Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Possibile? Formato rispettato?

Digital-Forum Senior L'avatar di callaghan
    Localit
    Torino

Predefinito Possibile? Formato rispettato?

Sbaglio o Specie Mortale passato ieri sera in formato originale ?

Digital-Forum Silver Master L'avatar di tulibando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callaghan
    Sbaglio o Specie Mortale passato ieri sera in formato originale ?
    Si, corretto

Comunque una nota... io (testimone il database di questo forum) sono uno dei piu' in****ati per questa follia dei formati non rispettati, probabilmente dopo Dingo sono uno di quelli con piu' interventi a proposito, pero' non esageriamo, sembra che siano la stragrande maggioranza i film deturpati, quando invece la percentuale si andata via via diminuendo.
    Questo non toglie il fatto che devono trasmettere TUTTO in formato coretto, sia che trasmettano un capolavoro della cinematografia mondiale sia che mandino l'ultimo film dei Vanzina... pero'... ripeto, da questo forum sembra che il 90% dei film venga trasmesso sbagliato

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Sentenza
    Localit
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tulibando
    Si, corretto
    da questo forum sembra che il 90% dei film venga trasmesso sbagliato
    Cosa che, secondo me vera.
    Ormai praticamente tutti i film NUOVI con formato 2.35:1 sono pan&scannati in 16:9, alcuni sono stati addirittura deturpati a 3:4 (the day after tomorrow o master & commander giusto per fare 2 esempi).
    L'altra sera scanalando ho visto un harry potter con titoli di coda in 2.35:1, peccato che il film fosse passato in 16:9 etc.

Alcuni mesi fa veniva tenuto l'elenco degli orrori, sarebbe interessante ripristinalro

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di palla33

Predefinito

Oggi su Sky Cine Classic passato "Il grande sentiero". Il mio televisore 4:3 era bello pieno, senza neanche una banda nera.
    Peccato che quando l'ho visto al cinema era in Superpanavision (e se non erro veniva proiettato su uno schermo tipo cinerama).

Digital-Forum Senior L'avatar di RobertoMo

Predefinito

Piccola consolazione, Il mucchio selvaggio è passato nel formato originale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza
    Cosa che, secondo me vera.
    Ormai praticamente tutti i film NUOVI con formato 2.35:1 sono pan&scannati in 16:9, alcuni sono stati addirittura deturpati a 3:4 (the day after tomorrow o master & commander giusto per fare 2 esempi).
    L'altra sera scanalando ho visto un harry potter con titoli di coda in 2.35:1, peccato che il film fosse passato in 16:9 etc.
    Per fare una percentuale bisognerebbe farsi un mazzo non trascurabile perch noi dovremmo pigliarci l' impegno volontario di prendere ad esame un periodo campione e da li vedere il comportamento di Sky
    Ad oggi sono con mie statistiche legate alle visioni in casa mia e allo zapping durante il normale scanalamento dei canali quando sono alla tele e quindi il valore statistico quello che , e da questo penso che:
    _ i film in 16/9 vanno tutti in 16/9
    _ i film in 2.35 vanno in un 45-50% dei casi mozzati e nel rimanente 50-55% dei casi in formato corretto

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Dingo 67
    Localit
    Milano/Bergamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tulibando
    _ i film in 2.35 vanno in un 45-50% dei casi mozzati e nel rimanente 50-55% dei casi in formato corretto
    qu mi sembra un p troppo ottimistica la percentuale

Digital-Forum Senior L'avatar di RobertoMo

Predefinito

La giuria dopo essere passata sempre in 16:9 o 4:3 sta passando su CinemaMax nel formato originale.

Localit
    Livorno

Predefinito

per la giuria si sono anche lanciati con l'openmatte...i tagli forse gli erano venuti a noia e hanno usato questo nuovo formato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da burchio
    per la giuria si sono anche lanciati con l'openmatte...i tagli forse gli erano venuti a noia e hanno usato questo nuovo formato
    Fra le scelte di trasmissione meglio l'openmatte del pan&scan, soprattutto se hai un tv 16/9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •