• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Autenticazione Hdcp Fallita

mcleod.claire

Digital-Forum New User
Registrato
9 Aprile 2008
Messaggi
11
da oltre un anno ho my sky hd,a maggio ho cambiato i ldecoder,perchè non andava più,da quel momento ho dovuto resettare il decoder almeno 1 volta a settimana perchè vedevo una schermata grigia,tante volte dovevo pure togliere i cavi della parabola e togliere l'alimentazione al decoder.
20 giorni fa mi sono stufata e ho contattato sky che mi ha suggerito di premere dei pulsanti(che ora non ricordo).
da quel momento mi è apparsa una scritta AUTENTICAZIONE HDCP FALLITA PER VEDERE IN MODALITA' STANDARD SELEZIONARE L'USCITA DELLA PRESA SCART.
appena compare la scritta l'audio va via,mentre se vado nel menù di sky l'audio rimane.
se premo ok mi appare una schermata lilla.
l'operatore mi suggerisce di cambiare il decoder.
lo faccio,ma mi continua ad apparire la scritta,faccio l' aggiornamento,ma non cambia niente.
richiamo sky che mi dice che è un problema del televisore.
io ho un LG 26L2R
chiamo un antennista e mi dice che devo fare l'aggiornamento della scheda HDMI del mio tv.
contatto l'assistenza della LG e mi dicono che è la prima volta che succede,e non sanno come procedere,devono contattare la casa madre.
li ho risentiti e mi hanno detto che è un problema di sky,perchè aggiorna di frequente i software dei decoder.
ricontatto sky.
mi manda un tecnico che è venuto stamane,mi ha preso 53 € e non ha risolto niente,mi ha detto di ricambiare il decoder e al momento dell'installazione di attacarlo tramite scart e fare subito l'aggiornamento.
ho fatto il tutto tramite scart,poi ho collegato l'HDMI e la scritta è ricomparsa.
Sky mi ha proposto se non si risolve il problema,di tornare al my sky normale.
ho già cambiato 2 decoder,sarà veramente un problema di aggiornamento scheda HDMI del tv? oppure sono sfigata coi decoder HD????:eusa_wall: :eusa_wall:
sapete aiutarmi
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuta/o nel forum :)

Nella descrizione del tuo problema hai dimenticato di citare una cosa importante per la risoluzione del problema e cioe' la marca dei diversi decoder che hai usato fino ad ora, magari cambiando la marca, la connessione HDMI usata e anche il cavo potresti risolvere la situazione.

Ciao ciao ;) ;)
 
Benvenuta

Nel menù del My sky che cosa hai impostato alla voce HDMI?

Metti 1080i
 
mi hanno sempre dato lo stesso tipo di decoder nero,altro non so.
il cavo hdmi l'ho cambiato 2 volte
la mia tv ha solo un'uscita HDMI
è impostato su 1820i
la presa scart è impostata su OFF
altri suggerimenti!!!!!
 
Comprare una nuova tv perché la tua tv é abbastanza vecchia.
 
mcleod.claire ha scritto:
mi hanno sempre dato lo stesso tipo di decoder nero,altro non so.
il cavo hdmi l'ho cambiato 2 volte
la mia tv ha solo un'uscita HDMI
è impostato su 1820i
la presa scart è impostata su OFF
altri suggerimenti!!!!!

1820i? O 1080i?
Cmq se la tv è prodotta dopo il 2006 difficilmente ha problemi con l'HDCP, e cmq non dovrebbero esserci problemi anche con quelli precedenti. Poi da quello che ho capito prima andava, poi ti ha fatto fare qualcosa e nn andava piu...strano...può darsi sia la tv di solito è quello il problema però è strano... e poi se l'LG ti assicura che nn c'è bisogno di aggiornamenti significa che sanno che quel modello è compatibile. Che cavetti hai comprato? Il cavo deve essere almeno 1.2 ma è consigliato prenderne uno HDMI 1.3 con supporto HDCP. Ottimi cavi sono quelli della Lindy. Però può darsi che nn sia quello il problema.
Bye
 
Indietro
Alto Basso