• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SAT+ X9.1, problema motore

Flactarus

Digital-Forum New User
Registrato
19 Settembre 2009
Messaggi
2
Ciao a tutti, suono un nuovo utente del forum, premetto di essere un niubbo totale quindi perdonatemi se le domande che ho intenzione di porvi risulteranno banali e/o sciocche: da qualche parte uno dovrà pur imparare, no!? =P

Possiedo un SAT+ X9.1 con tuner Zar (-.-). Ho sempre utilizzato la parabola con profitto fin quando ieri ho deciso di montare un motore STAB HH-90 (acquistato con la parabola e mai montato) per effettuare un "boost" in termini prestazionali.

Per il montaggio ho seguito scrupolosamente i passi descritti sul libretto d'istruzioni, successivamente sul menu del decoder alla voce "Motor control" ho abilitato la modalità USALS, impostato il satellite di riferimento, inserito i gradi di latitudine/longitudine prelevati dal sito usals.info e ho quindi provato a fare una scansione dei satelliti dal menu "Satellite -> Ricerca dei sat". A questo punto sul TV è apparsa la scritta "Antenna in movimento. Attendere...". Sono andato a controllare il funzionamento del motore ed ho notato che nonostante il rotore faccia rumore non si sposta di una virgola =(

Ho provato a togliere la parabola, per vedere meglio il perno del motore, ho riprovato ad effettuare una scansione ed il risultato è il medesimo: all'interno del rotore qualcosa si muove, ma il perno rimane immobile.

Decido quindi di cambiare cavo coassiale (magari era difettato), riprovo, stesso identico risultato.

E qui scatta la domanda: potrebbe trattarsi di un guasto alla parte meccanica dello STAB oppure sbaglio a settare qualcosa dal menu del decoder?

Un grazie di cuore a chi mi risponderà.

Ciao =)
 
Come non detto, dopo aver ricalibrato la parabola, eseguito un reset generale al decoder, avviato una nuova scansione dei canali su Hot Bird, ho provato a cambiare satellite ed il motore funziona perfettamente =)

Beh, meglio così.

Ciau
 
Indietro
Alto Basso