• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TvParma e Teleliberta' insieme

Kantrax ha scritto:
Il 54 da Valcava è "poco potente" da qualche mese perchè gli hanno fatto abbassare la "cresta" visto che era fuori di parecchio e ora spara solo sulla brianza. Ma telelibertà è sempre stato ricevibile in digitale, talvolta entra anche in vecchi impianti che magari hanno l'antenna su valcava poco schermata sul retro. Resta comunque il fatto che per l'utenza di valcava è un canale non sintonizzabile a meno di modifiche all'antenna che comporterebbero però la perdità del 90% dei segnali digitali e analogici privati...il che non credo sia conveniente. Quel segnale è buono dove sia la quarta che la quinta guardano a sud.
Ciao Kantrax,le ultime tue parole ,valgono per i paesi lombardi ,a ridosso delle colline e monti ,e hanno l' unica alternativa di 4 e 5 banda sul Penice,come ben sai piu' di me',ciao, a volevo dirti ,che il 26d/uhf è tornato ,e il vs, 33/uhf sovrastato da VB,ciao,e buon lavoro,ciao.
 
MarcoPR ha scritto:
Ehm, e' dal Penice il 54 di Teleliberta

Infatti oggi mi sono munito di scala ed ho ruotato le varie sezioni dell'antenna puntando una parte a sud x catturare telelibertà. Credo che ci saranno delle probabilità che in questo mux aumenteranno i canali?
 
velazquez1983 ha scritto:
Infatti oggi mi sono munito di scala ed ho ruotato le varie sezioni dell'antenna puntando una parte a sud x catturare telelibertà. Credo che ci saranno delle probabilità che in questo mux aumenteranno i canali?

E' da vedere..
Consideriamo che TeleLibertà con Tv Parma ha alcune affinità particolari,
entrambe le due tv hanno alle spalle un quotidiano locale:
"La Gazzetta" per Tv Parma, "Libertà" per TeleLibertà....
Viaggiamo di fantasia? Metteranno un altra tv locale poseduta dall' editore di qualche giornale locale....BergamoTV? hehehhe...l' ho buttata lì...ma è fanta-tv.
 
mostricino ha scritto:
E' da vedere..
Consideriamo che TeleLibertà con Tv Parma ha alcune affinità particolari,
entrambe le due tv hanno alle spalle un quotidiano locale:
"La Gazzetta" per Tv Parma, "Libertà" per TeleLibertà....
Viaggiamo di fantasia? Metteranno un altra tv locale poseduta dall' editore di qualche giornale locale....BergamoTV? hehehhe...l' ho buttata lì...ma è fanta-tv.

Magari Telereggio.... :)
 
velazquez1983 ha scritto:
Magari Telereggio.... :)
Teleliberta' ospita sul proprio 54 TvParma, mentre TvParma ospita sul proprio 31 Teleliberta'.
Le affinita' tra le due tv risiede, piu' che nell'avere alle spalle due giornali, nel territorio del Ducato di Parma e Piacenza.
Cio' premesso, va pure considerato che il terzo elemento della contesa (Teleducato) ha due tv: TeleducatoParma e TeleducatoPiacenza.
Le sinergie delle due Tv (Liberta' e Parma) e', a mio parere, quella di coprire tutto il territorio del Ducato, trasmettendo da Sud (31) e da Ovest (54).
Chi parla di Telereggio avanza una idea molto ardita, in primis per la collocazione politica della stessa agli antipodi di quella di TvParma, poi perche' la stessa ha un identico accordo con la modenese TRC, ripetendo entrambe le stesse tv dal 57 del Genesio e dal 44 e 57 di Serramazzoni.
A mio modesto parere, se una terza tv dovesse essere ospitata nei due bouquet potrebbe essere una tv lombarda, magari milanese che voglia coprire agevolmente un vasto tratto di pianura padana, lombardia verso la quale le due province sono comunque affini.
 
Confermo: per ovvie questioni politiche, Telereggio non la vedrete mai sul mux di Telelibertà o su quello di Tv Parma e viceversa.

P.S. il 54 del Penice confermo che verso est è calato un bel po', magari calassero anche il 61 verso questa direzione...
 
AlexRamones ha scritto:
Confermo: per ovvie questioni politiche, Telereggio non la vedrete mai sul mux di Telelibertà o su quello di Tv Parma e viceversa.

P.S. il 54 del Penice confermo che verso est è calato un bel po', magari calassero anche il 61 verso questa direzione...

Dai aspetteremo....ulteriori sviluppi ma spero che non faranno le vesioni +1 che occupano spazione per niente
 
Visto che la pedecollina bergamasca e bresciana è servita in banda V dal Penice e/o Canate, non sarebbe un idea peregrina inserire Bergamo Tv e/o un' emittente bresciana più che Telereggio, di cui a Parma frega poco, a Piacenza nulla e ancor meno a Brèsa o Bèrghem.

Ovviamente il post è a puro titolo di ipotesi fantascientifiche visto che per essere ospitati su un mux bisogna sganciare dindini sonanti o collaborazioni fra emittenti; precisazione fatta giusto per evitare che qualcuno prenda per oro colato quanto ho detto e inizi a farsi viaggioni mentali privi di ogni fondamento.
 
MarcoPR ha scritto:
Telesanterno ha gia' il suo canale (62) ed il suo bouquet.
E poi a chi interessa una tv della romagna?

Anche se sono di Lodi ne conosco di emittenti.... quando andavo in vacanza mi installavo la tv portatile analogica in macchina, successivamente nel camper poi quando l'abbiamo cambiato con un bestione 7 metri 20 con tv schemo piatto 19 pollici, (mi sono fatto installare parabola + antenna dtt) ho smesso di fare la scansione dei canali mentre papi guidava: trc, telestense, telesanterno,e-tv, telemare..

POi come ho lasciato in un altro post... mi piacciono le tv locali, dove nella loro programmazione affrontono problemi locali, sagre e fierie ...ecc...
 
velazquez1983 ha scritto:
Anche se sono di Lodi ne conosco di emittenti.... quando andavo in vacanza mi installavo la tv portatile analogica in macchina, successivamente nel camper poi quando l'abbiamo cambiato con un bestione 7 metri 20 con tv schemo piatto 19 pollici, (mi sono fatto installare parabola + antenna dtt) ho smesso di fare la scansione dei canali mentre papi guidava: trc, telestense, telesanterno,e-tv, telemare..

POi come ho lasciato in un altro post... mi piacciono le tv locali, dove nella loro programmazione affrontono problemi locali, sagre e fierie ...ecc...
Stai elencando tv della romagna la cui rilevanza nel ducato di Parma e Piacenza e' uguale a zero :D
Distanza Parma-Rimini = 220 km, Parma-Milano = 120, Parma-Lodi = 100, Parma-Cremona = 55, Parma-Mantova = 60.
Andando al mare, ricordo Rtv38, Canale 39Viareggio, Tele37, Canale 10.
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Stai elencando tv della romagna la cui rilevanza nel ducato di Parma e Piacenza e' uguale a zero :D
Distanza Parma-Rimini = 220 km, Parma-Milano = 120, Parma-Lodi = 100, Parma-Cremona = 55, Parma-Mantova = 60.

Scusammmiiiiii :lol: ma hai a mente tutti i km tra i vari capoluoghi, almeno voi avete delle tv locali, nel lodigiano una volta esisteva TELELODI....cessata di esistere ora c'e' telepace :-( TRS TV dedica ampio spazio al lodigiano per le notizie.

Grazie ad una diretta di Telelibertà, avevo visto il ponte crollato sul po, e facendo dei giri saltando la Via Emilia, sono andato a scattare delle foto ...
 
velazquez1983 ha scritto:
Scusammmiiiiii :) ma hai a mente tutti i km tra i vari capoluoghi, almeno voi avete delle tv locali, nel lodigiano una volta esisteva TELELODI....cessata di esistere ora c'e' telepace :-( TRS TV dedica ampio spazio al lodigiano per le notizie.

Grazie ad una diretta di Telelibertà, avevo visto il ponte crollato sul po, e facendo dei giri saltando la Via Emilia, sono andato a scattare delle foto ...
Ehm, voi avete voluto diventare provincia, quando eravate provincia di Milano di tv locali ne avevate :D
La citta' di Lodi ha circa 40mila abitanti, molto piu' piccola di Cremona (1 tv), di Mantova (2 tv).
In prov di Parma ne abbiamo quattro (TvParma, Teleducato, E-tv Parma, RTA Videotaro), due a Reggio E (Telereggio, Tricolore), due a Piacenza (Teleliberta, TeleducatoPc)
 
Ultima modifica:
MarcoPR ha scritto:
Ehm, voi avete voluto diventare provincia, quando eravate provincia di Milano di tv locali ne avevate :D
In prov di Parma ne abbiamo quattro (TvParma, Teleducato, E-tv Parma, RTA Videotaro), due a Reggio E (Telereggio, Tricolore), due a Piacenza (Teleliberta, TeleducatoPc)

Beati voi..ma credo che a Lodi, non nascerà nessuna tv locali...
 
Indietro
Alto Basso