• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivùSat: 25.000 schede attivate!!

In effetti l'avevo letta: come stima di crescita e' veramente ottimistica!

Le possibilita' son 2: o stan parlando a vanvera (il che non sarebbe una novita'), oppure hanno intenzione di anticipare a fine 2009 il rilascio delle smart card sciolte.


Gli abbonati a Sky Italia e' infatti difficile che decidano di acquitare un secondo decoder per un'offerta cosi' misera (rispetto a quella di Sky).
Chi invece ha gia' un impianto satellitare ma non Sky (son pochi ma ci sono) e' probabile che abbia anche i suoi decoder e le sue cam, pertanto e' improbabile che sia disposto a spendere 100 € per questi scatolotti.

Il target piu' interessante per gli attuali decoder tivu'sat e' invece quello composto da quanti non hanno ne' un impianto satellitare ne' una copertura decente col DTT e non sono nemmeno disposti ad aspettare lo switch-off della propria zona per vedere la TV in digitale.
Certo che bisogna proprio essere con l'acqua alla gola per installare una parabola solo per tivu'sat... :p
 
DKDIB ha scritto:
In effetti l'avevo letta: come stima di crescita e' veramente ottimistica!

Le possibilita' son 2: o stan parlando a vanvera (il che non sarebbe una novita'), oppure hanno intenzione di anticipare a fine 2009 il rilascio delle smart card sciolte.


Gli abbonati a Sky Italia e' infatti difficile che decidano di acquitare un secondo decoder per un'offerta cosi' misera (rispetto a quella di Sky).
Chi invece ha gia' un impianto satellitare ma non Sky (son pochi ma ci sono) e' probabile che abbia anche i suoi decoder e le sue cam, pertanto e' improbabile che sia disposto a spendere 100 € per questi scatolotti.

Il target piu' interessante per gli attuali decoder tivu'sat e' invece quello composto da quanti non hanno ne' un impianto satellitare ne' una copertura decente col DTT e non sono nemmeno disposti ad aspettare lo switch-off della propria zona per vedere la TV in digitale.
Certo che bisogna proprio essere con l'acqua alla gola per installare una parabola solo per tivu'sat... :p

ciao secondo il sole24 ore ci sono 6,6 milioni di italiani che hanno un ricevitore sat considerando che gli abbonati sky sono 4,8 milioni ne rimangono fuori 1,8 milioni di potenziali acquirenti tivusat e non mi sembrano pochi , personalmente ho letto tempo fà che i milioni erano circa 8 ma non ritrovando la vonte ti ho postato quella del sole24ore in più io come altri stiamo aspettando la cam con carta e solo dopo potremo dire effettivamente quanti milioni di italiani utilizzeranno tivusat per vedere la tv a questi aggiungerei tutti
quelli che con lo switchoff non saranno coperti o parsialmente coperti dal segnale ciao
 
non capisco perche' dovrebbero dare numeri " a vanvera" come dici tu, non c'e' lucro visto che non il cliente non paga nulla. Solamente nel mio ufficio ben 3 colleghi hanno scelto il digitale gratuito satellitare (tivu') invece del digitale gratuito terrestre.
 
Wfpilo wrote:
> [...] rimangono fuori 1,8 milioni di potenziali acquirenti tivusat e non mi
> sembrano pochi [...]
> [...] io come altri stiamo aspettando la cam con carta e solo dopo potremo
> dire effettivamente quanti milioni di italiani utilizzeranno tivusat per vedere
> la tv [...]

Non ci stiamo capendo...
Nella news si parla degli abbonati di qui a fine anno (e non alla fine della migrazione), inoltre nel mio post parto proprio dal presupposto che, come sembra, di qui a fine hanno la smart card continuera' ad essere vendute solo in bundle ai decoder certificati.

Non dico che tivu'sat non sia interessante (io stesso vorrei una loro tessera, pur essendo ben coperto dal DTT) ma di certo non potra' averlo alle condizioni attuali, che saranno poi le stesse di qui a fine anno (salvo appunto la "sorpresa" ipotizzata nel mio post).



Anton wrote:
> non capisco perche' dovrebbero dare numeri " a vanvera" come dici tu, non
> c'e' lucro visto che non il cliente non paga nulla.

Perche' Luca Balestrieri viene dalla RAI.
Trattandosi di un'azienda statale, nessuno puo' mai sapere se chi parla lo fa perche' ha reale competenza nel suo campo: le sue parole potrebbero anche essere coerenti con le informazioni in suo possesso, ma non sappiamo se chi lavora con lui abbia le sue stesse informazioni/competenze e se prendera' decisioni coerenti.
Non so se ti e' mai capitato di leggere le dichiarazioni di qualche dirigente RAI, notando poi come cozzassero con le dichiarazioni di qualche altro dirigente RAI o con quello che sarebbe poi successo in futuro...

Parliamoci chiaro: io apprezzo molto le emittenti RAI, trattandosi di quelle che seguo maggiormente, a pari merito con quelle TIMB.
Cio' non toglie che abbia una visione molto disincanta della loro dirigenza.


Anton also wrote:
> Solamente nel mio ufficio ben 3 colleghi hanno scelto il digitale gratuito
> satellitare (tivu') invece del digitale gratuito terrestre.

Il fatto stesso che tu legga e scriva in un forum presuppone che tu non sia un utente normale (almeno qui in Italia) e se non lo sei tu, ci sono buone possibilita' non lo sia nemmeno chi fa il tuo stesso lavoro (o per la natura stessa del vostro lavoro oppure per la tua influenza).
Io, per esempio, lavoro per un'azienda di consulenza informatica e pur essendo l'unico nerd, i miei colleghi sono tutti abbastanza aperti sulle nuove tecnologie (anche in ambito televisivo).

Oltre a questo, vale sempre la solita questione: non ha mai senso generalizzare la propria situazione personale, anche se per caso il proprio profilo fosse quello di un utente medio. ;)
In questi casi vale infatti la legge dei grandi numeri (o meglio, il suo opposto).
 
Indietro
Alto Basso