• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TvParma e Teleliberta' insieme

MarcoPR

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
8.711
Località
P... Pa... Par... Parma
Nel mux di TvParma (ch31 Traversetolo) e' ora compresa anche Teleliberta' Piacenza. Qualcuno sa se nel mux di Teleliberta' (ch 54) e' compresa per reciprocita' TvParma?
 
Dopo per sicurezza ricontrollo, comunque ti so dire che io qui vedo telelibertà ma teleparma non l'ho ancora vista.
Comunque per sicurezza dopo, appena posso vedere la tele, ricontrollo i canali dato che un mesetto fa mi comparse un doppio mux di telelibertà, entrambi con telelibertà e telelibertà test e vedo se qualcosa è cambiato e ti faccio sapere
 
Come promesso ho guardato sulla mia tv. Qui addirittura non è visibile del tutto ne telelibertà ne telelibertà test. Non saprei dirti se son problemi momentanei o se han messo assieme su un mux i due canali levando quello di telelibertà...
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
Come promesso ho guardato sulla mia tv. Qui addirittura non è visibile del tutto ne telelibertà ne telelibertà test. Non saprei dirti se son problemi momentanei o se han messo assieme su un mux i due canali levando quello di telelibertà...
Mah, il 31 di TvParma non copre il piacentino, mentre il 54 di Teleliberta' copre il parmense. Se i due mux fossero uguali, ne trarrebbe vantaggio il parmense, poiche' il 54 puo' essere sintonizzato da antenne orientate verso Rai2, mentre il 31 arriva da Sud
 
Ma i mux che ci sono nella tua firma sono quelli che prendi a Parma? io abito a Ponte Taro lato dx andando verso Fidenza e becco solo RAI B - DFREE - MEDIASET 2 - MBONE mux perchè l'installatore disse all'amministratore che non c'erano altri canali... Ho un'impianto a filtri e se ho capito bene prima dello swicth sarà' impossibile beccare altri canali
 
fuschetto ha scritto:
Ma i mux che ci sono nella tua firma sono quelli che prendi a Parma? io abito a Ponte Taro lato dx andando verso Fidenza e becco solo RAI B - DFREE - MEDIASET 2 - MBONE mux perchè l'installatore disse all'amministratore che non c'erano altri canali... Ho un'impianto a filtri e se ho capito bene prima dello swicth sarà' impossibile beccare altri canali

E se non farai ritarare buona parte dei filtri, beccherai ancora meno a switch off avvenuto...

Forse l' antenna non è nuova di pacca e quando è stata installata in zona si ricevevano solo quelli...
 
MarcoPR ha scritto:
Nel mux di TvParma (ch31 Traversetolo) e' ora compresa anche Teleliberta' Piacenza. Qualcuno sa se nel mux di Teleliberta' (ch 54) e' compresa per reciprocita' TvParma?

x ora purtroppo no sul 54 c'è solo telelibertà 1 e telelibertà test niente tv parma

Ciao
 
fuschetto ha scritto:
Ma i mux che ci sono nella tua firma sono quelli che prendi a Parma? io abito a Ponte Taro lato dx andando verso Fidenza e becco solo RAI B - DFREE - MEDIASET 2 - MBONE mux perchè l'installatore disse all'amministratore che non c'erano altri canali... Ho un'impianto a filtri e se ho capito bene prima dello swicth sarà' impossibile beccare altri canali
Si, sono i mux che prendo io, alcuni sono doppi.
Ritengo che a Pontetaro l'unico che non potresti prendere sia Rai A (63) e forse AllMusic (58), ma Teleducato, Telereggio, Premium, Etv, 7gold di sicuro si
 
jordan672000 ha scritto:
x ora purtroppo no sul 54 c'è solo telelibertà 1 e telelibertà test niente tv parma

Ciao
Ok peccato, grazie. Con il 54 TvParma coprirebbe tutto il parmense, mentre il 31 da Sud non e' sempre in linea con Serramazzoni, esempio chi come me e' a est non sono in linea, ergo un'altra antenna solo per il 31. Mentre verso ovest le due postazioni sono piu' in linea.
E poi ormai gli impianti orientati verso Serramazzoni sono solo quelli vecchi.
 
MarcoPR ha scritto:
Ok peccato, grazie. Con il 54 TvParma coprirebbe tutto il parmense, mentre il 31 da Sud non e' sempre in linea con Serramazzoni, esempio chi come me e' a est non sono in linea, ergo un'altra antenna solo per il 31. Mentre verso ovest le due postazioni sono piu' in linea.
E poi ormai gli impianti orientati verso Serramazzoni sono solo quelli vecchi.

Segnalo da stasera l' ingresso di TV PARMA nel mux inter-regionale di TeleLibertà (di Piacenza) sul can. 54
da Monte Penice, al posto di TeleLibertà-Test.

Qualcuno sa dirmi con che periodicità avviene la trasmissione in dtt del can. 34 uhf di Telecolor da Pigazzano (PC) che veicola il "mux c" comprendente Primarete oltre a Telecolor? (da qualche giorno mi compare in lista ma noto che la trasmissione continua in analogico anche la notte)
 
radietor ha scritto:
Segnalo da stasera l' ingresso di TV PARMA nel mux inter-regionale di TeleLibertà (di Piacenza) sul can. 54
da Monte Penice, al posto di TeleLibertà-Test.

Qualcuno sa dirmi con che periodicità avviene la trasmissione in dtt del can. 34 uhf di Telecolor da Pigazzano (PC) che veicola il "mux c" comprendente Primarete oltre a Telecolor? (da qualche giorno mi compare in lista ma noto che la trasmissione continua in analogico anche la notte)

Grazie per l'info, appena arrivo a casa allora aggiungo teleparma al profilo personalizzato...
 
mangione_andrea1984 ha scritto:
Grazie per l'info, appena arrivo a casa allora aggiungo teleparma al profilo personalizzato...

Davvero grandioso, qui a Lodi, muovendo l'antenna di casa, riesco a prendere in maniera buona il mux di Telelibertà, con Parma Tv, su ch 54
 
velazquez1983 ha scritto:
Davvero grandioso, qui a Lodi, muovendo l'antenna di casa, riesco a prendere in maniera buona il mux di Telelibertà, con Parma Tv, su ch 54

lo vedo ottimamente a brescia quel mux,
figurati se non potevi prenderlo tu a Lodi
hehehe
 
Si vede benissimo anche a Bergamo e provincia, ma non lo riceve nessuno visto che le antenne in banda quinta le hanno girate verso nord- Valcava/Roncola.

Comunque sia il segnale distrugge il 54 di più blu analogico da vari anni, basta poco perchè si agganci visto il FEC (e la potenza) che stanno usando.
 
mostricino ha scritto:
lo vedo ottimamente a brescia quel mux,
figurati se non potevi prenderlo tu a Lodi
hehehe

Lo so :) .... ho ruotato la mia antenna in grado di catturare I MUX DI TRS TV, RAI 1-2-3-4 - MEDIASET - LA 7, ODEN-ESPANSIONE, TELELIBERTA' Ma non catturo raistoria, gulp..dovrei cambiare antenna, metterne una avveneristica hhaha :) Ma la cosa davvero assurda, e credo di essere fuori topic vivo quasi a 30 km da Treviglio e non becco VideoStar e Studio tv 1 in dtt, devo aspettare lo spegnimento
 
velazquez1983 ha scritto:
Lo so :) .... ho ruotato la mia antenna in grado di catturare I MUX DI TRS TV, RAI 1-2-3-4 - MEDIASET - LA 7, ODEN-ESPANSIONE, TELELIBERTA' Ma non catturo raistoria, gulp..dovrei cambiare antenna, metterne una avveneristica hhaha :) Ma la cosa davvero assurda, e credo di essere fuori topic vivo quasi a 30 km da Treviglio e non becco VideoStar e Studio tv 1 in dtt, devo aspettare lo spegnimento


Studio 1 non è oramai quasi più a treviglio e in digitale non ha una rete molto estesa, per quanto riguarda noi (Videostar) dipende molto dalla zona, per la bassa è abbastanza a macchia di leopardo (tolta la parte bresciana bergamasca e mantovana).
Poi ovviamente non so dove stai quindi non so dirti se ci arriviamo o meno.
Riguardo a TV parma e Telelibertà qui entra anche con solo il cavo dell'antenna....
 
Kantrax ha scritto:
Riguardo a TV parma e Telelibertà qui entra anche con solo il cavo dell'antenna....
Beh, c'e' da dire che il 54 e' POCO potente :lol: Quindi TvParma ha fatto un ottimo affare (sempre che a mezza lombardia interessi) e rimarca il fatto che le due province di Parma e Piacenza sono in EmiliatrattinoRomagna per un errore storico :eusa_naughty: :eusa_wall:
 
MarcoPR ha scritto:
Beh, c'e' da dire che il 54 e' POCO potente :lol: Quindi TvParma ha fatto un ottimo affare (sempre che a mezza lombardia interessi) e rimarca il fatto che le due province di Parma e Piacenza sono in EmiliatrattinoRomagna per un errore storico :eusa_naughty: :eusa_wall:

Il 54 da Valcava è "poco potente" da qualche mese perchè gli hanno fatto abbassare la "cresta" visto che era fuori di parecchio e ora spara solo sulla brianza. Ma telelibertà è sempre stato ricevibile in digitale, talvolta entra anche in vecchi impianti che magari hanno l'antenna su valcava poco schermata sul retro. Resta comunque il fatto che per l'utenza di valcava è un canale non sintonizzabile a meno di modifiche all'antenna che comporterebbero però la perdità del 90% dei segnali digitali e analogici privati...il che non credo sia conveniente. Quel segnale è buono dove sia la quarta che la quinta guardano a sud.
 
Indietro
Alto Basso