• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zapper Trevi DVBT 3386R

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
In offerta nella catena Il Gigante a 37,80 euro.

Dotazione:

- zoccolo per montaggio verticale
- alimentatore separato
- cavo loop antenna
- cavo jack 3mm > RCA bia-ross-giallo

Caratteristiche:

- registra su USB
- Legge su USB e SD Card
- una sola uscita scart + un uscita audio video jack 3mm > RCA bia-ross-giallo

Sembra carino, si può usare anche in orizzontale, veramente piccolissimo.

Provato, bellino il menu che appare e scompare con fading.
Il sistema operativo sembra LINUX, dato che "monta" l' HDD in /dev/sda1.
Registra in formato MPG, circa 30MB a minuto.
Provato con HDD da 2,5" non alimentato, contrariamente agli UNITED continua a girare anche con ricevitore in standby.
La sensibilità del tuner mi sembra migliore degli UNITED.

Ciao
 
Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
In offerta nella catena Il Gigante a 37,80 euro.

Dotazione:

- zoccolo per montaggio verticale
- alimentatore separato
- cavo loop antenna
- cavo jack 3mm > RCA bia-ross-giallo

Caratteristiche:

- registra su USB
- Legge su USB e SD Card
- una sola uscita scart + un uscita audio video jack 3mm > RCA bia-ross-giallo

Sembra carino, si può usare anche in orizzontale, veramente piccolissimo, se ce la faccio, stasera lo provo e vi dico.

Ciao

Dovrebbe essere il clone dell'Irradio 3331, anche a livello di chassis (il Trevi è solo un po' più "spigoloso", ma le dimensioni sono identiche.
Io alla fine ho preso l'Irradio all'Auchan (€34,90 non in offerta), l'unica cosa che manca è il timeshift, che invece il Trevi ha, per il resto sembrano identici, quindi mi chiedo se anche i firmware sono intercambiabili.
Purtroppo nessuno dei due distributori (Trevi e Melchioni) ha ancora messo a disposizilne il firmware per questi modelli.
Speriamo in un prossimo futuro.

Ciao.
 
ciao Silix, grazie delle info, stasera mi tornerà utile lo spezzone di spazio 1999 che mi hai lasciato, per provare se funziona anche su questo ricevitore.
Ciao

P.S. è di una mia collega, non lo posso smontare ne far prove sul firmware. :D
 
Ciao, anche io ho il trevi, ma il timeshifter non ce l'ha. Ho gli schemi elettrici, recuperati dal sito della trevi, se ci fosse qualche elettronico a me servirebbe la modifica che a decoder spento la porta usb non venisse alimentata, così ci posso collegare anche un HD, ma prima che parta una registrazione programmata venga alimentata almeno 1min prima così da dare il tempo al decoder di riconoscere la periferica, e quando si spegne a registrazione finita si spenga anche l'HD, non so se si può fare. Per il firmware ancora niente, il mio ogni tanto si accende quando non deve e ogni tanto non si spegne dopo una registrazione programmata, per il resto va bene.
 
buona sera a tutti sono nuovo e ho letto questo post che parla del trevi DVBT 3386R sarei interessato all'aquisto di questo decoder pero ho un dubbio e possibile collegare un HHD esterno oppure no
 
bha eppure vi ho detto che sui sansui gli hd ester4ni vanno da dio pero io per sicurezza ho presi quelli autoalimentati su un o da 500 e laltro da 750gb
 
Trevi 3386 e Irradio 3331

Innanzitutto un bel saluto a tutti che non fa mai male.. Poi passo subito al sodo.. Ho per le mani entrmabi i modelli citati nel titolo e pur essendo praticamente identici devo dire che mi trovo meglio con il trevi. Entrambi però presentano un problema all'EPG settimanale.. E' praticamente inservibile perchè non si può scorrere fra i giorni e gli orari come invece è specificato nel manuale.
Qualcuno ha lo stesso problema? Soluzioni?
Ah.. per caso si sa se è disponibile un firmware successivo a quello di luglio 2009 e se è possibile registrare anche su sd?
Grazie a tutti...
 
Grazie al Thread sull'irradio 3331 (gemello del trevi) ho risolto il problema dell'EPG aggiornando il firmware.
Il firmware è disponibile all'indirizzo

http://www.trevi.it/drivers/dt 3386r/DT 3386R upgrade 0709.rar

NB: Adatto solo ai decoder con seriale ....R0907.... (lo trovate sull'etichetta attaccata al decoder)

Per installarlo basta copiarlo su chiave usb e scegliere il file in questione dal menù relativo (aggiornamento).
Un sentito grazie a Silix che nel thread sull'irradio a postato il link.

Non ho ancora soluzioni per la registrazione su sd. Ho il sospetto che anche con gli aggiornamenti non sia possibile farlo con il Trevi.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, sul trevi ho notato che dopo un pò che sei su un canale audio e video vanno fuori sync, insopportabile....
 
misteri

Ragazzi,ho anch'io un decoder trevi 3386R ma ho notato un difetto enorme!
Come mai non si spegne dopo la registrazione di un evento programmato?
Dobbiamo per forza creare un altro evento per lo spegnimento?
Ah dimenticavo,ho la versione con seriale 0709.
 
Ultima modifica:
ho comprato ieri il trevi 3386, dopo aver fatto la ricerca automatica mi trovo ad avere i canali messi alla rinfusa. Esempio ho le reti rai sui canali 80-81-82 mentre sul 1°,2° e 3° ho canali come antenna 3, telelombardia, ecc.ecc. Ho provato a carcare ma trovo solo il modo per modificare il nome del canale, oppure la possibilità di metterli in ordine A-Z o Z-A. Come posso spostare la posizione del canale? esiste un modo?

grazie.
 
mi potresti dare il firmware? a distanza di milioni di anni? :)
 
Indietro
Alto Basso