• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyHD e Plasma FullHD: 720p o 1080i ?

omega3

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Ottobre 2004
Messaggi
56
Ciao a tutti

Ho un plasma Panasonic FullHD G10 da 46"

Secondo voi è meglio impostare l'uscita dal decoder a 720p o 1080i ?
 
non ho ancora capito..alcuni dicono di lasciare su originale altri su 1080i.. la cosa giusta qual'è?
 
Progressive ha scritto:
se non metti scart on poi ogni volta devi cambiar con il telecomando della tv!
Mi sa che comunque il telecomando dovra' usarlo lo stesso, altrimenti non vedra' tramite l'HDMI ma tramite la scart...
 
Progressive ha scritto:
Già io che ho un crt e non hd devo usar entrambi i telecomandi.

Che funzione non hai sul telecomando di Sky che devi usare anche quello della tv? Con i codici giusti le funzioni di accensione-spegnimento-volume ci sono, ce ne sono poi anche altre (televideo, cambio sorgente av, etc.)

ciao
 
nicksoft ha scritto:
Che funzione non hai sul telecomando di Sky che devi usare anche quello della tv? Con i codici giusti le funzioni di accensione-spegnimento-volume ci sono, ce ne sono poi anche altre (televideo, cambio sorgente av, etc.)

ciao
Non c'entra niente con quello che ho detto io... perchè nel decoder è impostato il formato 16:9 che è ancora quello che entra dalla parabola la tv un crt sony trinitron, nel telecomando c'è un pseudo bottone che converte 4:3/16:9.
Oltre a questo impostando scart off quindi si disabilita l'immagine è su tutto schermo e le scritte son ben leggibili completamente. prova per credere!! :icon_cool:
 
Progressive ha scritto:
Non c'entra niente con quello che ho detto io... perchè nel decoder è impostato il formato 16:9 che è ancora quello che entra dalla parabola la tv un crt sony trinitron, nel telecomando c'è un pseudo bottone che converte 4:3/16:9.

Hai detto poco sopra che usi due telecomandi, e la mia curiosità era sapere perchè, ma ora mi hai risposto ;), ti serve il tasto che cambia il formato

ciao
 
ma dove si possono leggere le istruzioni per aggiungere funzioni del tv sul telecomando di sky?non mi pare di avere manuali o altro.
 
Noooo mi servono due telecomandi perchè con quel settaggio dopo aver acceso la tv e il decoder se voglio passar dall analogico ai canali sky devo usar il tasto che passa alle scart perchè appunto essendo disabilitato il controllo devo soccombere con quel tasto. Ho sbagliato a scriver di quel tasto che ti ha fatto ancor più confusione! :D
 
danko82 ha scritto:
ma dove si possono leggere le istruzioni per aggiungere funzioni del tv sul telecomando di sky?non mi pare di avere manuali o altro.
Che io sappia l'unica funzione che puoi aggiungere anche se io la definirei abilitazione è il controllo del volume della tv che nel manuale del decoder c'è spiegato bene.
 
no io intendevo quello che si diceva sopra del televideo, cambio sorgente ect..
il volume e i canali li cambio già con il telecomando sky..
 
Progressive ha scritto:
Noooo mi servono due telecomandi perchè con quel settaggio dopo aver acceso la tv e il decoder se voglio passar dall analogico ai canali sky devo usar il tasto che passa alle scart perchè appunto essendo disabilitato il controllo devo soccombere con quel tasto. Ho sbagliato a scriver di quel tasto che ti ha fatto ancor più confusione! :D

ah ok, dato che tu non usi il letterbox e hai il controllo scart diverso, ti serve l'altro, capito! Insomma, devi farti regalare un LCD presto ;)

danko82 ha scritto:
no io intendevo quello che si diceva sopra del televideo, cambio sorgente ect..
il volume e i canali li cambio già con il telecomando sky..

Quando premi il tasto TV, alcuni altri tasti del telecomando Sky assumono altre funzioni, es. p-txt diventa il televideo, help diventa "av" facendoti commutare tra le varie sorgenti. Puoi andare sulla tv terrestre e cambiare canale con p+ p- o digitare un canale. "Info" equivale al relativo tasto sul telecomando tv; mute, spegnimento, etc. funzionano bene.

L'importante è che (già detto in precedenza) quando arrivi sulla sorgente HDMI, ripremi il tasto "sky" coprendo il telecomando con la mano: il telecomando "riprende" le funzioni di Sky senza ritornarti alla scart.
 
danko82 ha scritto:
no io intendevo quello che si diceva sopra del televideo, cambio sorgente ect..
il volume e i canali li cambio già con il telecomando sky..

col codice giusto

il tasto canale precedente apre il teletext e il tasto help fa il giro delle sorgenti (av1-2-3)

con mysky
teletext sempre cl solito tasto, mentre il cambio sorgenti avviene col play. il cambio formati con pausa.
 
Indietro
Alto Basso