• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Venerdìtoriale - C'è ancora spazio in tivù per l'intrattenimento sportivo?

Giosco

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
2 Maggio 2003
Messaggi
10.357
Consuetudine del venerdì mattina su Digital-Sat è il VENERDÌTORIALE, che oggi affronta il tema dei programmi sportivi a matrice comica, o meglio di intrattenimento sportivo. Prendiamo spunto dalla visione della nuova edizione di Guida al campionato (Italia Uno, domenica ore 13.00) per una riflessione a tutto tondo sul genere.

Continua a leggerlo su DIGITAL-SAT

___________________________________

Per i commenti sull'iniziativa: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83404

Questo thread serva solo per i commenti sull'argomento, grazie :)
 
Secondo me, bisogna trovare il giusto equilibrio tra notizie e divertimento.
Guida al Campionato, era diventato quasi inguardabile per avere notizie sui campi ma adatto solo per ridere ma sembra che adesso abbia cambiato versione.

Invece mi sembra che nel nostro paese si scherza un po troppo poco con il calcio e credo che sia molto meglio ridere un po di più invece di parlare ogni volta se si tratta di fuorigioco oppure no
 
In Italia si prende più seriamente il calcio della politica, ormai scherzare è quasi impossibile se non vuoi attirarti le ire di qualche tifoseria.

L'unico rimasto a fare un pò di ironia e Gnocchi ma anche lui la fà molto politicaly correct per me...
 
Sinceramente nn guardo + Guida da 5-6 anni...l'ultima edizone decente è quella cn Gene Gnocchi...cm il vero Quelli ke il calcio era l'accoppiata Fazio-Teocoli nn quella trash di oggi...Gnok Calcio show nn mi entusiasma + di tanto...è giusto sdramatizzare ma io preferisco un Eurocalcio show a Mondo-Goal...nn è il mio genere...io manderei in pensione Altafini ogni volta cn le sue battute demenziali durante le partite,quindi...
 
Purtroppo pare che davvero l'intrattenimento sportivo stia morendo o calando di qualità. Per quanto riguarda Guida al campionato mi capitava di vederlo spesso mentre si pranzava la domenica e di certo non lo seguivo per avere le formazioni ma perché mi piacevano le gag dei comici. La scelta editoriale di quest'anno però penso sia dettata anche da un taglio dei costi. Il fatto stesso che usino lo stesso studio e grafiche del pacchetto Premium del DTT fa pensare ad un voler contenere le spese usando un prodotto già pronto. Però così a mio avviso è inguardabile perché ormai buona parte del popolo calciofilo ha un abbonamento pay e le ultime dai campi le si seguono poco prima delle partite e non un'ora e mezza prima. Penso che col tempo non avrà più ragione di esser trasmesso Guida al campionato se non torna al suo vecchio stampo più scanzonato. Per quanto riguarda Gnok Calcio Show quest'anno lo trovo decisamente peggio dell'altro anno. Ma il problema lo vedo più in una scarsa sinergia tra Gene e la regia che spesso è colta impreparata dai lanci di Gene dei servizi. Gene è bravo ma non può fare miracoli da solo. Alcuni servizi sono eccezionali ma si alternano ad altri ben più dozzinali e banali. Spero davvero che si rendano conto gli editori che nel calcio meno si ride e più si rischia di farlo diventare affare di stato ;)
 
Il problema di Guida,come di tutte le trasmissioni Mediaset da quando è nata Premium è che servono solo da vetrina per la pay del gruppo.
 
vincenzo ilardi ha scritto:
Il problema di Guida,come di tutte le trasmissioni Mediaset da quando è nata Premium è che servono solo da vetrina per la pay del gruppo.
Sono daccordo con te.
Personalmente mi piaceva il vecchio Guida al campionato con i comici, diciamo che all'ora di pranzo mi facevo volentieri 4 risate. E poi per chi la guardava, pensate cosa sarebbe successo quest'anno in trasmissione col cambio in panchina Spalletti-Ranieri...:lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso