• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lentezza televisore

Isg71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Giugno 2009
Messaggi
480
Ieri ho montato da mia sorella un decoder sky hd su un televisore philips 32 pollici hd ready. Piuttosto datato (un paio d'anni almeno) questo per la verità, poichè ho dovuto usare un adattatore hdmi-dvi.
I canali hd si vedono bene, però quando si cambia da un canale all'altro (anche standard), spesso sul tv appare il messaggio formato immagine non riconosciuto, per 10-15 secondi, poi appare il canale, a volte dopo 10 secondi si comincia a sentire l'audio dopo un pò appare anche l'immagine.
Ho impostato il televisore come 16:9 e lo skybox come 16:9 in standard e come automatico in hd.
C'è qualche altro settaggio che bisognerebbe fare, o è normale sta cosa?
Io credo nella mia ignoranza che il problema sia nel televisore, non nel decoder, ma a volte è abbastanza snervante la cosa. Aggiungo che poi i canali si vedono bene (anche gli hd).
 
Se il televisore supporta i 1080i (come credo) setta il decoder Sky su quella risoluzione anziché lasciarlo su 'originale' (come sicuramente avrai visto cio' che scrivi), nel caso il 1080i non sia supportato dalla tua tv imposta 720p.
 
essepi ha scritto:
Se il televisore supporta i 1080i (come credo) setta il decoder Sky su quella risoluzione anziché lasciarlo su 'originale' (come sicuramente avrai visto cio' che scrivi), nel caso il 1080i non sia supportato dalla tua tv imposta 720p.

quindi è probabile che la lentezza nel cambio canali sia dovuta a questo? Adesso provo...
 
Isg71 ha scritto:
quindi è probabile che la lentezza nel cambio canali sia dovuta a questo? Adesso provo...

Vedrai he e' sicuramente quello...anch'io sul mio nuovo philips 32" lcd ho risolto così...il problema ce l'avevo nel passaggio da canali sd a canali hd e viceversa, in cui lo schermo diventava nero per una decina di secondi.

ciao
 
Indietro
Alto Basso