• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

102 tv arezzo

mondomos

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
257
Ho appena scorperto che l'emittente aretina dal primo ottobre passerà definitivamente in tecnica digitale....non male considerando lo switch off nel 2012!
 
In effetti le zone con switch-off remoto, man mano che le altre regioni lo fanno, secondo me dovrebbero iniziare ad adeguarsi. Cosi lo switch-off sarebbe soltanto una formalità nel 2012.
 
Paolo1969 ha scritto:
In effetti le zone con switch-off remoto, man mano che le altre regioni lo fanno, secondo me dovrebbero iniziare ad adeguarsi. Cosi lo switch-off sarebbe soltanto una formalità nel 2012.

Infatti anche io credo che sia così se si pensa che a Roma già da anni sono presenti molti Mux e man mano che alcune aree switchano altre si preparano a digitalizzare gli impianti, non sarei sorpreso se dagli inizi del 2010 anche la postazione di Monte Argentario digitalizasse varie emittenti arrivando come dici tu al 2012 solo per pura formalità in attesa del piano frequenza regionale della Toscana nel 2012 e del successivo switch - off; questo percorso si chiama "estensione di rete e copertura" e ne saranno interessati anche i Mux nazionali tipo Rete A e Retecapri. ;)
 
mondomos ha scritto:
Ho appena scorperto che l'emittente aretina dal primo ottobre passerà definitivamente in tecnica digitale....
complimenti:eusa_clap: si prendono un rischio non da poco:5eek: :evil5:
 
agostino31 ha scritto:
complimenti:eusa_clap: si prendono un rischio non da poco:5eek: :evil5:

Hai ragione rischiano solo se però sarà l'unica ad iniziare a trasmettere in DTT, se subito le altre seguissero l'esempio credo che non rischierebbero molto, anche perchè è verissimo che lo switch - off sarà al I semestre del 2012 ma nulla vieta di velocizzare le varie estensioni di rete e copertura delle emittenti, un pò come sta accadendo qui da me ed accadrà di sicuro nel 2010 e quindi anche la Toscana si preparerà molto prima del 2012 ed il momento dello switch - off sarà solo una riorganizzazione di Mux e frequenze; considera che anche a Roma ed in moltissime altre Città italiane (è vero che ci si basa sulla densità di popolazione ed Arezzo non è certo piccola come area) sono anni che molte emittenti erano già in DTT; quindi il discorso delle estensioni di copertura trova più che fondamento. ;)
 
Portante analogica spenta il primo ottobre, ma ancora non attivata quella digitale.....speriamo cha accelerino i tempi. Ricevo dal monte faggeta....
 
Per curiosità ho controllato anche il canale web streaming ed anche lì la programmazione è sospesa.....staremo a vedere.
 
mondomos ha scritto:
Per curiosità ho controllato anche il canale web streaming ed anche lì la programmazione è sospesa.....staremo a vedere.

Evidentemente ci sono lavori in corso su entrambe le piattaforme (DTT e Web), la cosa che però qui in Italia non si smentiscono mai è sulla mancata puntualità ti dicono il giorno x verrà attivato il seguente canale in DTT e poi passano altri xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx giorni quindi questa è l'Italia anche da questo punto di vista. :evil5:
 
attivato il mux con due canali del gruppo, uno esterno sempre locale ed un canale ripetuto ma con identificativo diverso.
 
Indietro
Alto Basso