• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior Settimanale Tv

Qual' e' secondo voi il migliore settimanale TV ?

  • SORRISI E CANZONI TV

    Voti: 29 49,2%
  • DI PIU' TV

    Voti: 2 3,4%
  • IL VENERDI' DI REPUBBLICA

    Voti: 2 3,4%
  • STAR TV

    Voti: 0 0,0%
  • TV OGGI

    Voti: 2 3,4%
  • TELEPIU'

    Voti: 7 11,9%
  • GUIDA TV

    Voti: 5 8,5%
  • TELESETTE

    Voti: 5 8,5%
  • TV MIA

    Voti: 1 1,7%
  • TELETUTTO

    Voti: 1 1,7%
  • FILM TV

    Voti: 5 8,5%

  • Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ma VISTO TV non è uscito? Nelle edicole di Modena NON ce ne è traccia....:eusa_think:
 
ho scoperto che la scorsa settimana VISTO TV era allegato a VISTO normale: potrebbe essere l'inizio della fine......
 
ho scoperto che la scorsa settimana VISTO TV era allegato a VISTO normale: potrebbe essere l'inizio della fine......

Confermo, non è più venduto singolarmente e credo pure io che stia facendo la fine del (ben peggiore) DiTuttoTV.
Comunque, se avete notato, in pochi numeri ha cambiato il logo della testata e l'impostazione grafica più volte, ora è completamente stravolto e irriconoscibile rispetto ai primi due numeri. Sembra un'altra rivista e anche nei contenuti, purtroppo, ha virato sempre più verso il gossip.
Vi racconto una curiosità. Dopo l'uscita del primo numero, che a me e a molti altri forumisti non era poi dispiaciuto, ho avuto uno scambio di mail con l'allora direttore Giorgio dell'Arti (sostituito già al secondo numero), facendogli i miei complimenti e qualche rilievo e considerazione generale (più o meno le cose che ci diciamo qui). Molto gentilmente, mi aveva risposto spiegandomi che anche secondo lui in Italia c'è l'esigenza di un televisivo che sia "minimamente serio", e che nel suo piccolo stava cercando di dare al nuovo settimanale, poco alla volta, questa impronta. Perché la tv, mi ha scritto, "è di per sé un contenitore formidabile di ogni tipo di cultura". L'idea iniziale era quella di fare un televisivo che fosse tarato sul pubblico di Visto, prevalentemente femminile e con un'età over 40-50 (da qui anche il motivo della totale assenza di canali sportivi, poi introdotti con Rai Sport 1 dal secondo numero). Questo come punto di partenza, poi anche per lui, questa, sarebbe stata una sfida, la cui evoluzione sarebbe dipesa dal riscontro in edicola, allora ancora non pervenuto.
 
..peccato...poteva essere una buona pubblicazione, adesso è (o era) INDISTINGUIBILE dagli altri....temo che presto NON lo troveremo più in edicola, se non come pagine finali della rivista VISTO....:icon_rolleyes:
 
Questa settimana, Visto TV in edicola non l'ho trovato, neppure come allegato a Visto. E anche sul sito edicolainforma.it l'elenco è fermo a settimana scorsa.
Forse è il caso di cantare il de profundis....
...avanti un altro!
 
Io sono passato da Sorrisi e Canzoni a Vero Tv che a solo €1 è una guida completa che dà ampio spazio anche a canali secondari (passatemi il termine) come Iris, Rai 4, DMax, Rai Storia ecc.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Io sono passato da Sorrisi e Canzoni a Vero Tv che a solo €1 è una guida completa che dà ampio spazio anche a canali secondari (passatemi il termine) come Iris, Rai 4, DMax, Rai Storia ecc.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Straquoto, io compro VERO TV dal primo numero, anche se sarebbe gradito più spazio alle emittenti free che a quelle a pagamento.
L'ho segnalato più volte alla Direzione ma, fin'ora, non hanno accettato il consiglio....
Buona Pasqua a tutti:icon_bounce:
 
A me sembra che dia molto spazio a tutte le principali reti free sin dai programmi del mattino a differenza di Sorrisi.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
A me sembra che dia molto spazio a tutte le principali reti free sin dai programmi del mattino a differenza di Sorrisi.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

... intendevo inserire i palinsesti di altre reti mancanti, tipo LAEFFE, DEEJAY, TV 2000 ed altre, non che non è completo per gli orari, anzi.......;)
 
..segnalo la GUIDA TV allegata al settimanale di attualità ADESSO (al quarto numero, in edicola domani al costo di 1 euro) poichè è ABBASTANZA completa (come numero di palinsesti riportati)....certo NON si tratta di 1 settimanale TV....:)
 
Visto TV... è ancora in edicola

Per dovere di cronaca, VISTO TV è ancora in edicola! Ho trovato il numero di questa settimana, è ancora venduto singolarmente al prezzo di 1 euro.
La cosa che, però, mi ha lasciato interdetto sfogliandolo, è che la sezione dei programmi, stravolta rispetto a com'era prima, ora è praticamente identica a quella di Vero TV. Anzi, sembra proprio la copia di Vero TV quanto a grafica, modo di presentare le locandine, colore, tipologia e grandezza dei caratteri. Anche se con una pagina in meno e, quindi, con meno canali rispetto all'altro settimanale. In pratica, l'unica differenza sta nel fatto che i canali pay (Sky e Premium) sono disposti su due pagine anziché tre.
 
....a Modena ho provato a cercarlo ma NON c'è..:eusa_naughty:..comunque segnalo con VERO TV questa settimana in omaggio la rivista MIRACOLI (che ha cadenza mensile).
 
Ultima modifica:
A chi ha uno smartphone con Android consiglio l'applicazione Guida Tv Gratis. Davvero completa! Ha tutti i canali del dtt anche pay e quelli Sky. Solo di Nuvolari non dà il palinsesto, ma ho notato che anche un'altra applicazione simile ne è priva.
 
Premesso che li ho girati via via un po' tutti, il mio parere è che la rivista che vorrei io NON ESISTE. Innanzitutto, perché tutte sprecano spazio per i canali Sky? Io non sono abbonato e non mi interessano. E se mi interessassero, li controllerei sulla loro pubblicazione. Altra cosa mai capita: a che serve, tanto per far numero, aggiungere miriadi di palinsesti che coprono solo due ore serali? Piuttosto non metteteli... Detto questo, a mio modesto parere la migliore rivista del settore è Vero Tv: i palinsesti sono praticamente tutti completi, anche se mancano alcune reti molto più importanti, per dire, rispetto a Tele Padre Pio (La Effe, per esempio). La parte redazionale è sì incentrata sul gossip (che non mi interessa), ma mai in maniera ridicola come nella rivista peggiore non solo del settore ma dell'intera editoria italiana: Di Più Tv. Non saprei se iniziare dai palinsesti monchi o dal disordine che li caratterizza, o se parlare degli articoli di interesse zero dove tutte, e ripeto tutte le parole non italiane sono riportate con la traduzione fonetica come se fossimo tutti analfabeti o deficienti (forse Sandro "gattomortointesta" Mayer ci vede così?) Una citazione dall'ultimo numero: "Share (si legge scèr)" ma ho anche letto ricette dove si preoccupavano di farti sapere che il Brie si legge "Brì". RIVISTA RIDICOLA

P.S. Non per dire, ma in Francia quasi tutte le riviste del settore sono invece ottime: Tanti palinsesti e tutti completi
 
Ultima modifica:
La loro pubblicazione( di Sky) praticamente non esiste( c'è ma non è il massimo primo perché é mensile e poi a pagamento) e gli abbonati a Sky o mediaset Premium hanno anche i canali del ddt quindi perché non dovrebbero avere un giornale con sia uno che l'altro???
E comunque se consideri vero Tv un giornale televisivo serio( con gossip incorporato....c'è poco da dirti.!!!!

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk
 
La loro pubblicazione( di Sky) praticamente non esiste( c'è ma non è il massimo primo perché é mensile e poi a pagamento) e gli abbonati a Sky o mediaset Premium hanno anche i canali del ddt quindi perché non dovrebbero avere un giornale con sia uno che l'altro???
E comunque se consideri vero Tv un giornale televisivo serio( con gossip incorporato....c'è poco da dirti.!!!!

Sent from my Lumia520 italy using Tapatalk
Mi sembra che tu non abbia minimamente letto il mio post, o tu l'abbia interpretato come ti veniva comodo: ho specificato che il gossip c'è (ed è in tutte le riviste del settore, eccetto Guida Tv, che non ha parte redazionale, e Film Tv). Ed ho anche specificato che la parte redazionale non mi interessa. A me interessano i palinsesti, e per completezza (anche se come ho già detto mancano canali importanti) Vero Tv è probabilmente il migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso