• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli nuovo impianto Sat

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
11.527
Località
Campi Bisenzio (FI) - Acerra (NA)
Ciao a tutti, ho deciso finalmente di cambiare la parabola e voglio passare anche alla visone di Astra. Sono però totalmente neofita per quanto riguarda ciò che serve per adeguare il mio impianto e per questo mi rivolgo a voi :D Cercherò per evitare dispersione di porre un quesito alla volta. La mia configurazione attuale è una 60cm con un lnb a 4 uscite (utilizzate tutte).

Abito in provincia di Napoli e mi han detto che una parabola di 90cm va più che bene per agganciare anche Astra in maniera decente. La mia prima domanda è sull'acquisto della parabola. In rete ho trovato praticamente di tutto. Primo dubbio: acciaio o alluminio? Che differenza c'è tra i due materiali? Io dovrò fissarla sulla ringhiera del balcone. Come potete vedere dalla foto il balcone è aperto ed è anche abbastanza ventilato.



Io avevo pensato di utilizzare ancora il supporto della mia attuale parabola ma non so se posso "riciclarlo". Attendo fiducioso consigli e suggerimenti sulla parabola e sul palo di supporto. Una volta risolta questa questione passeremo alla seconda fase: la scelta dell'lnb :D

Help me please :lol:
 
Ultima modifica:
Montarla sul balcone con quel muro a fianco e' un grosso errore per me, ti consiglio di prendere un supporto a L e montarlo sul muro e poi monti la parabola.

Non hai bisogno di montarla cosi in basso e cosi le persone possono tranquillamente passare sotto la parabola senza problemi e inoltre ripari la parabola dal vento e si spostera' di meno.