• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

    Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

    Voti: 2 3,4%
  • STAR TV

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 2 3,4%
  • TELEPIU'

    Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

    Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

    Voti: 5 8,5%
  • TV MIA

    Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

    Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

    Voti: 5 8,5%

  • Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....concordo con la Tua analisi....i caratteri di stampa dei singoli palinsesti sono troppo piccoli, io li avrei fatti più grandi e soprattutto avrei messo una paginetta sugli eventi sportivi...per il resto la parte redazionale non mi dispiace...
 
..uscito OGGI il NUOVO numero di VISTO TV....il prezzo è già salito ad 1 euro....:doubt:
 
Ultima modifica:
Intanto segnalo che nel thread Televisione-Cielo e' emerso un fatto sui programmi di Cielo su Telesette e Sorrisi

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
..uscito OGGI il NUOVO numero di VISTO TV....il prezzo è già salito ad 1 euro....:doubt:
Una curiosità. Tra i (piccoli) ritocchi grafici apportati a questo secondo numero, una modifica "curiosa" riguarda il logo della testata, dove la scritta TV non è più gialla ma bianca: forse perché somigliava moltissimo a Sorrisi e canzoni (scritta gialla su sfondo azzurro)?
 
Ultima modifica:
Uscito il terzo numero di Visto TV.
La novità più eclatante: è già cambiato il direttore! Al posto di Giorgio dell'Arti è arrivato Franco Bonera il quale, nel suo primo editoriale (l'unico che si è visto finora su questo settimanale), presenta ai lettori questo nuovo televisivo come se fosse il primo numero uscito. Mah...
Nei palinsesti, leggermente ridisegnati graficamente, è stato introdotto Rai Sport 1, colmando così la lacuna della totale assenza di canali sportivi (lo spazio è piccolo ma è comunque lo stesso che Sorrisi e Canzoni dedica ad entrambi i canali sportivi della Rai). Inoltre, i programmi di prima serata di tutti i canali sono evidenziati mentre nei Fotobox il testo è stato ingrandito e quindi risulta più leggibile. Nella striscia superiore di tutte le pagine dei palinsesti, poi, compare l'immancabile oroscopo (esattamente come su Vero TV, Dipiù TV ecc...).
Infine, nel sommario, da questo numero la sezione dei programmi viene presentata come su Sorrisi e Canzoni: una striscia in basso dove, per ciascun giorno, è messa la sintesi del programma ritenuto principale. Sicuramente, da queste modifiche, la sezione programmi a mio avviso risulta migliorata.
 
Rimesso on line il Radiocorriere Tv con la parte palinsesti Rai, che nelle ultime settimane mancava
 
Io non ho dubbi,sono anni che non posso fare a meno di Filmtv

Sicuramente è uno dei pochi televisivi italiani (se non l'unico) che non scade nel gossip e nell'eccessiva futilità, privilegiando l'informazione con servizi e rubriche molto ben fatti. Anche lui, però, con l'avvento del digitale terrestre e la moltiplicazione dei canali, pur essendo settoriale si è trovato spiazzato nella sezione dei palinsesti. Fino a qualche anno fa riusciva a mettere le schede di tutti i film programmati in tutti gli orari (che poi è la sua vocazione), mentre adesso è costretto a fare una super-selezione risultando per forza di cose incompleto. Per farcene stare il più possibile ha poi eliminato quasi del tutto le fotografie e quindi, graficamente, ha perso molto del suo appeal iniziale.
Gli servono più pagine ma il fatto che continui a resistere nelle edicole, dopo aver vissuto periodi difficili, e con un prezzo non proprio polare, è già un (piacevole) miracolo. Però se lo merita.
 
Io non ho dubbi,sono anni che non posso fare a meno di Filmtv

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Idem, pensa che io non ho mai saltato un numero. Mi tiene informato sul cinema e poi ogni tanto tratta anche di serie tv. Mi piacerebbe che dedicasse più spazio a quest'ultime, considerando che negli ultimi anni ne sono uscite parecchie e molto interessanti.
 
Ultima modifica:
Io non ho dubbi,sono anni che non posso fare a meno di Filmtv

Sicuramente è uno dei pochi televisivi italiani (se non l'unico) che non scade nel gossip e nell'eccessiva futilità, privilegiando l'informazione con servizi e rubriche molto ben fatti. Anche lui, però, con l'avvento del digitale terrestre e la moltiplicazione dei canali, pur essendo settoriale si è trovato spiazzato nella sezione dei palinsesti. Fino a qualche anno fa riusciva a mettere le schede di tutti i film programmati in tutti gli orari (che poi è la sua vocazione), mentre adesso è costretto a fare una super-selezione risultando per forza di cose incompleto. Per farcene stare il più possibile ha poi eliminato quasi del tutto le fotografie e quindi, graficamente, ha perso molto del suo appeal iniziale.
Gli servono più pagine ma il fatto che continui a resistere nelle edicole, dopo aver vissuto periodi difficili, e con un prezzo non proprio polare, è già un (piacevole) miracolo. Però se lo merita.

Dal numero attualmente in edicola ha aggiunto il palinsesto del nuovo canale Sky Atlantic HD, ed eliminato quello di Fox Retro
 
Certo che paragonare sorrisi e canzoni,vistotv o radio corriere a filmtv è un sacrilegio... È come paragonare Ravello a Kubrick.....Muccino a Linch...rendo l'idea???

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk
 
Io ribadisco il mio punto di vista: dell'inserimento dei canali a pagamento su Telesette&c frega nulla. Di quelli in chiaro invece si.

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
Io ribadisco il mio punto di vista: dell'inserimento dei canali a pagamento su Telesette&c frega nulla. Di quelli in chiaro invece si.

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

..concordo...in questi tipi di settimanali NON dovrebbero esserci canali a pagamento (e lo dico da abbonato Sky che recupera i palinsesti altrove)....:happy3:
 
E' da qualche mese che non vedo più, su questo thread, le informazioni riguardanti le vendite dei settimanali che si occupano di tv.
 
Vendite febbraio 2014:

Dipiu' tv 357.370
film tv 21.200
guida tv nuova 199.250
sorrisi e canzoni tv 621.374
telepiu' 156.500
telesette 434.200
tv mia 160.570
vero tv 162.832
 
Ti ringrazio. Notizie del nuovo settimanale uscito da qualche mese VISTO TV? Forse non è stato ancora rilevato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso