• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Ciao, ho un decoder modello TeleSystem TS 9000 e da un giorno all'altro ha smesso di riceve il segnale dalla parabola, pensavo fosse un problema della parabola cosi ho collegato un vecchio decoder di sky e funziona perfettamente, dopodichè ho fatto un reset di fabbrica ma il problema è rimasto non ricevo nessun canale. Ho provato a fare anche un reset collengandolo solo alla presa senza il cavo della parabola e lasciandolo acceso per 30 minuti, ma nulla il problema resta faccio la ricerca e non mi trova nessun canale. La versione software istallata è la ALTS 1.1.0.0. Posso fare qualcosa per recuperarlo o lo devo buttare???

Grazie a tutti
 
Alla parabola hai solo il Telesystem 9000 collegato?

Se hai un LNB di tipo SCR nelle impostazioni del decoder devi impostare SCR (Unicable)
 
Grazie per la risposta, si sulla parabola ho collegato solo il decoder TS9000. Ma non riesco a trovare nelle impostazioni la sigla SCR, ho fatto una ricerca anche nel manuale ma non riesco a trovarlo, per caso sai indicarmi dove cercare??? Grazie ancora...
 
Ciao a tutti... ho uno stranissimo problema...ho un decoder TVSAT Ts 9000... funzionava perfettamente quando l'ho messo da parte qualche anno fa... ora lo collego ad un Tv e non parte... si accende tutto... la lucetta del led... lampeggia sembra voglia partire... ma nulla... che fare ??
come si fa un hard reset ???
Grazie
 
Buonasera,
ho un problema con DMAX: questo decoder non me lo memorizza correttamente in LCN, ma fuori lista, mentre in LCN rimane il vecchio DMAX della vecchia frequenza, ovviamente a nero.. ho provato a risintonizzare più volte, ma senza successo.
Che cosa posso fare?
 
ciao ragazzi, scusate.
mi racconta un mio amico che su questo decoder il canale tv8 non si vede, servizio non disponibile.
prima invece lo vedeva.
ho visto che è cambiata la frequenza.
avrebbe effettuato un reset di fabbrica e nella nuova ricerca non c'è ancora.
sapete qualcosa a proposito......
vi ringrazio.
ciao
 
Con alcuni canali sembra che ci siano alcuni problemi se non ricordo male.

Il decoder deve avere l'ultima versione sw 1.1.0.0


E' un decoder che ormai è decisamente vecchiotto
 
Il problema dovrrebbe essere presente anche con l'ultima versione sw
 
Non visualizzo Potenza e Qualità

Buongiorno, ho un problema con il mio Telesystem TS9000. Ultimamente nel mio camper avevo problemi di ricezione e di visione dei canali(potenza e qualità non andavano oltre il 60/70%)....dopo aver effettuato le varie prove su cavo e decoder, ho deciso di cambiare l'illuminatore e ora si vede tutto bene(potenza e qualità arrivano al 93% e 99%).
Il problema è che quando devo cercare Hotbird mi regolavo con un SatFinder e con le "Impostazioni Antenna del Decoder"....ma purtroppo da quel menù non riesco più a vedere le percentuali, ma stranamente le vedo sul menù "Ricerca Canali TV Sat" .

Ho effettuato il reset di Fabbrica, ma non è cambiato nulla!!! Avete qualche suggerimento?? :evil5:
 
Dovresti riuscire comunque a vedere il livello e qualità segnale del singolo transponder
 
Dovresti riuscire comunque a vedere il livello e qualità segnale del singolo transponder

No Ercolino....quando vado in impostazioni Antenna prima vedevo le percentuali...adesso da un pò di tempo non le vedo più(come in foto)....se però vado nel menu Ricerca Canali allora mi appaiono le percentuali?!? Te cosa consigli??
 
Il problema è nato con il cambio LNB?

Che LNB hai messo?

Purtroppo questo decoder è un po' vecchiotto e il data base dei transponder memorizzati non è più corretto quindi su alcuni transponder non visualizza il livello e qualità del segnale

In alcuni caso è possibile a mano aggiornare i dati dei singoli transponder con modifica, ma ovviamente se fai un reset devi poi rifarlo
 
NO....il problema ce l'avevo anche prima del cambio dell LNB!!Cmq ho preso questo a 1 via :
Inoltre adesso mi sono accorto che anche configurando a mano i trasponder di TV8 e La9.....non riesce a prenderli?!? Che posso fare??
 
Comunque è un falso problema no? Se fai la ricerca i canali te li trova no? La stessa cosa l'ho notata da tempo sul Fuba Ode 710 che ormai è disuso e lo accendo solo in certe occasioni per verificare alcune cose. Il sw è lo stesso gira e rigira...
 
Non visualizzo Potenza e Qualità

Comunque è un falso problema no? Se fai la ricerca i canali te li trova no? La stessa cosa l'ho notata da tempo sul Fuba Ode 710 che ormai è disuso e lo accendo solo in certe occasioni per verificare alcune cose. Il sw è lo stesso gira e rigira...

Il problema in realtà e un VERO problema....perchè ho la Parabola MANUALE della Teleco sul camper e devo fare la ricerca del satellite tutte le volte che mi sposto, quindi il menù con le percentuali è fondamentale oltre al SatFinder!! :evil5:
Inoltre il problema di TV8 e La9.....rimane!! :mad:
 
Indietro
Alto Basso