• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dream DM800 nuovo

Il protocollo USALS è sicuramente la più veloce ma a quanto pare non c'è verso di farla andare con il tuo motore in accoppiata con il dream800, a questo punto prova a memorizzare un satellite alla volta con il DISEqC 1.2.
Più lunga come procedura, però almeno vediamo se così riesci a memorizzare i satelliti.
;)
 
LOUISINO ha scritto:
Il protocollo USALS è sicuramente la più veloce ma a quanto pare non c'è verso di farla andare con il tuo motore in accoppiata con il dream800, a questo punto prova a memorizzare un satellite alla volta con il DISEqC 1.2.
Più lunga come procedura, però almeno vediamo se così riesci a memorizzare i satelliti.
;)

ho già provato a farlo....

nella configurazione del tuner metto avanzato
poi metto LNB 1
poi Disecq 1.2
poi metto le mie coordinate
poi alla voce usals metto NO
mi compare la voce posizione e gli metto un numero (per hotbird metto 1)
le altre voci della configurazione le lascio stare

ma dal menu di settaggio motore mi fa solo mettere la frequenza da sintonizzare e se gli do il comando "goto 0" vedo che si sposta e va a 0....ma poi premendo i tasti colorati per muovere il motore non succede nulla...non si muove...
 
Se usi il DISEqC 1.2 non devi mettere le tue coordinate.
Devi cercare il segnale su ogni singolo sat e memorizzarlo.
 
LOUISINO ha scritto:
Se usi il DISEqC 1.2 non devi mettere le tue coordinate.
Devi cercare il segnale su ogni singolo sat e memorizzarlo.

ok allora nella configurazione del tuner quando metto disecq 1.2 e mi appaiono le altre voci ... tra cui le coordinate ... io lascio i valori di default, giusto???
poi metto "NO" sulla voce "usa usals per questo sat"
e dal menu di config motore dovrei poter muovere il motore a mano ???

tutto giusto???
 
LOUISINO ha scritto:
Dovrebbe essere così.
prova e facci sapere;)

ciao io ho provato anche cosi ma niente di fatto!!

ho provato, dal menu settaggio motore, ad andare sulla voce dei limiti e ho premuto il tasto rosso (limiti OFF)....ma non si muove...

secondo me non dialoga bene col motore...perche è impossibile che in usals si muove fino a trovare il canale e poi mi ritorna sullo 0 ... mentre manualmente non riesco a muoverlo... e poi ad es. se la parabola è ruotata verso 1w (con il pioneer) ed io vado sul menu del dream di settaggio motore e premo il rosso alla voce del goto 0 lui mi va effettivamente a 0 .... (in questo caso gli da il comando!!!)

mi sta facendo impazzire...mi sa che lo rimando in garanzia dove l'ho comprato ....
 
21zizou21 ha scritto:
mi sta facendo impazzire...mi sa che lo rimando in garanzia dove l'ho comprato ....
Cosa rimandi indietro?
Il dream o il motore?
Per me è una incompatibilità tra 800 e stab90, in buona sostanza funzionano tutti e due ma non vanno d'accordo.
Purtroppo non puoi provare il dream su un motore, sempre stab, 100 o 120, quella sarebbe davvero la prova del 9.
Strano poi che non interviene nessuno a smentire sta cosa, possibile che nessuno ha questa accoppiata o quantomeno abbiano provato questo motore con l'800?!?!
 
LOUISINO ha scritto:
Cosa rimandi indietro?
Il dream o il motore?
Per me è una incompatibilità tra 800 e stab90, in buona sostanza funzionano tutti e due ma non vanno d'accordo.
Purtroppo non puoi provare il dream su un motore, sempre stab, 100 o 120, quella sarebbe davvero la prova del 9.
Strano poi che non interviene nessuno a smentire sta cosa, possibile che nessuno ha questa accoppiata o quantomeno abbiano provato questo motore con l'800?!?!

si infatti nei vari forum non ho trovato nessuno che mi dice di rassegnarmi perche l'accoppiata non va daccordo!!! e non ho trovato nemmeno problemi simili...anzi tutti mi dicono che dovrebbe andare bene!!!

ieri ho parlato col negozio dove ho comprato sia dream che motore e mi ha detto che lui usa tranquillamente il dream 800 con lo stab 120 ... quindi, siccome hanno lo stesso software, mi dice che dovrebbe andare...e mi ha detto di rimandargli il dream ....

il motore l'ho provato col pioneer 15xx e va benissimo sia manualmente che in USALS ... quindi il problema sta nel dream!!!!
 
Mi arriva a giorni il Dm800...spero di non impazzire ma una dritta x capire da dove cominciare mi servirebbe...immagini ecc ecc.

Ciao a Tutti
 
Finalmente è arrivato..ora sono riuscito con dream-up ad aggiornarlo ma poi
non riesco a far funzionare nessun'altro prog. col decoder, nè dreamedit nè altro. Lo collego con null-modem è ethernett, dove sbaglio ?

saluti a tutti
 
Dopo che lo hai flashato per fare tutto il resto basta il cavo di rete. Occhio ai programmi che usi, alcuni non vanno bene per il dream 800 che monta Enigma2.
 
Perfetto, dovevo togliere il null....

ma ora una cosuccia...le fragoline come le carico ?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso