• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digitale "terrestre" ...da Satellite

gomez

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2009
Messaggi
1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda alla quale non ho trovato risposta navigando nei vari forum del sito (anzi sono piu' confuso di prima), spero possiate aiutarmi.

La mia situazione al momento e':

- ho parabola e ricevitore sat "free on air", con un buon segnale (Hot Bird)

- NON ho antenna Terrestre (in realta' ce l'ho, ma con segnale debolissimo, evanescente, disturbato, sporco, con canali sovrapposti, echi e riflessioni, ovviamente niente segnale del tutto se tira vento/piove/nevica/il cane abbaia. Tre diversi antennisti si sono comprati a mie spese il motorino nuovo, senza alcun miglioramento, quindi di fatto l'antenna terresre non ce l'ho. A conferma, un decoder Digitale Terrestre avuto in prestito giusto per scrupolo mi dice "nessun segnale - controlla l'antenna". Gia', bravo)

Di recente ho scoperto che esiste per i casi disperati come il mio un segnale Digitale di RAI/Mediaset ecc. trasmesso tramite Satellite, e visto che stavo pensando di cambiare il mio "free on air" ho cercato in rete ma trovando poco o nulla, sono approdato a XDome perche' (forse) e' l'apparechio adatto, ma vi chiederei qualche chiarimento...

In particolare, l'ingresso Antenna Terrestre e' un " di piu' " e posso ignorarne l'esistenza, o XDome funziona come decoder per il digitale solo se da li' gli viene fornito un decente segnale dall'antenna terrestre ?

Nel caso invece fosse sufficiente il collegamento alla sola parabola per ricevere sia i "free on air" satellitari che i "no-pay" digitali lo XDome funziona "out of de box" o devo aggiungerci qualcosa (smarcard?) ?

O questa serve solo se volessi vedere anche i canali a pagamento RAI/Mediaset ecc. ?

Oppure sono del tutto fuori strada e quello che mi serve e' un diverso apparecchio ?

Spero di essere stato chiaro oltre che prolisso, grazie per ogni aiuto ! :)

Mauro
 
Indietro
Alto Basso