• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pallino BLU - Sempre...!

thewallboard

Digital-Forum New User
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
5
Ciao a tutti, anzitutto mi presento, sono thewallboard,
mi sono registrato ieri visto che dopo alcune ricerche sembrate gli unici che ancora si interessano del famiogerato 9701s che ai tempi mi costò un occhio della testa...

Premesso che prima di postare ho cercato e ricercato nel forum e su google, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, vengo subito al problema.
Tempo fa sapevo già dell'esistenza del firmware bbox, tanto che l'avevo addirittura caricato sul 9701 e tutto funzionava correttamente.

Poi con l'avvento di SKY il sudetto decoder fini in soffitta e da poco tempo a questa parte ho deciso di rimetterlo in funzione per utilizzarlo nella casa al mare come decoder free to air...

Ma ora viene il bello, ho caricato un firmware nokia Originale (versione 0.63, eeprom, flash2 e firmware) per ripristinare il tutto allo stato "brado".
Ma quando lo rimetto in funzione: mi spunta il famigerato pallino BLU!

Inutile dirvi che ho ricaricato altri firmware, altri bbox (1.3.14), ma nulla, ho anche pensato che fosse la parabola, ma dopo avere acquistato un satfinder e aver provato con il mio decoder originale di SKY mi sono dovuto ricredere, la parabola è ben posizionata e il ricevitore SKY funziona correttamente.

A questo punto, prima di BUTTARLO o prenderlo a calci, volevo chiedervi, avete qualche idea/consiglio/suggerimento/SOLUZIONE in merito?

Spero vivamente che mi possiate aiutare...

Saluti a tutti.
 
Si, ma ho dimenticato di aggiungere, che sia con Firmware originale che con bbox, nel menu: "Impostazioni parabola" il livello di segnale è sempre 0, con il decoder sky invece come ho già detto funziona tutto. :doubt: :doubt:
 
Il decoder è collegato direttamente all'antenna o l'hai messo in cascata con lo skybox? Se sono in cascata stacca la spina dello skybox e vedrai che il segnale arriva
 
steno ha scritto:
Se hai un tester prova a vedere se in uscita del tuner hai i 12v.
Era l'unica prova che non avevo fatto....
Non arrivo neanche a 2V.... :icon_rolleyes:

E mo' che si fa??? :eusa_think: :confused: :confused:
 
Hai provato a resettarlo :icon_rolleyes: nelle FAQ trovi come fare, comunque nn disperare, se funzionava prima di riporlo in soffitta nn ha nessun motivo x nn smettere di funzionare, si tratta solo di capire dove sta il problema, vedrai ke tenta e ritenta lo rimettiamo in moto :D:D:D

P.S. comunque a mio giudizione l'utilizzo come free-to-air è decisamente sotto sfruttato, nn so se ne 6 al corrente, ma ad oggi è ancora possibile usarlo con l'abbo a sk1 :icon_cool: proprio come una volta :icon_wink:
 
Sopra ho postato quando ancora nn avevi riportato il problema dei 2 volt misurati :D (basta vedere l'ora :icon_cool:) quindi se il problema è il tuner, come nn detto :icon_wink:
 
No problem, avevo capito che avevi postato dopo..

Il problema rimane... come risolvere il sottovoltaggio del tuner?? :sad: :sad: :sad:
 
Indietro
Alto Basso