• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Terratec H7

DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Salve a tutti.
Qualcuno è in possesso di questo prodotto o avete dei pareri.

Per intenderci è questo:
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/TerraTec H7.shtml
Ciao e buona giornata.

ce l'ho io, la uso come videoregistratore con un mini mac (ma funziona anche sotto Windows ovviamente).

funziona bene, le immagini sono abbastanza fluide, abbastanza perché su una risoluzione 1366 x 768 a schermo pieno vengono upscalate ed un pò di fluidità si perde, comunque perfettamente godibili (le partite soffrono leggermente, i film o le altre trasmissioni direi sono perfette).

funziona anche la payperview (mediaset premium), non funziona l'HD con mediaset premium, dovrebbe funzionare con quello in chiaro.
 
imopen ha scritto:
ce l'ho io, la uso come videoregistratore con un mini mac (ma funziona anche sotto Windows ovviamente).

funziona bene, le immagini sono abbastanza fluide, abbastanza perché su una risoluzione 1366 x 768 a schermo pieno vengono upscalate ed un pò di fluidità si perde, comunque perfettamente godibili (le partite soffrono leggermente, i film o le altre trasmissioni direi sono perfette).

funziona anche la payperview (mediaset premium), non funziona l'HD con mediaset premium, dovrebbe funzionare con quello in chiaro.


Grazie per la risposta imopen.
Ma per funzionare deve esserci anche l'alimentazione collegata o si può alimentare anche tramite il cavo usb?
Hai acquistato un'antenna esterna o già è integrata?
La ricezione è buona?

Grazie a presto.:D
 
Ultima modifica:
ciao

Ho letto le caratteristiche di questo decoder e sono interessato anche io ad avere qualche informazione da chi c'è l'ha, in particolare per la sensibilità di tuner e per l'antenna da usare in mobilità. Mi servirebbe principalmente per premium calcio e ho un netbook samsung nc 10. Lo consigliate? Ciao e grazie.
 
DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Grazie per la risposta imopen.
Ma per funzionare deve esserci anche l'alimentazione collegata o si può alimentare anche tramite il cavo usb?
Hai acquistato un'antenna esterna o già è integrata?
La ricezione è buona?

Grazie a presto.:D

c'è alimentatore. non c'è antenna integrata, si usa quella di casa (o una portatile non inclusa, comunque).

la ricezione è buona, non ho notato problemi, ma sono in centro a Milano... non so in periferia.
 
Ho la coppia TerraTec H7/T7 e mi trovo piuttosto bene (avevo gia' la Cinergy T^2): per il momento le sto testando sul desktop, in attesa di poterle trasferire sull'HTPC.

Non mi hanno dato problemi di sorta, pur tenendo il timeshoft attivato (l'hard disk su cui scrive non e' niente di che) ed usando il software in bundle, Home Cinema.
Ovviamente questo player e' piu' pesante di quelli di terze parti (solitamente uso AltDvb), pero' ti permette di usare i 2 tuner in modo integrato e di scruttare i lettori CI incorporati.


Non l'ho pero' ancora usata per le pay TV e l'HD.
Avendo solo una T-Rex (DragonCam 3.2), Sky (HD abilitato e tessera NDS2) e senza switch-off non posso infatti fare molto.

Domani magari provero' Sky in SD: devo solo riuscire a fregare la tessera a mia madre, visto che l'ha monopolizzata. :p
Su questo forum ho comunque letto di persone che usano tranquillamente la TerraTec S7 con Diablo e Sky HD.
 
Doppia vela wrote:
> Ho visto questo modello senza alimentazione esterna (a me serve in
> mobilità).
> Hai info in merito?
> http://www.bitcity.it/test/778/pagina/0/hauppauge-wintv-paytv-kit-premium.html

Questo modello in particolare non lo conosco.

Posso pero' dirti che TerraTec ha una soluzione analoga (ricevitore DVB-T e lettore CI autoalimentati via USB) e che i loro ricevitori DVB-T funzionano molto bene.
Uso da anni una Cinergy T^2 (il loro primo device di questo tipo), la quale non mi ha mai dato problemi.

Di sicuro il telecomando dei prodotti TerraTec e' molto piu' funzionale di quello in bundle con la Hauppauge! che hai linkato (il form factor e' infatti analogo a quello dei telecomandi per televisori e set-top box). :badgrin:
 
DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Ok grazie.
Ho visto questo modello senza alimentazione esterna (a me serve in mobilità).
Hai info in merito?
http://www.bitcity.it/test/778/pagina/0/hauppauge-wintv-paytv-kit-premium.html
Gazie ancora imopen.
La confezione Hauppauge WinTV-PayTV-Kit-Premium in pratica è un kit che comprende la chiavetta WinTV-NOVA-T Stick e il modulo PayTV WinTV-CI che si possono anche comprare separatemente.
Non ha l'alimentatore, perchè usa per alimentarsi le usb infatti per usarlo occorre averne 2 libere sul pc (una per la chiavetta l'altra per il modulo), e c'è in dotazione una piccola antennina che fa bene il suo dovere.

Funziona bene, l'ha un mio amico e lo usa molto spesso (io ho la versione senza lettore smartcard e pure questa va bene).

Forse rispetto al Terratec ha il vantaggio di non usare l'alimentatore.

Stranamente il kit non c'è fra i prodotti nel sito Hauppauge ma lo si trova tranquillamente in vendita.

I driver vengono aggiornati spesso.

Per le caratteristiche vedere QUI
 
Ultima modifica:
sando ha scritto:
La confezione Hauppauge WinTV-PayTV-Kit-Premium in pratica è un kit che comprende la chiavetta WinTV-NOVA-T Stick e il modulo PayTV WinTV-CI che si possono anche comprare separatemente.
Non ha l'alimentatore, perchè usa per alimentarsi le usb infatti per usarlo occorre averne 2 libere sul pc (una per la chiavetta l'altra per il modulo), e c'è in dotazione una piccola antennina che fa bene il suo dovere.

Funziona bene, l'ha un mio amico e lo usa molto spesso (io ho la versione senza lettore smartcard e pure questa va bene).

Forse rispetto al Terratec ha il vantaggio di non usare l'alimentatore.

Stranamente il kit non c'è fra i prodotti nel sito Hauppauge ma lo si trova tranquillamente in vendita.

I driver vengono aggiornati spesso.

Per le caratteristiche vedere QUI



Grazie ragazzi per le info.
Oggi passo da media e prenderò prima il solo DVB-t free e poi se va bene il CI.:D
 
Sando wrote:
> Forse rispetto al Terratec ha il vantaggio di non usare l'alimentatore.

Piccola nota: nemmeno i prodotti analoghi di TerraTec hanno l'alimentazione esterna. ;)
Ad averne bisogno sono solo le soluzioni integrate, che in compenso hanno il vantaggio di richiedere 1 sola USB (e di essere piu' eleganti).

Se non t'interessa il telecomando e visto che anche lo Hauppauge! e' stato provato con successo Sando, il mio suggerimento e' di prendere la soluzione che ti costa meno.
 
DKDIB ha scritto:
Sando wrote:
> Forse rispetto al Terratec ha il vantaggio di non usare l'alimentatore.

Piccola nota: nemmeno i prodotti analoghi di TerraTec hanno l'alimentazione esterna. ;)
Ad averne bisogno sono solo le soluzioni integrate, che in compenso hanno il vantaggio di richiedere 1 sola USB (e di essere piu' eleganti).

Se non t'interessa il telecomando e visto che anche lo Hauppauge! e' stato provato con successo Sando, il mio suggerimento e' di prendere la soluzione che ti costa meno.

Grazie ragazzi.
Purtroppo oggi non sono potuto andare da media ma ci andrò sicuramente lunedì.:D
 
Ciao

Ciao Doppiavela73 facci sapere al più presto notizie su questo decoder. Interessante questa soluzione per il digitale terrestre sul pc.
 
ccacci ha scritto:
Ciao Doppiavela73 facci sapere al più presto notizie su questo decoder. Interessante questa soluzione per il digitale terrestre sul pc.


Salve ragazzi, ho preso il modello Hauppauge T stick e va alla grande anche con la sua antenna.
34.90€ da media a breve prenderò anche il modulo per vedere le partire.
Ciao :D
 
Supernino ha scritto:
bene :)

facci sapere anche come ti trovi con la cam ;)


Certamente, appena termino tutti i test con il DVB-T comprerò il modulo e vi farò sapere.
Comunque la cosa che mi meraviglia di più è la qualità delle immagini.
Il pc diventa un vero e proprio TV.
E pensare che lo stò usando su un netbook asus con capacità hardware limitate rispetto ad un notebook.
Direi OTTIMO!!!!!:icon_bounce:
 
DOPPIAVELA 73 ha scritto:
Certamente, appena termino tutti i test con il DVB-T comprerò il modulo e vi farò sapere.
Comunque la cosa che mi meraviglia di più è la qualità delle immagini.
Il pc diventa un vero e proprio TV.
E pensare che lo stò usando su un netbook asus con capacità hardware limitate rispetto ad un notebook.
Direi OTTIMO!!!!!:icon_bounce:



Che ci dici dell'antenna in mobilità? Si prende qualcosa?
 
ccacci ha scritto:
Che ci dici dell'antenna in mobilità? Si prende qualcosa?

In movimento credo prprio che non sia possibile.
Però se magari in viaggio stazioni da qualche parte si può utilizzare tranquillamente.:D
 
Rispolvero questo post per avere ulteriore lumi sul modulo CAM HD di premium sul terratec H7. Sapete se in futuro si potrà registrare tramite la CAM di premium in HD ?
 
niente HD: se leggi bene le caratteristiche, è compatibile solo con la CAM SD
poi è noto che la CAM HD non fa registrare, questo da "progetto"
 
Indietro
Alto Basso