non hai motivo di preoccuparti.
 
Ho spedito la mia tessera con del credito i primi di Marzo 2019
Mi confermano che hanno ricevuto il tutto, ma al momento non mi hanno restituito nulla e non sanno dirmi quando accadrà.
Che pessimi che sono stati
 
Recupero importi Mediaset Premium dopo un anno dalla disdetta

Salve e perdonate..ho provato a leggere ..spero non sia un post doppio..eventualmente chiedo il reindirizzamento

Lo scorso anno dopo che Mediaset non ha più avuto le partite della serie A, come da loro possibilità ho disdetto senza penali anticipatamente il contratto il primo luglio (credo se non ricordo male si potesse entro il 15) e ho bloccato il pagamento dell'ultima fattura di luglio visto la disdetta.

Ieri mi contatta una società di recupero crediti MBCredit Solution, la quale mi ha inviato una mail con una richiesta di pagamento di 39euro + varie spese = circa 46 Euro per il mancato pagamento del mese di Luglio. E' successo a qualcun altro ? Avete pagato questa fattura ? Non capisco: ho disdetto il primo luglio...luglio perchè lo dovrei pagare ?

Grazie e perdonate moderatori ripeto se avessi raddoppiato qualche post..ma ho cercato e non ho trovato situazioni simili.
 
Il mese di Luglio lo dovevi pagare, con il recesso anticipato il contratto veniva chiuso in 30 giorni, se hai fatto il recesso sul sito il 1 Luglio il contratto ti è stato chiuso il 31 Luglio, dovresti anche avere ricevuto una mail con la presa in carico e la data di chiusura.
 
Ok grazie. Non sapevo. Pagherò a questo punto la fattura.

Grazie


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Recupero Crediti Mediaset

Mi chiamano dicendo che dovrei saldare loro una fattura di agosto dell'anno scorso, si tratta di €18 non la fine del mondo, però ho prova che loro hanno ricevuto la mia disdetta in data 30 luglio, che hanno emesso a fare la fattura di agosto? In pratica si salvano dicendo che come da contratto Mediaset ha 30gg di tempo per elaborare la disdetta. Mi sembra una cosa scorretta, io noleggio un auto, la restituisco a luglio e mi fan pagare anche agosto? Se le tempistiche di elaborazione sono lunghe una volta che hai verificato la data della disdetta emetti nota di credito a storno fattura, mi emetti una falsa fattura per un servizio di cui non ho goduto? Che pratiche da ladri.
Qualcuno ha ignorato queste telefonate del recupero crediti?
 
A me risulta che la disdetta vada inviata almeno 30 giorni prima della scadenza. Quindi per disdire il contratto il 30 luglio, la disdetta va inviata entro il 30 giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso