• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hancock, disastro targato Sky Cinema

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
Qualcuno ha visto Hancock (della Sony/Columbia) in programmazione su Sky Cinema 1/1 HD?

Il film non è male, ma la trasmissione è stata disastrosa: è andato in onda in pan&scan (da 2.35:1 a 1.78:1) che ormai sta ritornando ad essere molto frequente anche su Sky Cinema (in particolare con i titoli della Sony/Columbia e della Disney) e con audio stereo!
A tutto questo si aggiunge la solita scritta "prima visione" con il super-logo del canale, che quando lo vedo mi fa venire voglia di lanciare il decoder dalla finestra.
Insomma, i broadcaster italiani (in questo caso Sky) devono capire che il cinema è ARTE e va SEMPRE rispettato, non è giusto mutilare i film o deturparli con quei maledetti loghi, cosa che invece avviene molto spesso con una preoccupante tendenza all'aumento rispetto al passato.

Cosa ne pensate?
 
che fino a quando non ci sarà un pay tv concorrente che supera sky in questo ambito, sky sarà migliore anche con le sue pecche...cè poco da fare e solo pregare che migliori...
 
sky germania non mi risulta ad esempio che abbia i loghi (non parliamo di renderli meno invasivi o meno luminosi...parliamo proprio di non averli)sky uk idem credo...e non c'entra in questo caso la concorrenza.c'entra il rispetto e un minimo di raziocinio
 
Ultima modifica:
sui loghi sono daccordo, sul formtato di trasmissione darei un bel pò di colpa alle case cinematografiche...
 
io cmq concordo con quello che dite, però è una vita che sono abbonato e ho visto sempre i film con i loghi, ormai mi sono abituato e sinceramente non mi danno fastidio più di tanto riesco talmente ad entrare nel film che non ci penso, certo sarebbe bello per tutti che li togliessero... mi sarei molto incavolato se per anni avevamo visto i film senza loghi e poi all'improvviso gli hanno messi...ma questa è tutta un'altra storia...
 
advanced85 ha scritto:
io cmq concordo con quello che dite, però è una vita che sono abbonato e ho visto sempre i film con i loghi, ormai mi sono abituato e sinceramente non mi danno fastidio più di tanto riesco talmente ad entrare nel film che non ci penso, certo sarebbe bello per tutti che li togliessero......
il problema per me non è tanto il fastidio dei loghi (a parte il "muro" che costruiscono quando c'è una prima visione:D ),ma la loro luminosità e contrasto che rischia di rovinare il mio (e di molti altri )plasma.basterebbe fare ad esempio come i Fox o discovery hd che hanno un logo poco luminoso e contrastato e non danno problemi.non mi sembra un problema insormontabile.invece bisogna tenersi i loghi di cinema sky...di sport sky...di national g....AL NEON:D
 
lucio56 ha scritto:
il problema per me non è tanto il fastidio dei loghi (a parte il "muro" che costruiscono quando c'è una prima visione:D ),ma la loro luminosità e contrasto che rischia di rovinare il mio (e di molti altri )plasma.basterebbe fare ad esempio come i Fox o discovery hd che hanno un logo poco luminoso e contrastato e non danno problemi.non mi sembra un problema insormontabile.invece bisogna tenersi i loghi di cinema sky...di sport sky...di national g....AL NEON:D
ah questo è un'altro discorso e problema che io non ho avendo un lcd...

pero vi capisco ;)
 
diceva che se il pan & scan ormai lo fanno solo su determinate pellicole provenienti da 2 case...forse nn è colpa di sky....

ormai nn ci capisco + nulla...
 
Il pan&scan viene usato da Sky molto raramente (fortunatamente), direi che oltre il 90% dei film in 2.35:1 vengono trasmessi in tale formato!
Per questo motivo non credo che sia Sky a chiedere il master "mozzato" bensì credo sia la Sony (e qualche volta Disney...) a dare il film in formato sbagliato...se no che senso avrebbe? Così come l'audio stereo, quando la maggior parte dei film hanno l'audio DD5.1? Ricordo di aver visto 21 qualche tempo fa, formato corretto in Sd mentre sbagliato in HD, vuol dire che Sony ha qualche problema coi master HD a mio avviso...
 
Da quel che avevo letto in vari forum sembra che il broadcaster riceva il master dal detentore dei diritti nel formato richiesto:richiede tanti master quanti sono i formati video che intende trasmettere.Risultava anche che NON potessero effettuare alcuna operazione audio video sui contenuti... sarebbe interessante avere informazioni a riguardo..
 
Serpyco ha scritto:
Da quel che avevo letto in vari forum sembra che il broadcaster riceva il master dal detentore dei diritti nel formato richiesto:richiede tanti master quanti sono i formati video che intende trasmettere.Risultava anche che NON potessero effettuare alcuna operazione audio video sui contenuti... sarebbe interessante avere informazioni a riguardo..

Avevo letto anche io una cosa del genere, ma si riferiva solo all'accordo tra Sky e Anica, non so se questo discorso vale anche per gli altri distributori...
 
ragazzi ritenetevi fortunati voi abbonati sky , noi di premium vediamo tutti i film (anke le prime tv) panscannate in 16:9 ! :icon_rolleyes:
 
antonio10 ha scritto:
ragazzi ritenetevi fortunati voi abbonati sky , noi di premium vediamo tutti i film (anke le prime tv) panscannate in 16:9 ! :icon_rolleyes:
e allora passa a sky no?a parte tutte le cose che si possono dire contro (e sono una marea),dal punto di vista della scelta e della qualità(solo se confrontata alla concorrenza non certo in termini assoluti perchè ci sarebbe da piangere) non ha confronti
 
Burchio ha scritto:
diceva che se il pan & scan ormai lo fanno solo su determinate pellicole provenienti da 2 case...forse nn è colpa di sky....

ormai nn ci capisco + nulla...

chissà come mai tele + li trasmetteva tutti sempre nel formato corretto...
 
tele+ non aveva 30 anteprime al mese...

se da domani sky si mette a trasmettere quanti film trasmetteva tele+...ecco che abbiamo anche noi...tutto in formato originale...saranno 10 film :D

cmq sia...dubito anche io che un broadcaster possa mozzare i formati come vuole...diversamente può chiederli p&s come fa mediaset...ma quella è un altra cosa
 
Burchio ha scritto:
tele+ non aveva 30 anteprime al mese...

se da domani sky si mette a trasmettere quanti film trasmetteva tele+...ecco che abbiamo anche noi...tutto in formato originale...saranno 10 film :D

cmq sia...dubito anche io che un broadcaster possa mozzare i formati come vuole...diversamente può chiederli p&s come fa mediaset...ma quella è un altra cosa

30 anteprime al mese... ma quante di valore ? anche tele + aveva così tante anteprime, con anche molti tv movies esattamente come sky, ma di tutte le majors a parte Universal e filmauro, quindi direi che alla fine siamo lì.
 
johnnyb ha scritto:
30 anteprime al mese... ma quante di valore ? anche tele + aveva così tante anteprime, con anche molti tv movies esattamente come sky, ma di tutte le majors a parte Universal e filmauro, quindi direi che alla fine siamo lì.
ma siamo li de che , poi sta storia del valore...qua è tutto delirare, almeno dicessi che è il tuo parere e non da come sembra legge universale...
 
Burchio ha scritto:
tele+ non aveva 30 anteprime al mese...
A Tele+ mancavano solo i film di Cecchi Gori e Filmauro per cui più di 20 anteprime (di CINEMA VERO e non contando anche i TV Movie come fa SKY :evil5: ) le aveva tutte comprese anche quelle di Universal e Warner :eusa_whistle:

Probabilmente a ritirare i master dalle case cinematografiche ci mandava i picciotti di Totò Riina così era sicura di ricevere solo ed unicamente il materiale migliore :D :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso