• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TG3 Regionale

tapione

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2009
Messaggi
154
Località
Suburbia la Città dei Druidi
Possiedo un I-Can 1110SH ed ho questo problema:
Non riesco più a vedere il TG3 Regionale, al suo posto c'è un programma musicale che si chiama 15 minuti condotto da Dario Salvatori.:doubt:
Questa è la frequenza
10992
V
27499
2/3
Perchè?????
EDIT:
Abito in provincia di Pescara ergo il TG3 regionale è quello dell'Abruzzo:D
 
Anche io ho notato questa cosa! Non so sull'altro Rai 3 che edizione trasmette perchè fino a poco tempo fa RAi 3 sul satellite (l'altro Rai 3 quello a 11765) mandava in onda a rotazione sempre quattro Tg regionali e sempre i soliti, l'Abruzzo non era tra questi.
 
tapione ha scritto:
Possiedo un I-Can 1110SH ed ho questo problema:
Non riesco più a vedere il TG3 Regionale, al suo posto c'è un programma musicale che si chiama 15 minuti condotto da Dario Salvatori.:doubt:
Questa è la frequenza
10992
V
27499
2/3
Perchè?????
EDIT:
Abito in provincia di Pescara ergo il TG3 regionale è quello dell'Abruzzo:D
:eusa_think: :eusa_think: Per caso durante quel programma c'è un orologio sullo schermo che fa da countdown?
 
Purtroppo ti devi rassegnare a meno che la Rai non crei un canale dove vanno in onda a rotazione le 21 edizioni dei Tg regionali. Per trasmettere le 21 edizioni dei tg dovrebbe creare altri 21 canali il che mi sembra impossibile!
 
Qualcuno ha notizie riguardo Raitre regione? Una soluzione per Tivùsat non ci dovra essere?
 
Gennaro1 ha scritto:
Qualcuno ha notizie riguardo Raitre regione? Una soluzione per Tivùsat non ci dovra essere?

mi sa che l'unica soluzione che ci daranno è quello di vederlo a qualità indecorosa dal sito della rai.
 
kazuyamishima ha scritto:
mi sa che l'unica soluzione che ci daranno è quello di vederlo a qualità indecorosa dal sito della rai.

Infatti. Sarebbe molto più bello vedere tutte le edizioni regionali in televisione a posto di quella MINI-finestrina sul sito della RAI. Poi se ingrandisci la finestra, si vede malissimo.:mad:
 
Una curiosità. Ma sul sito della Rai (www.rai.tv) quale Tg regionale trasmettono, quando guarda la tv in streaming?
 
tapione ha scritto:
Quindi mi devo rassegnare a non vedere più il "mio" TGR??????????
Prova con una ricerca manuale, sulla frequenza 11766 verticale 27500, si trovano ancora i canali rai 1-2-3
il terzo trasmette a rotazione Tg regionali.
 
nat ha scritto:
Prova con una ricerca manuale, sulla frequenza 11766 verticale 27500, si trovano ancora i canali rai 1-2-3
il terzo trasmette a rotazione Tg regionali.

Ma solo quelli di Piemonte, Lazio, Lombardia e Campania.
 
Dovrebbero trasmettere tutte le 20 edizioni regionali sul satellite, facendo per ogni regione il proprio canale raitre. (Esempio: Raitre Lazio, Raitre Sicilia, Raitre Liguria, Raitre Calabria ecc.)
 
Gennaro1 ha scritto:
Dovrebbero trasmettere tutte le 20 edizioni regionali sul satellite, facendo per ogni regione il proprio canale raitre. (Esempio: Raitre Lazio, Raitre Sicilia, Raitre Liguria, Raitre Calabria ecc.)
peccato che non ci sia tutto questo spazio sul sat:icon_rolleyes: ...
 
Gennaro1 ha scritto:
Ma solo quelli di Piemonte, Lazio, Lombardia e Campania.
Purtroppo dobbiamo rassecnarci. Io in alternativa, per quanto riguarda l'informazione della regione in cui abito mi sintonizzo su telelombardia, e onestamente non sento la mancanza del Tgr.
 
La soluzione infatti potrebbe essere una tv regionale o il web (certo che con un decoder un po' piu' moderno integrare le webtv nella lista canali sarebbe una figata ...). In Francia mi pare di ricordare che la tv nazionale ha fatto l'investimento di acquistare tanta banda quanti sono i tg regionali, onestamente nelle condizioni in cui versa economicamente la RAI e considerato il poco spazio sul nostro satellite non credo sia attuabile la medesima soluzione.
 
Indietro
Alto Basso